Maggio 2014 - Comunicato del Direttivo di SOS Yugoslavia
- Dettagli
- Scritto da S.O.S. Yugoslavia
S.O.S. Yugoslavia
Associazione di Solidarietà - Onlus
Via Reggio 14 - 10153 Torino - 339 – 5982381 sosyugoslavia@libero.it
C/c n. IT56K0306909217100000160153 SANPAOLO INTESA – c/c PT 78730587
Di fronte al disastro avvenuto nelle regioni della Bosnia, Serbia e Croazia, la nostra Associazione è consapevole di non disporre di risorse adeguate a sostenere in modo significativo le popolazioni colpite da quello che è stato definito un evento di proporzioni bibliche, senza precedenti negli ultimi 120 anni. Avendo contattato e consultato, come nostra prassi, i nostri referenti in quelle aree, volendo evitare dichiarazioni di intenti impraticabili nel concreto, frutto di slanci emozionali ma poco sostenibili, coscienti delle difficoltà oggettive della solidarietà concreta in questi tempi, abbiamo comunque deciso di attivarci, nella misura delle nostre modeste forze per quanto possibile.
Le indicazioni ricevute dalle regioni colpite ci hanno indirizzato verso tre tipi di iniziative concrete praticabili:
- Raccolta di materiali di ogni tipo, dal vestiario, medicinali, alimentari sigillati, prodotti igienici, che verranno inviati a piccole realtà con cui siamo in contatto e con referenti di fiducia, che verranno indicate precisamente dopo la avvenuta consegna.
- Sostegno economico con raccolta fondi per l’Associazione madri di bambini disabili della città di Derventa, insieme all’Associazione Arcobaleno di Pinerolo, da anni e con serietà massima, operante sul campo, che si fa garante del Progetto indicato.
- Sostegno alle Associazioni Srecna Porodica, IDP KiM, Associazione Rapiti e Scomparsi del Kosovo Methoija in Nis nei loro sforzi solidali con le popolazioni colpite.
Su questi Progetti ci impegniamo e chiediamo ai nostri soci, collaboratori, aderenti e amici che da sempre ci sono stati al fianco di aiutarci, nelle forme che ritengono possibili. Vi chiediamo, in caso di contributi economici di indicarci eventuale vostre preferenze di destinazioni.
Certi che ciascuno farà la sua parte, in coscienza, come finora è stato, grazie.
Le immagini sotto pensiamo che non hanno bisogno di commenti circa la realtà.
Leggi tutto: Maggio 2014 - Comunicato del Direttivo di SOS Yugoslavia
Per Tarek Aziz
- Dettagli
- Scritto da Padre Miguel d'Escoto Brockmann
Appello alle Nazioni Unite da Padre Miguel d' Escoto Brockmann , ex Presidente dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, per la liberazione del signor Tariq Aziz , vice primo ministro iracheno prima dell’invasione del 2003
Sono, per dirla semplicemente, estremamente triste e arrabbiato per vedere un'altra grande ingiustizia perpetrata dagli Stati Uniti, che, nel mio paese Nicaragua, ha in anni recenti promosso, diretto, armato e finanziato una guerra non dichiarata di aggressione che ha provocato la la morte di 50.000 persone.
Questa volta, l'azione che a cui mi riferisco è stata presa nei confronti di un carissimo amico, un cristiano, con il quale andavo spesso in chiesa: Tareq Aziz , ex primo ministro dell'Iraq.
Petizione Popolare Nazionale Sui Diritti Delle Persone Non Autosufficienti Alle Cure Socio-Sanitarie
- Dettagli
- Scritto da Medicina Democratica
19 ottobre 2013
Occorre continuare a sostenere le due petizioni popolari nazionali sui diritti delle persone non autosufficienti alle cure socio-sanitarie
Chiediamo alle organizzazioni e persone interessate di continuare a premere sul Parlamento e sul Governo al fine di ottenere l’emanazione di provvedimenti necessari per la piena e tempestiva attuazione del diritto alle cure sancito dai Lea, Livelli essenziali di assistenza sanitaria e socio-sanitaria a favore dei soggetti con disabilità intellettiva grave e gravissima, degli anziani malati cronici non autosufficienti, delle persone colpite dal morbo di Alzheimer o da altre forme di demenza senile, degli infermi con rilevanti disturbi psichiatrici e limitata o nulla autonomia e degli altri individui in analoghe condizioni, in totale oltre un milione di nostri concittadini.
Contro Il Vertice Italia - Israele
- Dettagli
- Scritto da TerraPalestina
Il CIVG ritenendo completamente interno ai propri intenti e basi fondanti, relativi agli obiettivi di una solidarietà e scelta di campo, con popoli e genti aggrediti, ha aderito e sosterrà l'impegno del Coordinamento “MAI COMPLICI DI ISRAELE” di Torino, per la denuncia della politica sionista contro il popolo palestinese, nel lavoro di Informazione e denuncia, e nelle sue progettualità.
Il Direttivo del Centro Iniziative Verità e Giustizia
A distanza di due mesi dal suo insediamento, il governo delle larghe intese si precipita ad inviare in Israele il suo primo ministro, come sua prima visita fuori dall'Europa, con l'obiettivo di confermare la continuità della politica italiana sulle questioni mediorientali ed il suo sostegno incondizionato ad Israele.
