SOSSIRIA: la nostra solidarietà concreta…è continuata...fino all’occupazione della SIRIA delle settimane scorse

30 novembre 2024

 

Il 22  novembre, pochi giorni prima della distruzione della Repubblica Araba Socialista siriana e della sua occupazione, mantenendo fede all’impegno di questi tredici anni, abbiamo mandato il periodico contributo di sostegno economico alla famiglia Tamer per la piccola ALMA e su indicazione del nostro referente per Aleppo alla famiglia Safaa Mohsen Dafdar, sempre di Aleppo, che versa in gravissimo disagio e povertà, con tre bambini piccoli e disoccupati da anni.

 

 

Progetto: “AIUTIAMO la piccola ALMA” , Aleppo 

Leggi tutto: SOSSIRIA: la nostra solidarietà concreta…è continuata...fino all’occupazione della SIRIA delle...

La nostra solidarietà concreta continua – Ottobre 2024

La nostra solidarietà concreta continua   –   ottobre 2024

    S.O.S. Yugoslavia

 

http://www.civg.it/images/02016/34/14SOSYUStudKiM/14SOSYUStudKiM_image001.png

 

Mantenendo fermo l’impegno solidale, pur se tra sempre maggiori difficoltà, abbiamo rinnovato altri sostegni per le adozioni a distanza, nel Progetto per i figli dei disoccupati della ex Zastava di Kragujevac, grazie al mantenimento dell’impegno delle famiglie adottanti.

 

Progetto con Ufficio adozioni internazionali Sindacato Samostalni, Kragujevac

Leggi tutto: La nostra solidarietà concreta continua – Ottobre 2024

Un supporto per Cuba

ottobre 2024

 

 https://tse3.mm.bing.net/th?id=OIP.PJmEH_WqUWx8pyORxKNqIQHaBn&pid=Api&P=0&h=180

 

Su richiesta da L’Avana, abbiamo fornito un sostegno economico per comprare coperte nuove per i reparti  di Sala Coronaria e della Sala di terapia cardiologica dell’ospedale di Cardiologia della capitale cubana e un contributo per la cancelleria degli uffici dell’ospedale.

Leggi tutto: Un supporto per Cuba

Cuba - La nostra solidarietà concreta settembre 2024

SOS CUBA/Patria Grande/CIVG  - AZ Bandiera Cuba 150x90cm - Gran Bandiera Cubana 90 x 150 cm Poliestere Leggero - Bandiere

La nostra Solidarietà concreta continua… settembre 2024

 

Comunichiamo che si è concluso il Progetto di Solidarietà concreta iniziato  nella primavera di quest’anno: “Bodegas – Oficoda 146” a L’Avana di      

SOSCuba/Patria Grande/CIVG   

 

Leggi tutto: Cuba - La nostra solidarietà concreta settembre 2024

Campagna scuola 2024 - Per i bambini vittime delle GUERRE MODERNE

S.O.S. Yugoslavia

S.O.S. KOSOVO METOHIJA 

 

SOS Palestina/ CIVG -  SOS SIRIA/CIVG / SOS CUBA/CIVG           

             

La nostra solidarietà concreta continua – settembre 2024

 

http://www.civg.it/images/02016/34/14SOSYUStudKiM/14SOSYUStudKiM_image002.jpghttp://www.civg.it/images/02016/34/14SOSYUStudKiM/14SOSYUStudKiM_image003.jpg

Anche quest’anno all’interno del ProgettoSOS Kosovo Metohija-Decani enclavi”, “APPARTENERE AL FUTURO”,  riportato qui sotto, insieme ai Padri di Decani, abbiamo mantenuto e rafforzato l’impegno verso il vessato popolo serbo del Kosmet.

Abbiamo rinnovato 6 adozioni a distanza/borse di studio per gli studenti che vivono nelle enclavi del Kosovo Metohija e siamo riusciti a rafforzare la nostra solidarietà concreta, nonostante i tempi contrari legati ai continui nuovi scenari di guerra.

Padre Benedetto, nostro referente del Progetto, ci ha anche dato un’altra buona e positiva notizia, altri 4 ragazzi che sostenevamo, si sono laureati all’Università di Mitrovica nord. Un piccolo seme di speranza, che ci auguriamo dia a questi coraggiosi e resistenti ragazzi  e ragazze, che intendono restare nella loro terra, un futuro degno di essere vissuto. La nostra campagna “Aiutiamoli a restare. Aiutiamoli a tornare”…continua.

