Afferrare saldamente le opportunità presentate dallo sviluppo della Cina
- Dettagli
- Scritto da Miguel Angel Ramirez Ramos
23 gennaio 2019
Il rapporto di Cuba con la Cina è stato al centro del mio lavoro quando ho lavorato per molti anni presso il Ministero degli Affari Esteri di Cuba.
Quando sono venuto in Cina per la prima volta nel 1999, l'Oriental Pearl TV Tower di Shanghai era uno dei pochi grattacieli del paese. Quando invece ho rivisitavo Shanghai nel 2017, ho visto una città prospera, soprattutto grazie ai grattacieli nella Pudong New Area. Ammiro molto gli incessanti sforzi dei cinesi per costruire una società più prospera e bella.
Leggi tutto: Afferrare saldamente le opportunità presentate dallo sviluppo della Cina
RPDK: viaggio del Presidente Kim Jong Un in Cina
- Dettagli
- Scritto da kfaitalia
Kim Jong Un, Presidente del Partito del Lavoro di Corea e della Commissione Affari di Stato della RPDC, si è recato in visita nella Repubblica Popolare Cinese dal 7 al 10 gennaio Juche 108 (2019) su invito di Xi Jinping, Segretario Generale del Comitato Centrale del Partito Comunista Cinese e presidente della RPC.
Leggi tutto: RPDK: viaggio del Presidente Kim Jong Un in Cina
Il massacro a opera di Stati Uniti e NATO degli abitanti dei villaggi Pashtun in Afghanistan deve finire. Questa è condizione necessaria per ogni trattato di pace
- Dettagli
- Scritto da Kadir A. Mohmand
15 dicembre 2018
Gen. Scott Miller dice che uccide i terroristi. Erano questi bambini terroristi afghani?
All’Ufficio dell'Alta Commissione delle Nazioni Unite per i diritti umani (OHCHR), Palais Wilson, 52 rue de Paquis CH-1201 Ginevra, Svizzera
All'alto commissario per i diritti umani:
Credo fortemente che finché gli Stati Uniti, la NATO e i loro partner in Afghanistan continueranno l'escalation di bombardamenti e di assassinii , soprattutto di donne e bambini, nei villaggi Pashtun, gli abitanti non si siederanno attorno a un tavolo per parlare di pace. Il massacro di Stati Uniti e NATO degli abitanti dei villaggi deve cessare come prima cosa, poi verrà il dialogo.
KOREA NOTIZIE – dicembre 2018
- Dettagli
- Scritto da Comitato per la Pace e Riunificazione Corea – Torino/CIVG
La Corea è Una
A cura del Comitato per la Pace e Riunificazione Corea – Torino/CIVG info@civg.it
Sommario:
- Corea Nord: Appello per l’undicesimo anniversario commemorativo della Riunione di unificazione nazionale
- Editoriale di Enrico Vigna, CPRC/CIVG
- Campagna per la Pace in Korea - Veterans for Peace, USA
- La religione nella Repubblica Popolare Democratica di Corea. Il cristianesimo
- Petizione Internazionale che richiede la realizzazione della Libertà di Espressione nella Repubblica di Corea
- STOP alla costruzione di una nuova base militare USA a Henoko, Okinawa !
- Corea del Sud: Campagna per "I diritti delle lavoratrici domestiche devono essere tutelati". 7° anniversario della Giornata internazionale delle lavoratrici e lavoratori domestici
//////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
SILK ROAD NOTIZIE - OTTOBRE 2018
- Dettagli
- Scritto da CIVG
La Nuova Via della Seta e l'Italia.
Intervista a Diego Angelo Bertozzi
Pubblichiamo questa bella intervista di Nicola Tanno a Diego Angelo Bertozzi sul blog materialismo storico e riportata dall'Antiplomatico.
La Nuova Via della Seta è il grande progetto della Cina del XXI secolo. Rifacendosi all’antica via commerciale del secondo secolo d.C. della dinastia Han, la Belt and Road Initiative (BRI) è un piano per la costruzione di infrastrutture di trasporto e logistiche che coinvolge decine di paesi di tutto il mondo per un valore di più di mille miliardi di dollari. Di questo ambizioso progetto ne ha parlato Diego Angelo Bertozzi in La Belt and Road Initiative. La Nuova Via della Seta e la Cina globale (Imprimatur). In questa intervista Bertozzi, già autore di altri volumi sul paese orientale, ha discusso sulle prospettive della BRI e sul futuro della Cina.
Altri articoli...
Powered by Multicategories for Joomla!2.5