Articoli

Ccnl del Commercio: giudizio fortemente negativo di Flaica Uniti CUB sul rinnovo del contratto

02 Aprile 2015

Un’intesa vergognosa che estende precariato e flessibilità e prevede contributi obbligatori riscossi dall’Inps a Filcams, Fisascat e Uiltucs.


Nei giorni scorsi, dando il “meglio di sé”, Confcommercio e CGIL-CISL-UIL di categoria hanno sottoscritto il rinnovo del Contratto Nazionale del Commercio.
In cambio di una miseria di aumento salariale, 85 euro parametrati al IV livello,  in cinque rate (36 euro di media mensili), i padroni portano a casa:
1.    la prestazione di 44 ore settimanali di lavoro, per un massimo di 16 settimane all’anno, senza consultazione e senza il pagamento degli straordinari nei periodi più impegnativi (periodo natalizio, pasquale o  periodo dei saldi). Le ore saranno poi recuperate nell’arco dei dodici mesi successivi, quando sarà ritenuto opportuno dall’azienda.
2.    la possibilità di assumere disoccupati e lavoratori senza stabilizzazione dopo l’apprendistato, con un contratto di 12 mesi, di cui 6 mesi con un sottoinquadramento di 2 livelli e 6 mesi con un sottoinquadramento di 1 livello. Il sottoinquadramento  potrà essere prolungato per altri 24 mesi in caso di trasformazione in contratto a tempo indeterminato.
Contro i contenuti di questo rinnovo vergognoso Flaica Uniti Cub  avvia un percorso di lotta a partire dallo sciopero del 1° maggio e chiama a raccolta le lavoratrici e i lavoratori per condividere e organizzare un’adeguata risposta.

Leggi tutto: Ccnl del Commercio: giudizio fortemente negativo di Flaica Uniti CUB sul rinnovo del contratto

Voi giovani siete il nostro avvenire

"Voi giovani siete il nostro avvenire. Battetevi sempre per la libertà. Voi sarete la nostra classe dirigente. Io vi difenderò sempre!"

 

Il GRANDE uomo Sandro Pertini, l'UNICO VERO PRESIDENTE DEGLI ITALIANI.....

Leggi tutto: Voi giovani siete il nostro avvenire

Occupata la sede della Provincia di Lecce dai lavoratori di Alba Service

20/02/2015

I lavoratori di Alba Service S.p.a. oggi hanno occupato Palazzo Adorno, sede della Presidenza della Provincia di Lecce per contrastare i nefasti risultati della riforma Delrio seguita dai tagli mostruosi della legge di stabilità.

I problemi sono legati alla salvaguardia dei livelli occupazionali intaccati e minacciati dai tagli previsti dalla legge di stabilità e confermati dal Presidente della Provincia di Lecce Dott. Gabellone.

Proprio il Presidente Gabellone lunedì vuole sottoporre all’approvazione del Consiglio Provinciale una delibera contenente, tra l’altro, un taglio pari al 60% degli affidamenti dei servizi ad Alba Service s.p.a., con conseguente tagli ai Settori Scuole, Strade, Servizi Sociali, Pulizia e Uscierato.

Naturalmente tale proposta è stata bocciata da tutti i lavoratori che sostenuti dai Cobas hanno deciso di contrastare tale atto frutto della scelta discrezionale dell’amministrazione provinciale di centrodestra capeggiata da Gabellone.

Leggi tutto: Occupata la sede della Provincia di Lecce dai lavoratori di Alba Service

Vaccinicidio: una sineddoche

I casi di malattie attribuibili a vaccinazioni sono una parte di un tutto molto più ampio. Ci riferiamo ai circa 4000 casi segnalati alla Commissione d’Inchiesta del Senato, dal Col. Roberto Biselli nella sua audizione, o ai 2536 casi NOMINATIVI, segnalati nel 2007 alla Commissione d’Inchiesta, siano dovuti solo ai vaccini è del tutto errato.

E ciò sotto due aspetti: da una parte l’esistenza di vaccini che hanno lasciato sospetti in fatto di affidabilità (vedi ad esempio il Neotyf che è stato ritirato dal commercio), e dall’altra, sotto l’aspetto delle modalità di somministrazione dei vaccini stessi. In sostanza dosi eccessive scriteriatamente adottate.

Se si ammettesse che tutte le malattie sono addebitabili ad errori della Sanità Militare, probabilmente sarebbe necessario imbarcare su un piroscafo la Sanità tutta intera e inviarla per un periodo di lavori forzati alla Cayenna.

Forse con un poco di non ingiustificata malizia, possiamo pensare che la figura retorica evocata della sineddoche possa costituire uno stratagemma per nascondere la realtà della situazione. Le figure retoriche, infatti, possono essere pensate come delle mosse strategiche per depistare colui  al quale sono destinate. In strategia, per esempio (e ce lo hanno insegnato i 36 stratagemmi cinesi di 3 mila anni fa) può essere utile far passare un plotone per un reggimento al fine di indurre in errore l’avversario, oppure far passare un reggimento per un plotone al fine di spaventare l’avversario.  In questo senso il far passare la parte (casi di malattia verificatisi per vaccini) per il tutto (casi complessivi di malattia) può costituire un depistaggio “strategico”. Del resto, come da tempo si sa, c’è chi ritiene che il linguaggio serva sostanzialmente per ingannare.

Una riflessione di questo tipo non può essere evitata quando si addebita ai vaccini la causa di tutti i mali.

 

Falco Accame

 

Piccoli Grandi furti di Stato. TFR/TFS trattenuta del 2,5%

Diritti a scuola.  31 gennaio 2015

 

Trattenuta del 2,5% sull’80% della retribuzione dei dipendenti pubblici (30 € circa al mese per 13 mesi, per centinaia di migliaia di dipendenti...La trattenuta omeopatica Personalizzata Senza voce previdenziale di spesa Per la persona vampirizzata).

La Corte Costituzionale, con sentenza 244 dell’ottobre 2014, ha stabilito che tale trattenuta è legittima per quei ricorrenti che, trovandosi a passare da T.F.S. (vecchio regime di buonauscita, dove il 2,5% concorreva ad un miglior trattamento di fine servizio rispetto al T.F.R. privato) a T.F.R. hanno continuato ad essere tassati (trattamento peggiorato, ma trattenuta invariata).

Leggi tutto: Piccoli Grandi furti di Stato. TFR/TFS trattenuta del 2,5%

Sottocategorie