Mark Millie, generale ex Capo di Stato maggiore degli Stati Uniti : i missili ipersonici cinesi potrebbero affondare le nostre portaerei fino a Pearl Harbor

10.08.2024.

 

http://fakti.org/sites/default/files/nfRwk1f3sCkKlI_0.jpg

 

Il generale USA afferma che gli Stati Uniti non sono pronti ad una guerra con Russia e Cina

 

“I conflitti odierni hanno chiaramente mostrato come la guerra è cambiata”, ha detto Milley, l'ex Capo di stato Maggiore degli Stati Uniti, in un articolo scritto per Foreign Affairs.

“…Nell’esempio dell’Ucraina, i loro operatori utilizzano sistemi di intelligenza artificiale. Allo stesso tempo, c'è una corsa nello sviluppo di tecnologie ancora più avanzate che cambiano la natura della guerra e in altri conflitti in tutto il mondo. Non c’è da stupirsi, perché la guerra ha sempre alimentato l’innovazione. Tuttavia, oggi i cambiamenti avvengono in modo estremamente rapido e con un impatto molto maggiore. Molto probabilmente, le guerre future non dipenderanno dal numero di truppe o attrezzature militari. Sarà dominato da potenti algoritmi e sistemi d’arma autonomi. Tuttavia, gli Stati Uniti non sono ancora pronti per tali sviluppi.

Leggi tutto: Mark Millie, generale ex Capo di Stato maggiore degli Stati Uniti : i missili ipersonici cinesi...

Acciaio africano: lo Zimbabwe realizza la prima acciaieria integrata con l’aiuto della Cina

 15 Luglio 2024

 

file:///C:/Users/Diest/Downloads/steel-mills-e1710320479147-1000x600.jpg

 

La Cina ha costruito l’impianto, mentre gli USA impongono sanzioni. Chi conquisterà l’amicizia del Paese?

Lo Zimbabwe ha un nuovissimo impianto di produzione di ferro e acciaio, per gentile concessione dei cinesi. L’altoforno dell’impianto, costruito in Cina per 1,5 miliardi di dollari, è stato recentemente messo in funzione e sta già producendo ghisa, un ingrediente fondamentale per la produzione di acciaio.

Leggi tutto: Acciaio africano: lo Zimbabwe realizza la prima acciaieria integrata con l’aiuto della Cina

Laos e Cina rafforzano sempre più le relazioni politiche, economiche e militari. Concluse le esercitazioni militari congiunte “ Scudo dell’Amicizia 2024”

agosto 2024

 

China-Laos Military Exercises Stage Command Post #fyp #fypシ #china  #chinatiktok #likechina #laos #militaryexercises #cooperation

 

L'esercitazione militare congiunta “China-Laos Friendship Shield-2024” ha visto in campo un'esercitazione di operatività presso il campo di addestramento dell'Accademia Kommadam, delle Forze Armate Popolari Laotiane (LPAF) in luglio.

Alla cerimonia di apertura dell’esercitazione militare congiunta, che si è svolta dal 5 luglio al 18 luglio, hanno partecipato soldati e ufficiali delle forze armate di entrambi i paesi, l’ambasciatore cinese in Laos, l’addetto alla difesa presso l’ambasciata cinese in Laos, oltre ai rappresentanti della difesa laotiani.

Leggi tutto: Laos e Cina rafforzano sempre più le relazioni politiche, economiche e militari. Concluse le...

Cina Notizia - Luglio 2024

Immagine che contiene testo, grafica, cartone animatoDescrizione generata automaticamente

LUGLIO 2024

A cura dell’Osservatorio Italiano sulla Via della seta/CIVG, sezione italiana del Silk Road Connectivity Research Center di Belgrado.

 

In questo Cina-Notizie si evidenzia come alcuni Paesi dell’Europa centro-orientale (Serbia e Ungheria in particolare) stiano cercando di costruire relazioni indipendenti e reciprocamente vantaggiose con la Repubblica Popolare Cinese.

Inoltre, con le due notizie su 6G e autostrada “Zero Carbon” osserviamo una costante crescita cinese nell’ambito sia dell’alta tecnologia di telefonia mobile sia delle politiche ambientali più innovative.

Leggi tutto: Cina Notizia - Luglio 2024

Entrato in vigore lo storico trattato di libero scambio senza dazi doganali, tra Serbia e Cina. Una enorme opportunità di sviluppo per il paese balcanico.

11 luglio 2024

ЕУ повећева царине на кинеска електронска возила, за нека чак до 38,1 одстоhttps://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQZpEUVgsR_f6vRgQfTzprroBYe918Zb4ewCbUfRRzDuKVpZtno

https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQpVFmE2J044n0M-R0s6ROlgENdTjRQStqehcc0RjwSp_OdKP0k Европска комисија увела привремене више царине на увоз електричних возила  из Кине - ASinfo Portal

 

Dal 1° luglio oltre10.000 prodotti serbi possono essere esportati in Cina senza dazi doganali, garantendone l'accesso preferenziale sull’enorme mercato cinese. Solo altri due paesi europei hanno un accordo simile.

Leggi tutto: Entrato in vigore lo storico trattato di libero scambio senza dazi doganali, tra Serbia e Cina....