Israele, grazie all'altissimo numero di aziende create nei settori dell'innovazione tecnologica e della ricerca, viene considerato come la nazione start up per eccellenza. “Abbiamo molto da imparare da Israele”, dichiara Enrico Letta durante il suo colloquio col premier israeliano, che lo riceve il 1° luglio 2013 nel suo ufficio a Gerusalemme. L'Italia vuole più innovazione nella propria economia e per questo intende rafforzare la cooperazione con Israele. “Ho avuto l'opportunità di vedere quanto è intensa e profonda la cooperazione bilaterale tra i nostri due paesi ma ho anche capito come possiamo rafforzare questa cooperazione... Abbiamo fissato come data il 2 dicembre per il vertice bilaterale, il quarto... In quell'occasione si cercherà di finalizzare accordi già in essere in campo universitario ma anche energetico sul quale oggi abbiamo avuto una conversazione interessante”.
Adesione al Comitato Internazionale cubano per i Cinque
- Dettagli
- Scritto da CIVG
Il CIVG ritenendo completamente interno ai propri intenti e obiettivi fondanti, ha aderito e collaborerà con il Comitato Internazionale cubano per i Cinque , e si mette a disposizione sulle campagne e iniziative di sensibilizzazione e informazione relative alla questione dei 5 prigionieri cubani ingiustamente sequestrati negli USA.
Stimata Redazione di Antiterroristas.cu
Amici cari,
Vi scrivono Andrea Galileo e Flavio Rossi in rappresentanza del Centro di Iniziative per la Verità e la Giustizia di Torino.
Vi ribadiamo la nostra disponibilità a qualsiasi tipo di collaborazione, unendo il nostro collettivo, il CIVG, al movimento internazionale di solidarietà con i 5 Eroi.
Andrea Galileo e Flavio Rossi, referenti per il
Centro di Iniziative per la Verità e la Giustizia
Adesione al progetto dei Sem Terrinha
- Dettagli
- Scritto da CIVG
Il Centro Iniziative Verità e Giustizia Italia, ritenendo completamente interno ai propri intenti e obiettivi fondanti basati sulla concezione di fondo che l'amicizia e la solidarietà tra i popoli ed in particolare riguardo ai bambini, siano un seme vitale per il futuro non di un solo popolo ma dell'umanità intera,, aderisce e collaborerà nella misura delle proprie modeste forze al vostro rilevante Progetto dei Sem Terrinha, nel suo lavoro di sviluppo e documentazione, sostenendo le eventuali proposte di lavoro e impegno che proporrete e cecando, sia con il nostro sito website, che con i nostri contatti, di farle conoscere in Italia.
Il Responsabile e riferimento di questo Progetto per il CIVG: Silano Valerio
Assemblea Annuale del Forum di Belgrado per un Mondo di Eguali
- Dettagli
- Scritto da CIVG
La responsabilità storica di non soccombere al ricatto l'Occidente
Il 23Dicembre 2012 presso la Galleria "Progress", a Belgrado, si è tenuta l’assemblea annuale dei delegati del Forum Belgrado per un Mondo di Eguali, cui hanno partecipato circa 200 soci e amici della indipendente e apartitica associazione.
Erano presenti numerosi rappresentanti di altre associazioni con il quale il Forum collabora, come il Prof. Miodrag Zecevic, presidente di SUBNOR ( Unione Associazioni dei Veterani della Guerra di Liberazione della Serbia), il generale Ljubisa Stojimirović, Presidente dell’Associazione dei Generali e Ammiragli della Serbia, Mile Babovic, segretaria generale del BF, Jelena Kish Presidente della Heritage Foundation di Serbia, Desanka Topličević, Presidente dell'Associazione delle donne del Kosovo, i rappresentanti degli studenti della Facoltà di Giurisprudenza dell'organizzazione "Nomoklanon", i rappresentanti degli studenti del Forum della Facoltà di Scienze Politiche e diplomatiche, e molti altri.
Leggi tutto: Assemblea Annuale del Forum di Belgrado per un Mondo di Eguali
Forum Belgrado per un Mondo di Eguali
- Dettagli
- Scritto da CIVG
Il CIVG ritenendo completamente interno ai propri intenti e obiettivi fondanti basati sulla concezione di fondo che i popoli della ex Jugoslavia sono stati aggrediti, ha aderito e collaborerà con Il Forum Belgrado per un Mondo di Eguali, nel suo lavoro di denuncia e documentazione, sostenendo le proposte di lavoro attraverso il Forum Belgrado Italia.
SOS Yugoslavia-Kosovo Metohija
- Dettagli
- Scritto da CIVG
Il CIVG ritenendo completamente interno ai propri intenti e basi fondanti, relativi agli obiettivi di una solidarietà concreta con popoli e genti aggrediti, ha aderito e sosterrà l'impegno dell'Associazione di solidarietà SOS Yugoslavia-Kosovo Metohija, nel suo lavoro di Informazione che di progetti solidali.
INTERFORUM Ong
- Dettagli
- Scritto da CIVG
Il CIVG ritenendo completamente interno ai propri intenti e obiettivi fondanti, ha aderito e collaborerà con INTERFORUM Ong, sulle tematiche e campagne e iniziative di sensibilizzazione e denunce relative alla questione dei morti sul lavoro.
Altri articoli...
Powered by Multicategories for Joomla!2.5