La tragedia afgana. Le Nazioni Unite hanno diffuso i dati sulle morti dei civili nel paese.

 

Risultato immagini per Afghanistan guerra

 

Il numero di civili uccisi in Afghanistan nel 2018 ha superato 3.800 persone, secondo il sito web della Missione di assistenza delle Nazioni Unite in Afghanistan.

Questa cifra è la più alta degli ultimi 10 anni.

Leggi tutto: La tragedia afgana. Le Nazioni Unite hanno diffuso i dati sulle morti dei civili nel paese.

Breve storia dell’Islam in Cina. Dalla Rivoluzione Culturale ai giorni nostri - Seconda parte

 hui

 

Se si dà credito ai titoli dei nostri giornali, sembra che nella RPC sia in atto una severa restrizione della libertà religiosa. Ecco alcuni titoli del 2019-20: “La Cina continua la sua lotta all'Islam”; “Un rapporto sulla persecuzione cinese contro i musulmani”; “In Cina anche i musulmani sono rinchiusi in campi di lavoro forzato”; “Divieto di figli e lavori forzati per la minoranza musulmana in Cina”;

Leggi tutto: Breve storia dell’Islam in Cina. Dalla Rivoluzione Culturale ai giorni nostri - Seconda parte

Un australiano offre un'osservazione naturale dello Xinjiang, contrapposta alle rappresentazioni occidentali

 

https://www.globaltimes.cn/Portals/0/attachment/2020/2020-06-22/552ab3dc-730a-4bc7-a04d-e53e33caa52a.jpeg 

Jerry Gray e sua moglie Ann Liang Yuhua in una una pausa nelle Flaming Mountains nello Xinjiang cinese. Foto di Jerry Gray


Dopo aver letto la notizia che il Congresso degli Stati Uniti, nel 2020, aveva approvato una legge sulla politica per i diritti umani degli uiguri, per sanzionare la Cina sugli affari dello Xinjiang, Jerry Gray, cittadino australiano, ha guardato online per vedere quanti membri del Congresso sono stati nella regione autonoma uigura dello Xinjiang cinese.

Leggi tutto: Un australiano offre un'osservazione naturale dello Xinjiang, contrapposta alle rappresentazioni...

Cina e Stati Uniti. I profondi differenti sistemi, usati nell’affrontare la questione Covid 19: cooperazione e condivisione, contro competizione e profitto - I° parte

20 gennaio 2021

 

China Files on Twitter: "La Cina chiede una tregua sulle critiche mosse da  più governi – Stati uniti in primis – verso l'Organizzazione Mondiale della  Sanità sulla gestione del coronavirus. https://t.co/aOnImOutfr…  https://t.co/oTIR6WgUPP"

 Capitalism+on+a+Ventilator

 

Sulla questione Covid 19 e i profondi e differenti sistemi usati  dai governi cinese e statunitense nell’affrontarla, è stata pubblicata negli USAun’antologia di scritti e documentazioni “Il capitalismo su un ventilatore. L’impatto del Covid 19 in Cina e Stati Uniti,in cui si evidenziano le metodologie con cui Cina e Stati Uniti hanno finora gestito la pandemia, la guerra ibrida degli Stati Uniti contro la Cina e di come le guerre sui vaccini danneggiano le fasce socialmente più deboli, oltre alle profonde differenze di fondo, tra i rispettivi sistemi sociali sanitari nei due paesi.

Leggi tutto: Cina e Stati Uniti. I profondi differenti sistemi, usati nell’affrontare la questione Covid 19:...

Testo completo del discorso di Capodanno 2021 di Xi Jinping

02 Gennaio 2021

 

xijinping bandiera 


Compagni, amici, signore e signori, saluti a tutti voi!

L'anno 2021 sta arrivando. Dalla capitale cinese, Pechino, porgo a tutti voi i miei auguri di buon anno! 

Il 2020 è stato un anno straordinario. Di fronte all'improvvisa pandemia di coronavirus, abbiamo messo le persone e le loro vite al primo posto per rappresentare il grande amore tra gli umani. Con solidarietà e resistenza, abbiamo scritto l'epopea della nostra lotta contro la pandemia.
Durante i giorni in cui abbiamo affrontato insieme le avversità, abbiamo visto lo spirito eroico del marciare dritti in prima linea, del tenere i posti con tenacia, dell'assumerci la responsabilità di superare le difficoltà, del fare sacrifici con coraggio, vivendo momenti toccanti di aiuto reciproco.

Leggi tutto: Testo completo del discorso di Capodanno 2021 di Xi Jinping