Xinjiang, antiterrorismo e controllo sociale

20 gennaio 2022

 

A growing economy is key to China's control of Xinjiang | TheArticle

 

Il termine Changzhi jiu’an, fin dall’antica Dinastia Han significa “stabilità permanente”, “sicurezza a lungo termine”. Oggi il termine esprime i concetti di Stato securitario e stabilità, visto che esigenza prioritaria è tutelare l’unità nazionale combattendo separatismo e terrorismo. Se dal 2018 gli attentati terroristici nello Xinjiang sono diventati più sporadici e la situazione appare nettamente migliorata, al contrario si intensificano gli attacchi provenienti dalla stampa atlantista che mira a screditare la governance della Repubblica Popolare cinese. Tanto che Pechino convoca, periodicamente e con frequenza, congressi e seminari aperti alla stampa mondiale in cui si discutono problemi in vari settori, dall’industria del cotone alla situazione sanitaria, ma si risponde anche - con testimonianze dirette e credibili - alle accuse (“genocidio”, repressione, lavori forzati ecc.) mosse alla Cina da parte di sedicenti agenzie e difensori dei diritti umani.

Leggi tutto: Xinjiang, antiterrorismo e controllo sociale

Kazakistan: quali sono le reti terroriste islamiste al servizio delle trame di sovvertimento del paese, nel tentativo di colpo di stato di gennaio

24 gennaio 2022

 

СРОЧНО!!! На Казахстан напали террористы «Джамаат Таблиги»! - YouTube Таблиги Джамаат - от религии к политике, или "спящая" угроза ЦА

 

In queste pagine vi è la documentazione emersa dalle indagini e dalle attività di intelligence, dove emergono i retroscena internazionali e interni, del progetto fallito degli ormai usuali “cambi di regime” a regia USA/NATO , in questo caso definito “gazomaidan” e quali sono state le forze messe in campo, in primis l’organizzazione fondamentalista di “Tablighi Jamaat”.

Leggi tutto: Kazakistan: quali sono le reti terroriste islamiste al servizio delle trame di sovvertimento del...

“Cina. Dacci oggi il nostro attacco quotidiano”

2 gennaio 2021

 

Cina, il Partito comunista compie 100 anni: «Dannazione eterna» - Tempi Πεκίνο: Και επισήμως η πρωτεύουσα με τους περισσότερους δισεκατομμυριούχους  στον κόσμο | Ειδήσεις για την Οικονομία | newmoney

 

Aprendo al mattino i quotidiani cartacei si è certi di trovare un articolo che tratti della Cina.

Se poi vediamo i vari telegiornali, sia quelli RAI che quelli delle televisioni commerciali, anche in questo caso siamo sempre informati di ciò che accade in Cina.

La Cina è un’ossessione non solo in Italia ma in tutto il cosiddetto mondo occidentale, cioè il luogo della libertà.

Sarà anche il luogo della libertà e delle libere opinioni, ma la costante e appunto quotidiana informazione sullo Stato cinese è sempre scandalosamente ricca di falsità.

Leggi tutto: “Cina. Dacci oggi il nostro attacco quotidiano”

Talebani e ISIS: iconoclastia e mercato di reperti

19/11/2021

https://globaluserfiles.com/media/1086_30e330e1dc31654514768af6e6c70c06dfe645fa.png/v1/s/brusa-.png 

Nell'immagine: Museo di Mosul: la sezione razziata dall’Isis della stele del banchetto di Assurnasirpal II (883-859 a.C.) dal palazzo nordovest della capitale assira Nimrud.

 

Talebani e ISIS: iconoclastia e mercato di reperti 

Il termine “iconoclastìa” (distruzione delle immagini) è usato per indicare gli episodi di vandalismo/ aggressione/ annientamento di testimonianze e segni di civiltà. Tuttavia il fondamentalismo islamico non si esprime in un’unica forma, né la distruzione sistematica delle immagini di Buddha in Afghanistan e Pakistan (Valle dello Swat) è assimilabile alle distruzioni di siti storici in Siria ed Iraq.

Leggi tutto: Talebani e ISIS: iconoclastia e mercato di reperti