Miguel Diaz Canel: "C’e' un mondo storicamente in ritardo che spera nei nostri accordi e nelle nostre azioni"
- Dettagli
- Scritto da Cubadebate
Il potente discorso del presidente cubano pronunciato al XVIII Vertice del Movimento dei Paesi Non Allineati che si è svolto a Bakú, Azerbaigian
Stimato Presidente Ilham Aliyev,
Distinti Capi di Stato e di Governo,
Delegati e invitati,
Con sincera emozione, ringrazio per la calda accoglienza che ci offrono il popolo e il governo della Repubblica dell’Azerbaigian, ai quali ci uniscono 27 anni di relazioni ininterrotte. È stato un lungo viaggio, ma irrinunciabile.
Nazarbayev: Benefici dell'Iniziativa Belt and Road in Kazakistan
- Dettagli
- Scritto da Xinhua
NUR-SULTAN, 24 settembre - Martedì il presidente del Kazakistan, Nursultan Nazarbayev, ha dichiarato che il Paese dell'Asia centrale sostiene la Belt and Road Initiative (BRI) proposta dalla Cina, poiché è vantaggiosa per lo sviluppo del Paese.
Nazarbayev ha espresso le sue osservazioni al quarto incontro dei relatori del Parlamento dei paesi eurasiatici (MSEAP) tenutosi nella capitale del Kazakistan.
Leggi tutto: Nazarbayev: Benefici dell'Iniziativa Belt and Road in Kazakistan
Estate coreana mortifera per i falchi
- Dettagli
- Scritto da Cirleco
ottobre 2019
Dopo che il presidente USA Donald Trump ha licenziato il 10 settembre 2019 il suo consigliere per la sicurezza nazionale, il ”superfalco” John Bolton, le prospettive sembrano più favorevoli alla ripresa dei negoziati fra la Repubblica Democratica Popolare di Corea (RPDC-Corea del Nord) e gli USA, suscettibili questa volta di pervenire ad un accordo sul programma nucleare della RPDC accettabile per entrambi.
KOREA NOTIZIE – ottobre 2019
- Dettagli
- Scritto da Comitato per la Pace e Riunificazione della Corea/CIVG
KOREA NOTIZIE – ottobre 2019
- La Corea è Una –
IlPartito Socialdemocratico di Corea
조선사회민주당 朝鮮社會民主黨 Joseonsahoeminjudang
Il Partito Socialdemocratico di Corea (KSDP) è un partito politico della Repubblica Popolare Democratica di Corea, membro dell’Assemblea Popolare Suprema della RPDC ed è il secondo Partito più importante del paese. Il suo emblema è una rosa, assomigliante agli emblemi dei partiti socialdemocratici internazionali, ha un sito Internet e pubblica una rivista di Partito.
Il ripristino dell’ordine a Hong Kong
- Dettagli
- Scritto da William Jones
4 settembre 2019
La Governatrice di Hong Kong Carrie Lam annuncerà il ritiro della legge sull’estradizione, uno dei motivi scatenanti dell’ondata di proteste seguite con attenzione dai media internazionali. È ancora presto per trarre un bilancio degli eventi che si sono susseguiti nelle ultime settimane nell’isola, e soprattutto per comprendere le potenziali ricadute di questa decisione, non soltanto in merito ai rapporti fra la Repubblica Popolare Cinese e l’ex colonia britannica… Proponiamo un articolo tradotto dal Global Times, una breve e inconsueta (per chi è abituato ad ascoltare solo una campana) analisi della situazione, e dei suoi possibili sviluppi.
Altri articoli...
- In Eurasia e oltre. La Nuova Via della Seta in Pakistan e America del Sud.
- Portavoce del Ministero degli Esteri della RPDC sulla riunione a porte chiuse del Consiglio di Sicurezza dell’ONU
- Energie rinnovabili: aumenta l’impegno cinese lungo la Nuova Via della Seta, ma il carbone resiste…
- Giochi di guerra pericolosi
Powered by Multicategories for Joomla!2.5