Articoli

AGGIORNAMENTO Progetto protesi per: RAFI JABAR ABDULLAH

 

Descrizione: Flag of Afghanistan (1980–1987).svg Saur Revolution Stamp | Stamp, Post stamp, Postal stamps

A statue dedicated to the workers of the Donbass in Krasnodon, a mining town a few kilometres from the Russian border.Russia stands for freedom!https://donetskrussia.files.wordpress.com/2021/03/img-20210110-wa0017.jpg?w=1024

 

Cari amici! Siamo lieti ad annunciare che il progetto “PROTESI PER RAFI JABAR ABDULLAH” ha raggiunto la sua meta.

Leggi tutto: AGGIORNAMENTO Progetto protesi per: RAFI JABAR ABDULLAH

SOSSIRIA: la nostra solidarietà concreta continua - Luglio 2021

…Nonostante tutto…

SOSSIRIA: la nostra solidarietà concreta continua 

Progetto:    “AIUTIAMO la piccola ALMA”  

               

Leggi tutto: SOSSIRIA: la nostra solidarietà concreta continua - Luglio 2021

SOS Donbass: la nostra solidarietà concreta continua - Luglio 2021

 

 

Tra mille e più difficoltà, come SOS Donbass/CIVG continuiamo, nonostante tutto, a mantenere l’impegno della solidarietà concreta con i popoli aggrediti e renitenti. In occasione della ricorrenza del 9 maggio, Giornata della Vittoria nei paesi ex sovietici, grazie alla collaborazione ormai salda e costante con l’Organizzazione Repubblicana dei Veterani antifascisti del Donbass, abbiamo deciso di mandare un sostegno economico ai Veterani ancora in vita e alle loro famiglie, per riaffermare una continuità storica con il loro coraggio e le loro scelte dolorose, che hanno permesso la liberazione dell’Europa e anche la nostra.

Leggi tutto: SOS Donbass: la nostra solidarietà concreta continua - Luglio 2021

SOS Yugoslavia SERBIA. La nostrasolidarietàconcretacontinua - Giugno 2021

Nonostante i tempi complessi e difficili che stiamo vivendo siamo riusciti anche quest’anno ( … per il ventiduesimo anno consecutivo…), grazie a chi ci sostiene tenacemente e coerentemente a portare a termine un altro importante obiettivo di solidarietà concreta con le famiglie e i bambini più in difficoltà della città di Kragujevac in Serbia. Impegno gestito in loco dall’impegno e dal lavoro dei nostri referenti Rajka Veljovic  e Rajko Blagojevic segretario locale del Sindacato metalmeccanici Samostalni dell’ex Zastava , insieme con Gordana.

Sono stati portati a termine anche 3 nuovi Progetti per bambini, oltre al mantenimento, sempre più difficoltoso dati i tempi, delle adozioni a distanza. Qui il rapporto di ciò che è stato fatto.

Leggi tutto: SOS Yugoslavia SERBIA. La nostrasolidarietàconcretacontinua - Giugno 2021

SOS Donbass: la nostra solidarietà concreta continua - Maggio 2021

All’interno del nuovo Progetto solidale Progetto per Orfani, vedove e invalidi della guerra , con i Veterani del Donbass,

 

Risultati immagini per orfani Donbass   Immagine correlata

 

siamo riusciti, nonostante i tempi, a portare un nuovo aiuto economico a 40 famiglie colpite e vittime di questa sporca guerra contro la regione del Donbass, da parte del governo golpista di Kiev.

Grazie all’impegno e all’organizzazione del Colon. V. Surkov, Veterano e invalido dell’Afghanistan, nostro referente in loco per questo nuovo Progetto, un altro piccolo ma significativo atto di Solidarietà concreta è stato portato a termine.

Qui le sue parole e quelle delle donne  madri e vedove di guerra, che ringraziano sentitamente SOS Donbass Italia/CIVG:

Leggi tutto: SOS Donbass: la nostra solidarietà concreta continua - Maggio 2021