SOS Donbass: la nostra solidarietà concreta continua - dicembre 2019

 

Descrizione: C:\Users\civg\Downloads\Школа №61-5.JPG

 

Continua coerentemente il nostro impegno di solidarietà concreta insieme al lavoro di informazione, che, grazie al contributo di numerosi sostenitori e amici, ci permette di AIUTARE A RESISTERE, le vessate popolazioni del Donbass, ancora quotidianamente aggredite e attaccate dalle forze golpiste di Kiev.

In questo caso il gemellaggio con l’Associazione dei Veterani della Grande Guerra Patriottica della RPD, con il “Progetto HURA”, si è indirizzato alle Scuole N°7, N° 45, al campionato di salto acrobatico giovanile della RPD

Grazie al Col. Nikolai Stefan e a Vladimir Surkov responsabile delegato dell’Associazione, il nostro aiuto ha raggiunto oltre 40 bambini, anziani e famiglie.

Leggi tutto: SOS Donbass: la nostra solidarietà concreta continua - dicembre 2019

La nostra solidarietà concreta continua – dicembre 2019

 

Descrizione: http://www.civg.it/images/02016/34/14SOSYUStudKiM/14SOSYUStudKiM_image001.png  

Descrizione: C:\Users\civg\AppData\Local\Temp\narodne kuhinje.jpg.png

 

Aderendo al Progetto dell’Associazione “Unione dei Serbi in Italia” relativo alle Cucine popolari in Kosovo Metohija.Ogni giorno, nelle sei Cucine Popolari in Kosmet, gestite dall’ Associazione di volontari “Majka devet Jugovica”, vengono preparati i pasti per più di 2000 persone che non possiedono sufficienti risorse per provvedere al sostentamento quotidiano. Il cibo preparato viene consumato o presso i locali delle cucine o trasportato a domicilio nei villaggi piú sperduti ed ai soggetti maggiormente svantaggiati: famiglie indigenti e numerose, o anziani rimasti soli.

Leggi tutto: La nostra solidarietà concreta continua – dicembre 2019

SOS Donbass: la nostra solidarietà concreta continua - Novembre 2019

Continua ininterrotto, seppure sempre più difficoltoso, l’impegno di solidarietà con le popolazioni del Donbass. Dopo l’ultimo nostro sostegno economico ai Veterani della RPD, nostri referenti sul posto, abbiamo ricevuto questa lettera di ringraziamento:

Leggi tutto: SOS Donbass: la nostra solidarietà concreta continua - Novembre 2019

La nostra solidarietà concreta continua S.O.S. KOSOVO METOHIJA – settembre 2019

 

S.O.S. Yugoslavia – ONLUS  -  Via Reggio 14 10153  Torino, Italia

 

Nel periodico viaggio per portare la nostra Solidarietà, a Settembre abbiamo portato sostegni economici alle famiglie delle enclavi del Kosovo e alle famiglie dei Profughi del Kosmet in Nis. Grazie agli adottanti italiani e alla raccolta della Campagna Scuola 2019 in totale sono state aiutate direttamente oltre 90 famiglie. L’incontro per le consegne degli aiuti è avvenuto, come ormai tradizione, grazie all’ospitalità di Padre Milutin, nella Facoltà teologica ortodossa in Nis.

 

Leggi tutto: La nostra solidarietà concreta continua S.O.S. KOSOVO METOHIJA – settembre 2019

La nostra solidarietà concreta continua – settembre 2019

S.O.S. Yugoslavia -  S.O.S. KOSOVOMETOHIJA          http://www.civg.it/images/02016/34/14SOSYUStudKiM/14SOSYUStudKiM_image001.png

Si è svolto dal 7 settembre il periodico viaggio per consegnare gli aiuti per i Progetti di Solidarietà concreta che la nostra Associazione ha in campo in Serbia e con le enclavi del Kosmet. 

Qui le foto dell’incontro per la consegna delle adozioni e del sostegno degli figli dei lavoratori ex Zastava disoccupati. Per questo Progetto sono state aiutate quasi 60 famiglie.

Leggi tutto: La nostra solidarietà concreta continua – settembre 2019

La nostra solidarietà concreta continua – settembre 2019

http://www.civg.it/images/02016/34/14SOSYUStudKiM/14SOSYUStudKiM_image001.png  

http://www.civg.it/images/02016/34/14SOSYUStudKiM/14SOSYUStudKiM_image002.jpg http://www.civg.it/images/02016/34/14SOSYUStudKiM/14SOSYUStudKiM_image003.jpg http://www.civg.it/images/02016/34/14SOSYUStudKiM/14SOSYUStudKiM_image004.jpg

Anche quest’anno all’interno del Progetto “SOS Kosovo Metohija-Decani enclavi”, “APPARTENERE AL FUTURO, portato avanti insieme ai Padri ortodossi di Decani nel Kosmet, abbiamo mantenuto e rafforzato l’impegno verso il vessato popolo serbo del Kosmet.

Abbiamo rinnovato le otto adozioni a distanza/borse di studio per gli studenti che vivono nelle enclavi del Kosovo Metohija .

Leggi tutto: La nostra solidarietà concreta continua – settembre 2019

SOS Yugoslavia: la nostra solidarietà concreta…continua

settembre 2019

Progetto “RAMPE per lavoratrici invalide” della azienda cooperativa SREDO

 

 

Iniziato un nuovo Progetto di Solidarietà concreta in Serbia. Su indicazione del Sindacato Samostalni di Kragujevac, con cui collaboriamo da vent’anni, abbiamo avviato un Progetto di costruzione di alcune rampe, in quanto delle 70 donne lavoratrici 65 sono lavoratrici invalide, compreso il presidente che è anche il segretario sindacale. Qui sotto troverete la storia di queste lavoratrici, ricostruita da Rajka Veljovic, che sarà la nostra referente di fiducia sul posto. Abbiamo iniziato con il finanziamento per la costruzione di due rampe.

Leggi tutto: SOS Yugoslavia: la nostra solidarietà concreta…continua

Campagna Scuola 2019 - Per i bambini vittime delle GUERRE “UMANITARIE”

              

 

 

S.O.S. Yugoslavia        

S.O.S. KOSOVO METOHIJA 

             

SOS Donbass: la nostra solidarietà concreta continua - Giugno 2019

Sempre grazie all’impegno dei nostro referenti in Donbass di AntiVoyna, sono stati consegnati i seguenti aiuti economici e alimentari a nuove famiglie in gravissime situazioni sociali. Molte delle situazioni più difficili sono quelle dei villaggi a pochissimi chilometri dalle linee del fuoco. Un grande riconoscimento va alle figure di questi volontari che, per portare gli aiuti in quei villaggi,  continuamente sottoposti a bombardamenti e incursioni dei miliziani dei battaglioni neonazisti, rischiano anche la vita. Ringraziamo come SOS Donbass il coraggio e l’abnegazione di questi volontari, che aiutano il suo popolo con le armi della solidarietà e il sacrificio.

Leggi tutto: SOS Donbass: la nostra solidarietà concreta continua - Giugno 2019