Leggi tutto: La nostra solidarietà concreta continua – settembre 2024

Sostegno a Goran Jelisic: la nostra solidarietà concreta continua 09-24

settembre  2024

La Haya confirma una condena de 40 años contra Goran Jelisic, el 'Adolf  serbobosnio' | Internacional | EL PAÍS Uomini e non uomini. La guerra in Bosnia-Erzegovina nella testimonianza di un ufficiale jugoslavo libro di Jelisic Goran

 Da oltre 15 anni come Forum Belgrado Italia e SOS Yugoslavia/CIVG, come Progetto specifico, “adottiamo” moralmente e materialmente G. Jelisic, prigioniero dell’Aja, per non dimenticare le vittime delle menzogne e delle ingiustizie, sostenendo sue necessità o bisogni nella sua detenzione. Dal 28 settembre 2023 è in isolamento totale, non può vedere o parlare con nessuno degli altri detenuti. Situazione che in un colloquio telefonico la direttrice della Croce Rossa è da loro definita DISUMANA per un detenuto da 29 anni in carcere e che nella sua detenzione ha sempre avuto e riconosciutogli, un comportamento corretto ed espiativo.

Leggi tutto: Sostegno a Goran Jelisic: la nostra solidarietà concreta continua 09-24

La nostra solidarietà concreta continua – Giugno 2024

 

S.O.S. Yugoslavia  

http://www.civg.it/images/02016/34/14SOSYUStudKiM/14SOSYUStudKiM_image001.png

 

A giugno abbiamo fornito il sostegno per i Progetti di Solidarietà concreta che la nostra Associazione ha in campo in Serbia di adozioni e sostegno economico ai figli dei lavoratori disoccupati della ex Zastava di Kragujevac. Per questo Progetto sono state aiutate quasi 30 famiglie.   

Leggi tutto: La nostra solidarietà concreta continua – Giugno 2024

…Nonostante tutto…SOSSIRIA: la nostra solidarietà concreta continua

Luglio 2024

 

Progetto: “AIUTIAMO la piccola ALMA”  

file:///C:/Users/Diest/AppData/Local/Temp/32b3f77e-11c7-429f-90f7-f585766c69e0_Chat%20WhatsApp%20con%20+39%20328%20736%206501(1).zip.9e0/IMG-20240718-WA0000.jpg file:///C:/Users/Diest/AppData/Local/Temp/a617158c-b88e-4074-bc4e-6006f2a0345b_Chat%20WhatsApp%20con%20+39%20328%20736%206501(1).zip.45b/IMG-20240718-WA0003.jpg

Continuando a mantenere l’impegno preso con la famiglia Tamer di Aleppo, abbiamo provveduto ad un ulteriore contributo economico attraverso il nostro referente J. Mistrih.La situazione in Siria continua a restare difficile se non drammatica. Noi, seppure nelle attuali condizioni difficili, stante sempre più numerosi fronti di guerra che si allargano nel mondo, siamo riusciti a raccogliere un aiuto economico, che ha già raggiunto la famiglia di Alma. La notizia, che ci regala un sorriso, è che la piccola continua a migliorare e dopo un'altra operazione prosegue il percorso di stabilizzazione del suo piccolo ma coraggioso cuore, ci sono segni di miglioramento e questo ci rende sereni in coscienza e nel cuore. Forza Alma!

Leggi tutto: …Nonostante tutto…SOSSIRIA: la nostra solidarietà concreta continua

Sostegno a Goran Jelisic: la nostra solidarietà concreta continua - Giugno 2024

Giugno  2024

La Haya confirma una condena de 40 años contra Goran Jelisic, el 'Adolf  serbobosnio' | Internacional | EL PAÍS Uomini e non uomini. La guerra in Bosnia-Erzegovina nella testimonianza di un ufficiale jugoslavo libro di Jelisic Goran

 

Da oltre 15 anni come Forum Belgrado Italia e SOS Yugoslavia/CIVG, come Progetto specifico, “adottiamo” moralmente e materialmente G. Jelisic, prigioniero di guerra dell’Aja, per non dimenticare le vittime delle menzogne e delle ingiustizie, sostenendo sue necessità o bisogni nella sua detenzione. Nell’ultimo anno la sua situazione asnitaria, materiale e di prigionia, si è seriamente aggravata, come abbiamo comunicato nell’appello dello scorso anno. Dal 29 maggio 2023 è in isolamento totale, non può vedere o parlare con nessuno. Situazione che in un colloquio telefonico con la direttrice della Croce Rossa è da loro definita DISUMANA,  per un detenuto da 29 anni in carcere e che nella sua detenzione ha sempre avuto e riconosciutogli, un comportamento corretto ed espiativo.

Leggi tutto: Sostegno a Goran Jelisic: la nostra solidarietà concreta continua - Giugno 2024