La nostra solidarietà concreta continua – Gennaio 2025 Kosovo Metohija
- Dettagli
- Scritto da S.O.S. KOSOVO METOHIJA / S.O.S. Yugoslavia – ONLUS
S.O.S. KOSOVO METOHIJA
Grazie all’enorme e difficoltoso impegno delle nostre Radmila e Gordana si è conclusa la campagna disolidarietà con le famiglie più in difficoltà in Kosovo e tra i profughi a Nis, dell’Associazione Srecna Porodica (vedove e profughe di guerra) e dell’Associazione Madri dei Rapiti e Scomparsi del Kosovo Methoija di Nis
Leggi tutto: La nostra solidarietà concreta continua – Gennaio 2025 Kosovo Metohija
Perché e per chi questo libro
- Dettagli
- Scritto da Enrico Vigna
Gennaio 2025
Levoci deibambinidiGaza. Attraverso i loro disegni. Ediz. Punto Rosso
Questo libro è parte di un impegno di solidarietà che SOS Palestina/CIVG, “La compagnia Luigi Cecchetti” con l’Associazione “Fonti di pace” presente a Gaza, che, grazie al lavoro e impegno di Giuditta Brattini, volontaria a Gaza e responsabile del Progetto, insieme all’Associazione Social Media Club Palestine di Gaza,ha progettato, per sostenere i bambini gazawi, travolti dagli eventi del conflitto che dura da 76 anni, ma che dallo scorso ottobre ha assunto i caratteri di un genocidio, come indicato in questi giorni dalla Corte Internazionale dell’Aja.
Nella Striscia di Gaza, ad oggi si contano oltre 42.000 palestinesi, in grande maggioranza bambini e donne, una contabilità dell’orrore e della barbarie, con altre decine di migliaia di feriti, mutilati e centinaia di migliaia di profughi e senza casa.
SOSSIRIA: la nostra solidarietà concreta…è continuata...fino all’occupazione della SIRIA delle settimane scorse
- Dettagli
- Scritto da SOS Siria / CIVG Italia
30 novembre 2024
Il 22 novembre, pochi giorni prima della distruzione della Repubblica Araba Socialista siriana e della sua occupazione, mantenendo fede all’impegno di questi tredici anni, abbiamo mandato il periodico contributo di sostegno economico alla famiglia Tamer per la piccola ALMA e su indicazione del nostro referente per Aleppo alla famiglia Safaa Mohsen Dafdar, sempre di Aleppo, che versa in gravissimo disagio e povertà, con tre bambini piccoli e disoccupati da anni.
Progetto: “AIUTIAMO la piccola ALMA” , Aleppo
La nostra solidarietà concreta continua – Ottobre 2024
- Dettagli
- Scritto da SOS YUGOSLAVIA – ONLUS
La nostra solidarietà concreta continua – ottobre 2024
S.O.S. Yugoslavia
Mantenendo fermo l’impegno solidale, pur se tra sempre maggiori difficoltà, abbiamo rinnovato altri sostegni per le adozioni a distanza, nel Progetto per i figli dei disoccupati della ex Zastava di Kragujevac, grazie al mantenimento dell’impegno delle famiglie adottanti.
Progetto con Ufficio adozioni internazionali Sindacato Samostalni, Kragujevac
Leggi tutto: La nostra solidarietà concreta continua – Ottobre 2024
Un supporto per Cuba
- Dettagli
- Scritto da SOSCuba/Patria Grande/CIVG
ottobre 2024
Su richiesta da L’Avana, abbiamo fornito un sostegno economico per comprare coperte nuove per i reparti di Sala Coronaria e della Sala di terapia cardiologica dell’ospedale di Cardiologia della capitale cubana e un contributo per la cancelleria degli uffici dell’ospedale.
Cuba - La nostra solidarietà concreta settembre 2024
- Dettagli
- Scritto da SOSCuba/Patria Grande/CIVG
SOS CUBA/Patria Grande/CIVG -
La nostra Solidarietà concreta continua… settembre 2024
Comunichiamo che si è concluso il Progetto di Solidarietà concreta iniziato nella primavera di quest’anno: “Bodegas – Oficoda 146” a L’Avana di
SOSCuba/Patria Grande/CIVG
Leggi tutto: Cuba - La nostra solidarietà concreta settembre 2024
Campagna scuola 2024 - Per i bambini vittime delle GUERRE MODERNE
- Dettagli
- Scritto da SOS YUGOSLAVIA – ONLUS
S.O.S. Yugoslavia
S.O.S. KOSOVO METOHIJA
SOS Palestina/ CIVG - SOS SIRIA/CIVG / SOS CUBA/CIVG
La nostra solidarietà concreta continua – settembre 2024
- Dettagli
- Scritto da S.O.S. KOSOVO METOHIJA / S.O.S. Yugoslavia – ONLUS
Anche quest’anno all’interno del Progetto “SOS Kosovo Metohija-Decani enclavi”, “APPARTENERE AL FUTURO”, riportato qui sotto, insieme ai Padri di Decani, abbiamo mantenuto e rafforzato l’impegno verso il vessato popolo serbo del Kosmet.
Abbiamo rinnovato 6 adozioni a distanza/borse di studio per gli studenti che vivono nelle enclavi del Kosovo Metohija e siamo riusciti a rafforzare la nostra solidarietà concreta, nonostante i tempi contrari legati ai continui nuovi scenari di guerra.
Padre Benedetto, nostro referente del Progetto, ci ha anche dato un’altra buona e positiva notizia, altri 4 ragazzi che sostenevamo, si sono laureati all’Università di Mitrovica nord. Un piccolo seme di speranza, che ci auguriamo dia a questi coraggiosi e resistenti ragazzi e ragazze, che intendono restare nella loro terra, un futuro degno di essere vissuto. La nostra campagna “Aiutiamoli a restare. Aiutiamoli a tornare”…continua.
Leggi tutto: La nostra solidarietà concreta continua – settembre 2024
Sostegno a Goran Jelisic: la nostra solidarietà concreta continua 09-24
- Dettagli
- Scritto da CIVG
settembre 2024
Da oltre 15 anni come Forum Belgrado Italia e SOS Yugoslavia/CIVG, come Progetto specifico, “adottiamo” moralmente e materialmente G. Jelisic, prigioniero dell’Aja, per non dimenticare le vittime delle menzogne e delle ingiustizie, sostenendo sue necessità o bisogni nella sua detenzione. Dal 28 settembre 2023 è in isolamento totale, non può vedere o parlare con nessuno degli altri detenuti. Situazione che in un colloquio telefonico la direttrice della Croce Rossa è da loro definita DISUMANA per un detenuto da 29 anni in carcere e che nella sua detenzione ha sempre avuto e riconosciutogli, un comportamento corretto ed espiativo.
Leggi tutto: Sostegno a Goran Jelisic: la nostra solidarietà concreta continua 09-24
La nostra solidarietà concreta continua – Giugno 2024
- Dettagli
- Scritto da SOS YUGOSLAVIA – ONLUS
S.O.S. Yugoslavia
A giugno abbiamo fornito il sostegno per i Progetti di Solidarietà concreta che la nostra Associazione ha in campo in Serbia di adozioni e sostegno economico ai figli dei lavoratori disoccupati della ex Zastava di Kragujevac. Per questo Progetto sono state aiutate quasi 30 famiglie.
Leggi tutto: La nostra solidarietà concreta continua – Giugno 2024
Altri articoli...
Powered by Multicategories for Joomla!2.5