SOS Donbass: la nostra solidarietà concreta - Marzo 2022

 

Pochi giorni primadella crisi militare in Ucraina, il nostroreferente  dell’Associazione dei Veterani della Grande Guerra Patriottica della RPD, per il “Progetto HURA”, il Col. Stefan,ha concluso le consegne degli aiuti che avevamo mandato a gennaio, nel solco del nostro impegno di solidarietà concreta, grazie al contributo di sostenitori e amici, che finora ci ha permesso di AIUTARE A RESISTERE, le vessate popolazioni del Donbass, tuttoggi ancor più bombardate e aggredite dalle forze golpiste di Kiev.

Ecco la lettera del nostro referente:

Leggi tutto: SOS Donbass: la nostra solidarietà concreta - Marzo 2022

La nostra solidarietà concreta continua - febbraio 2022

 

SOS CUBA/CIVG

http://www.civg.it/images/cuba_bandera_small.jpg

Grazie a Enrica e Cesare promotori e finanziatori del la piccola ma importante azione di solidarietà concreta, la redazione del Granma Italiano, con cui siamo gemellati come CIVG, ha ricevuto i toner per la stampa, in questo periodo difficili da trovare a Cuba. Su loro segnalazione questa era un emergenza grave che poteva impedire al giornale di continuare a uscire. Nonostante i tempi complicati e le varie difficoltà i toner sono arrivati all’Avana e Gioia Minuti direttrice e cara compagna, ci ha inviato le foto della piccola festa fatta nella redazione con un brindisi rivolto al CIVG:

Leggi tutto: La nostra solidarietà concreta continua - febbraio 2022

La nostra solidarietà concreta continua - gennaio 2022

S.O.S. Yugoslavia

 

http://www.civg.it/images/02016/34/14SOSYUStudKiM/14SOSYUStudKiM_image001.png

 

Anche il “Progetto Mediateca Scuola SVETI SAVA” è stato completato.

 

Grazie all’impegno e lavoro di Rajka nostra storica referente dei Progetti in Serbia e di Rajko segretario del Sindacato Samostalni di Kragujevac, rispondendo alla richiesta della direttrice di questa scuola situata nel villaggio di Toponica, vicino a Kragujevac. Che raccoglie bambini con famiglie in gravi difficoltà sociali e lavorative. La costruzione di una mediateca era un esigenza soprattutto per far trascorrere ai bambini ore stimolanti e positive.

Leggi tutto: La nostra solidarietà concreta continua - gennaio 2022

SOS DONBASS. La nostra solidarietà concreta continua - Dicembre 2021

Nonostante le enormi e sempre più grandi difficoltà, grazie al sostegno e alla sensibilità di persone che ci aiutano a NON LASCIARLI SOLI e ad aiutarli a RESISTERE, siamo riusciti a mandare ancora un sostegno a Yasenovataya in Donbass. Grazie a Padre Vitaly con  cui siamo gemellati e abbiamo una collaborazione da anni per vari Progetti solidali.

Questa è la lettera inviataci dal Padre che ringraziamo col cuore, perché la situazione sul poto è drammatica, con bombardamenti quotidiani e processi di guerra incalzanti contro la RP di Donetsk. Una guerra in cui, come Italia saremo pienamente coinvolti e complici, ovviamente con l’opinione pubblica di qui grandemente indifferente, e assorbita dalle proprie problematiche quotidiane soggettive, che, si sa, in occidente hanno molto più valore e coinvolgimento di una guerra, illudendosi che tanto a noi non può capitare. 

 

Leggi tutto: SOS DONBASS. La nostra solidarietà concreta continua - Dicembre 2021

SOS DONBASS – La nostra solidarietà concreta continua - Gennaio 2022

Nonostante questi tempi complicati e gravati dalla situazione pandemica, con relative restrizioni per le iniziative pubbliche, siamo riusciti a mandare un sostegno ai bambini di Lugansk nella Repubblica Popolare di Lugansk. Grazie ad Alexej, volontario di AntiVoyna sul posto e nostro referente di fiducia, che ha organizzato una distribuzione di doni e sostegni al Centro di riabilitazione sociale e psicologica e alla parrocchia ortodossa di Lugansk. In totale sono stati distribuiti 137 regali a bambini di famiglie in gravi difficoltà.  

