Lavoratori del Porto di trieste : "Blocco del Porto in caso di obbligo di Green Pass"
- Dettagli
- Scritto da Coordinamento Lavoratori Portuali Trieste
28 Settembre 2021
I lavoratori portuali riuniti in assemblea sulla questione dell’introduzione del “Green pass” per poter lavorare, - considerato che per quasi 2 anni hanno assicurato la piena operatività delle operazioni portuali in assenza di qualsiasi riguardo per la loro salute e sicurezza rispetto al COVID19, - considerato che il Green pass non è una misura sanitaria, ma una misura di discriminazione e di ricatto che impone a una parte notevole dei lavoratori di pagare per poter lavorare, i lavoratori – vaccinati e non vaccinati – giudicando quanto sopra inaccettabile hanno deliberato:
Leggi tutto: Lavoratori del Porto di trieste : "Blocco del Porto in caso di obbligo di Green Pass"
11 ottobre: I COBAS, insieme a tutto il sindacalismo conflittuale, convocano lo sciopero generale e manifestazioni nelle principali città.
- Dettagli
- Scritto da COBAS
30/09/2021
Nel corso della pandemia l’Unione Europea é passata da politiche restrittive a politiche espansive. Il Recovery Fund con l’emissione di Eurobond ha avviato una politica economica incentrata sulla spesa pubblica in deficit, in controtendenza rispetto alla fase dell’”austerità”.
Dal Vajont a Viareggio, dalla torre piloti al ponte Morandi, dalle stragi sul lavoro e dell’amianto alle terre dei fuochi, dalle leggi su sicurezza e prevenzione ignorate ai processi senza giustizia e all’impunità per i crimini delle imprese.
- Dettagli
- Scritto da Assemblea Nazionale Sicobas
MOZIONE
L’ assemblea nazionale dei lavoratori combattivi e il Sicobas aderiscono alla manifestazione organizzata dal Comitato NOI, 9 OTTOBRE.
Nella Giornata Nazionale in Memoria delle vittime delle stragi industriali
e ambientali (9 ottobre) le vittime del profitto scendono in piazza.
ANPAL Servizi | V-I-T-T-O-R-I-A!
- Dettagli
- Scritto da CLAP ANPAL Servizi
21 September 2021
Dopo quella dei tempi determinati, comincia oggi la stabilizzazione dei collaboratori della in house delle politiche attive. Tre anni di lotte, di scioperi, di presidi, di negoziazione: finalmente, abbiamo vinto! E non ci fermeremo…
No al Green Pass obbligatorio, si ai test salivari gratuiti
- Dettagli
- Scritto da Cobas scuola Terni
I COBAS Scuola ritengono che la vaccinazione debba essere lasciata alla libera scelta dei lavoratori considerato che rappresenta uno strumento per combattere la pandemia, in una situazione determinata da decenni di tagli alla sanità.
Leggi tutto: No al Green Pass obbligatorio, si ai test salivari gratuiti
Altri articoli...
Sottocategorie
Powered by Multicategories for Joomla!2.5