Comunicato Finale dell'Incontro Asia e Pacifico del Consiglio Mondiale della Pace

Vientiane, Laos - 24 novembre 2019

L'incontro in Asia e nel Pacifico del Consiglio Mondiale per la Pace (WPC) ha avuto luogo a Vientiane, Laos il 24 novembre 2019, ospitato dal Comitato per la Pace e la Solidarietà del Laos (LCPS).

 

https://www.wpc-in.org/sites/default/files/bamboo-slide-image/laos_wpc_meetings_nov2019_6.jpeg

 

L'incontro regionale è stato combinato con il Segretariato del WPC del 25 e 26 novembre e hanno partecipato in totale trentuno delegati da diciotto paesi (Laos, Nepal, India, Bangladesh, Corea del Nord, Filippine, Australia e Vietnam dalla regione insieme a delegati dal Brasile, Grecia, Stati Uniti, Portogallo, Cipro, Palestina, Siria, Cuba e Sud Africa).

Leggi tutto: Comunicato Finale dell'Incontro Asia e Pacifico del Consiglio Mondiale della Pace

Iniziativa seminariale del Gruppo di lavoro del CIVG “Osservatorio italiano del Silk Road Connectivity Centre”

Si è svolta sabato 9 novembre l’iniziativa seminariale del Gruppo di lavoro del CIVG “Osservatorio Italiano Sulla Nuova Via Della Seta”.

 

 

  

 

 Una iniziativa che ha riscontrato un inaspettata presenza di partecipanti e un livello di relazioni dei quattro relatori, altamente qualitativo.

A cui dai presenti al termine, è stato tributato un caloroso e sincero riconoscimento per il contributo fornito e la chiarezza e  precisione di esposizioni delle realzioni.

Con questa iniziativa, in cui stato anche presentato il primo Dossier “Nuova Via della Seta”, si è dato avvio ad una serie di impegni informativi e documentativi, che avranno già il 12 dicembre un altro evento con la presenza di una studiosa in specifico di questo tema, che sarà pubblicizzata a breve. Per contatti, info, collaborazioni o incontri, scrivere a info@civg.it.

Leggi tutto: Iniziativa seminariale del Gruppo di lavoro del CIVG “Osservatorio italiano del Silk Road...

Xinjiang: le fake news dell'Impero

31 Ottobre 2019

 

xinjiang cina 

Sembra sia diventato di moda in alcuni ambienti particolarmente sensibili alla salute fisica e spirituale passare dal "vegetariano nell’intervallo tra un pasto e l’altro" (ossia il pio monaco calzato Gucci, il Dalai Lama) e concentrarsi sugli uiguri, cosa assolutamente nobile e disinteressata. Certo che occorrerà forse più di una pellicola di Hollywood per fare digerire il non proprio popolare islamismo radicale e soprattutto far sapere dove si trovi la misteriosa regione popolata da questo simpatico e pittoresco popolo. Il livello di comprensione dell’Occidente per tali fenomeni è dato dall’ex ministro degli esteri francese Kouchner, che aveva difeso il popolo degli “Yogurt” (anziché Uigur, in francese).

Leggi tutto: Xinjiang: le fake news dell'Impero

Miguel Diaz Canel: "C’e' un mondo storicamente in ritardo che spera nei nostri accordi e nelle nostre azioni"

Il potente discorso del presidente cubano pronunciato al XVIII Vertice del Movimento dei Paesi Non Allineati che si è svolto a Bakú, Azerbaigian

 

Risultati immagini per MIGUEL DIAZ CANEL

 

Stimato Presidente Ilham Aliyev,

Distinti Capi di Stato e di Governo,

Delegati e invitati,

 

Con sincera emozione, ringrazio per la calda accoglienza che ci offrono  il popolo e il governo della Repubblica dell’Azerbaigian, ai quali ci  uniscono 27 anni di relazioni ininterrotte. È stato un lungo viaggio, ma irrinunciabile.

Leggi tutto: Miguel Diaz Canel: "C’e' un mondo storicamente in ritardo che spera nei nostri accordi e nelle...

Nazarbayev: Benefici dell'Iniziativa Belt and Road in Kazakistan

 

EFR-WMmXoAAJPy0.jpg

 

NUR-SULTAN, 24 settembre - Martedì il presidente del Kazakistan, Nursultan Nazarbayev, ha dichiarato che il Paese dell'Asia centrale sostiene la Belt and Road Initiative (BRI) proposta dalla Cina, poiché è vantaggiosa per lo sviluppo del Paese.

Nazarbayev ha espresso le sue osservazioni al quarto incontro dei relatori del Parlamento dei paesi eurasiatici (MSEAP) tenutosi nella capitale del Kazakistan.

Leggi tutto: Nazarbayev: Benefici dell'Iniziativa Belt and Road in Kazakistan