 

Leggi tutto: SOS DONBASS – La nostra solidarietà concreta continua - Gennaio 2022

SOS Donbass: la nostra solidarietà concreta continua - Dicembre 2021

 

Risultati immagini per orfani Donbass   Immagine correlata

Progetto Famiglie dei caduti per laDifesa della Repubblica Popolare Donetsk. Orfani, vedove, madrie invalidi della guerra

СОС Донбасс Италија - SOSDONBASS/CIVG Italia...PER:

Leggi tutto: SOS Donbass: la nostra solidarietà concreta continua - Dicembre 2021

La nostra solidarietà concreta continua – settembre 2021

http://www.civg.it/images/02016/34/14SOSYUStudKiM/14SOSYUStudKiM_image001.png

S.O.S. KOSOVO METOHIJA

S.O.S. Yugoslavia – ONLUS  - 

http://www.civg.it/images/02016/34/14SOSYUStudKiM/14SOSYUStudKiM_image002.jpg http://www.civg.it/images/02016/34/14SOSYUStudKiM/14SOSYUStudKiM_image003.jpg

http://www.civg.it/images/02016/34/14SOSYUStudKiM/14SOSYUStudKiM_image004.jpg

 

Anche quest’anno all’interno del ProgettoSOS Kosovo Metohija-Decani enclavi”, “APPARTENERE AL FUTURO”, riportato qui sotto, insieme ai Padri di Decani, abbiamo mantenuto e rafforzato l’impegno verso il vessato popolo serbo del Kosmet.

Leggi tutto: La nostra solidarietà concreta continua – settembre 2021

AGGIORNAMENTO Progetto protesi per: RAFI JABAR ABDULLAH

 

Descrizione: Flag of Afghanistan (1980–1987).svg Saur Revolution Stamp | Stamp, Post stamp, Postal stamps

A statue dedicated to the workers of the Donbass in Krasnodon, a mining town a few kilometres from the Russian border.Russia stands for freedom!https://donetskrussia.files.wordpress.com/2021/03/img-20210110-wa0017.jpg?w=1024

 

Cari amici! Siamo lieti ad annunciare che il progetto “PROTESI PER RAFI JABAR ABDULLAH” ha raggiunto la sua meta.

Leggi tutto: AGGIORNAMENTO Progetto protesi per: RAFI JABAR ABDULLAH

SOSSIRIA: la nostra solidarietà concreta continua - Luglio 2021

…Nonostante tutto…

SOSSIRIA: la nostra solidarietà concreta continua 

Progetto:    “AIUTIAMO la piccola ALMA”  

               

Leggi tutto: SOSSIRIA: la nostra solidarietà concreta continua - Luglio 2021

SOS Yugoslavia SERBIA. La nostrasolidarietàconcretacontinua - Giugno 2021

Nonostante i tempi complessi e difficili che stiamo vivendo siamo riusciti anche quest’anno ( … per il ventiduesimo anno consecutivo…), grazie a chi ci sostiene tenacemente e coerentemente a portare a termine un altro importante obiettivo di solidarietà concreta con le famiglie e i bambini più in difficoltà della città di Kragujevac in Serbia. Impegno gestito in loco dall’impegno e dal lavoro dei nostri referenti Rajka Veljovic  e Rajko Blagojevic segretario locale del Sindacato metalmeccanici Samostalni dell’ex Zastava , insieme con Gordana.

Sono stati portati a termine anche 3 nuovi Progetti per bambini, oltre al mantenimento, sempre più difficoltoso dati i tempi, delle adozioni a distanza. Qui il rapporto di ciò che è stato fatto.

Leggi tutto: SOS Yugoslavia SERBIA. La nostrasolidarietàconcretacontinua - Giugno 2021