SOS Donbass: la nostra solidarietà concreta continua - Gennaio 2021

Sempre grazie all’impegno dei nostro referenti in Donbass di AntiVoyna, Alexey e Andrey , sono stati consegnati  aiuti economici e alimentari a famiglie in gravi situazioni sociali nelle Repubbliche popolari Donetsk e Lugansk. Le situazioni più difficili sono quelle dei villaggi vicini alle linee del fuoco. Un grande riconoscimento va alle figure di questi volontari che, per portare gli aiuti in quei villaggi, costantemente sottoposti a bombardamenti e incursioni dei miliziani dei battaglioni neonazisti, rischiano anche la vita. Ringraziamo come SOS DonbassItalia, il coraggio e l’abnegazione di questi volontari, che aiutano il suo popolo con le armi della solidarietà e il sacrificio.

In occasione del Natale ortodosso sono stati portati aiuti a:

Il centro della rialibitazione sociale e psicologica per i bambini di Stahanov

 

Leggi tutto: SOS Donbass: la nostra solidarietà concreta continua - Gennaio 2021

SOSSIRIA: la nostra solidarietà concreta continua - Febbraio

…Nonostante tutto…

2021 - Progetto: “AIUTIAMO la piccola ALMA”  


Leggi tutto: SOSSIRIA: la nostra solidarietà concreta continua - Febbraio

SOSDonbass: la nostra solidarietà concreta e la nostra Memoria storica, continuano - Gennaio 2021

 

Встреча студентов с ветеранами-участниками боевых действий в Афганистане. |  Донбасская юридическая академия

 

Continua coerentemente il nostro impegno di solidarietà concreta, insieme al lavoro di informazione, che, grazie al contributo di sostenitori e amici, ci permette di AIUTARE A RESISTERE, le vessate popolazioni del Donbass, ancora quotidianamente aggredite e attaccate dalle forze golpiste di Kiev.

Leggi tutto: SOSDonbass: la nostra solidarietà concreta e la nostra Memoria storica, continuano - Gennaio 2021

SOS DONBASS - La nostra solidarietà concreta continua - Dicembre 2020

Nonostante le enormi e sempre più grandi difficoltà, grazie al sostegno di tutte le persone che ci aiutano a NON LASCIARLI SOLI e ad aiutarli a RESISTERE, siamo riusciti a mandare un altro sostegno allOrganizzazione dei Veterani del Donbass, con cui siamo gemellati e abbiamo una collaborazione da anni per vari Progetti solidali.

Leggi tutto: SOS DONBASS - La nostra solidarietà concreta continua - Dicembre 2020

S.O.S. KOSOVO METOHIJA - La nostra solidarietà concreta continua - dicembre 2020

 

 

Grazie all’instancabile impegno di Radmila Vulicevic, presidente dell’Associazione di donne vedove e profughe di guerra  “Srecna Porodica“ e nostro referente locale, si è chiuso l’ultimo nostro Progetto del 2020 per il Kosovo Metohija.

Leggi tutto: S.O.S. KOSOVO METOHIJA - La nostra solidarietà concreta continua - dicembre 2020

Segnalazione e APPELLO. Aiutateci ad aiutarli…A RESISTERE!

20 anni di SOS Jugoslavia SOS Kosovo Metohija. 20 anni di militanza per la pace e di solidarietà concreta”

 

20 anni di SOS Jugoslavia SOS Kosovo Metohija. 20 anni di militanza per la pace e di solidarietà concreta

 

Dedichiamo queste pagine a quelli che c'erano 20 anni fa, a quelli che ci sono stati in questi 20 anni ,a quelli che non ci sono più, a quelli che ci sono ancora oggi, tutti preziosi e importanti, ciascuno parte di noi con la speranza che altri verranno per continuare a resistere al fianco dei popoli aggrediti, nel ricordo di tutti gli innocenti di ogni guerra fatta per interessi, profitti, obiettivi dei potenti, con nell'anima la speranza di un futuro più umano: che nessuno dimentichi e nulla sia dimenticato.

Leggi tutto: Segnalazione e APPELLO. Aiutateci ad aiutarli…A RESISTERE!

La nostra solidarietà concreta continua – ottobre/novembre 2020

 http://www.civg.it/images/02016/34/14SOSYUStudKiM/14SOSYUStudKiM_image001.png

 

  S.O.S. Yugoslavia

 

Nonostante i grandissimi problemi legati alla pandemia che ci ha impedito di recarci in Serbia, grazie al lavoro e impegno di Rajko Blagojevic segretario del Sindacato Samostalni di KG e di Rajka Veljovic nostra referente sul posto, abbiamo inviato i sostegni per le adozioni ai figli dei disoccupati della ex Zastava, e i sostegni sociali alle famiglie più disagiate.

Leggi tutto: La nostra solidarietà concreta continua – ottobre/novembre 2020

SOS DONBASS/CIVG: LA NOSTRA SOLIDARIETA’ CONCRETA…CONTINUA - ottobre 2020

 

Grazie alle sottoscrizioni ricevute della Campagna scuola 2020 per i bambini delle guerre, siamo riusciti a portare un piccolo aiuto a 45 famiglie più bisognose della cittadina di Yasinovataya nella Repubblica Popolare Donetsk, anche grazie all’impegno e cuore di Padre Vitaly, nostro referente sul posto.

Leggi tutto: SOS DONBASS/CIVG: LA NOSTRA SOLIDARIETA’ CONCRETA…CONTINUA - ottobre 2020

La nostra solidarietà concreta continua – ottobre 2020

 SOS Yugoslavia onlus: conoscerla e sostenerla      Together for efficient representation interests of employees of companies  in extractive sector 

All’interno della Campagna Scuola 2020, su richiesta del Sindacato Samostalni ex Zastava di Kragujevac, siamo riusciti a fornire per l’apertura dell’anno scolastico, il quale causa Covid19, sarà in gran parte on line, 10 Tablet per i ragazzi con voti ottimi, provenienti dalle famiglie piu povere e disagiate, che non hanno possibilità di avere un computer in casa, molte di queste famiglie hanno anche più figli, in questo modo l’uso del computer diventa collettivo.

Leggi tutto: La nostra solidarietà concreta continua – ottobre 2020

SOS SIRIA: La nostra solidarietà CONCRETA continua - Settembre 2020

 Casella di testo: SOS Siria Italia             Casella di testo: Unione Gioventù Democratica Siriana

http://www.moi.gov.sy/ad_file/980_549_syr00.gif  https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/39786332_2166114150327733_3063479376281600000_o.jpg?_nc_cat=102&_nc_sid=09cbfe&_nc_ohc=6MFVR1jYgIcAX_lxB0h&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=286a604b7d4c26c4383a7622e2d0b0ac&oe=5EF1BE7E

 

Si è conclusa la prima campagna di sostegno al popolo siriano del 

Progetto di Solidarietà  CIBO per le famiglie  siriane”di SOS Siria/CIVG conl’Unione della Gioventù Democratica Siriana.

Leggi tutto: SOS SIRIA: La nostra solidarietà CONCRETA continua - Settembre 2020