Articoli

SOS Donbass: la nostra solidarietà concreta continua - Giugno 2019

Sempre grazie all’impegno dei nostro referenti in Donbass di AntiVoyna, sono stati consegnati i seguenti aiuti economici e alimentari a nuove famiglie in gravissime situazioni sociali. Molte delle situazioni più difficili sono quelle dei villaggi a pochissimi chilometri dalle linee del fuoco. Un grande riconoscimento va alle figure di questi volontari che, per portare gli aiuti in quei villaggi,  continuamente sottoposti a bombardamenti e incursioni dei miliziani dei battaglioni neonazisti, rischiano anche la vita. Ringraziamo come SOS Donbass il coraggio e l’abnegazione di questi volontari, che aiutano il suo popolo con le armi della solidarietà e il sacrificio.

Leggi tutto: SOS Donbass: la nostra solidarietà concreta continua - Giugno 2019

SOS SIRIA: la nostra solidarietà concreta continua - luglio 2019

Progetto: AIUTIAMO la piccola ALMA   

Mantenendo fede all’impegno preso in luglio 2018 con la famiglia Tamer di Aleppo, abbiamo provveduto in questo mese ad un ulteriore contributo economico attraverso il nostro referente J. Mistrih, stante le difficilissime condizioni di vita nel paese, in modo che la famiglia possa comprare le costose medicine necessarie per la sopravvivenza della piccola Alma.

Leggi tutto: SOS SIRIA: la nostra solidarietà concreta continua - luglio 2019

SOS Donbass: la nostra solidarietà concreta continua - Maggio 2019

Qui il riscontro a tutti nostri sostenitori e amici che hanno contribuito a questo ennesimo atto di Solidarietà concreta indirizzato alla resistenza della popolazione del Donbass.

In questo caso abbiamo inviato all’interno del Progetto HURA con l’Organizzazione dei Veterani della Grande Guerra Patriottica, con cui siamo gemellati, un sostegno economico alle famiglie più in difficoltà di veterani e un contributo per il viaggio a Sebastopoli di una delegazione di Veterani per un incontro dei Veterani di tutta l’ex URSS, in occasione del 9 maggio Giornata della Vittoria sul nazifascismo.

Leggi tutto: SOS Donbass: la nostra solidarietà concreta continua - Maggio 2019

2SOS Donbass: la nostra solidarietà concreta continua

giugno 2019

 

In occasione del 1° giugno, Giornata internazionale per la protezione dei bambini, abbiamo pensato insieme ai Veterani di mandare aiuti alle famiglie più disagiate e di bambini con disabilità, di Donetsk e dintorni, la scelta è stata fatta con presidi e insegnati e sotto la garanzia dell’Organizzazione dei Veterani della RPD. Così sono state individuate oltre trecento famiglie in varie scuole, a cui è giunto il nostro piccolo atto di solidarietà concreta e vicinanza. Gli eventi qui documentati sempre grazie al nostro referente V. Surkov, fanno riferimento a questo Progetto.

 

Leggi tutto: 2SOS Donbass: la nostra solidarietà concreta continua

SOS Donbass: la nostra solidarietà concreta continua 2: maggio 2019

In occasione della Pasqua ortodossa, all’interno del Progetto con Yasinovataya, Donetsk, RPD – Referente Padre Vitaliy Bakun, abbiamo inviato un sostegno di solidarietà concreta alle famiglie in situazioni di estrema sofferenza della cittadina del Donbass. Queste le parole di Padre Vitaly, nostro prezioso referente in loco.

“ Caro Enrico e compagni! Grazie per l’impegno e il sostegno ai più bisognosi della nostra città!
Invio la foto generale e i fogli di ricevuta da parte delle famiglie.
Dopo un anno, il 9 maggio una bomba ha colpito un palazzo di nove piani, ma per fortuna tutti sono vivi poiché dalle 21.30 nessuno cammina per le strade per il coprifuoco…Ancora grazie a nome di tutti noi per la vostra coerenza e dedizione alla causa del nostro popolo…nulla sarà dimenticato…”.          
Padre Vitaly  19 maggio 2019

 

 

Leggi tutto: SOS Donbass: la nostra solidarietà concreta continua 2: maggio 2019