Nomenclatore e protesi acustiche. “Malati costretti a pagare fino 6000 euro”

22 Novembre 2021

 

salvadanaio a froma di porcellino

 

"Nessuna gara per le protesi acustiche digitali è stata aggiudicata. Strumento appalto inadeguato”. Presentata una interrogazione parlamentare dall’Ass.Coscioni

Torniamo a parlare di Nomenclatore Tariffario degli ausili per le persone con disabilità dopo pochi giorni da un altro articolo sul tema perché continuano ad emergere alcune criticità che vanno inevitabilmente a gravare sui cittadini.

Leggi tutto: Nomenclatore e protesi acustiche. “Malati costretti a pagare fino 6000 euro”

Una storia operaia

 

Sui di noi - Centro di Iniziativa Proletaria G. Tagarelli

 

Noi ci battiamo perché gli infortuni e i morti sul lavoro e di lavoro non vadano mai in prescrizione e siano considerati crimini contro l’umanità.

Lotte operaie e popolari, verità storica e verità giuridica.

Leggi tutto: Una storia operaia

Lettera dei 4 docenti COBAS sospesi per non aver presentato il Green Pass a scuola

08/11/2021

 

COBAS

 

Da quando è iniziata la pandemia ci siano sempre battuti perché le scuole fossero le ultime a chiudere: i nostri studenti, costretti alla DAD, troppo hanno perso sia in termini di apprendimenti che di socialità. Nell’ultimo anno siamo arrivati all’assurdo: i ragazzi potevano andare praticamente ovunque tranne che a scuola.

Leggi tutto: Lettera dei 4 docenti COBAS sospesi per non aver presentato il Green Pass a scuola

Per il diritto alla continuità terapeutica, affettiva e relazionale degli anziani, delle persone con disabilità e in generale di tutte le persone malate non autosufficienti

 

Non autosufficienza e RSA. Il rapporto | FNP CISL Lombardia


Il Coordinamento Nazionale di Comitati e/o Associazioni di Tutela dei Diritti delle persone non autosufficienti,
delle Famiglie, delle vittime nelle RSA e dei lavoratori socio sanitari, sottoscrittori del presente documento, hanno individuato delle linee guida per una proposta di riordino degli interventi del Servizio sanitario nazionale a favore degli anziani, dei malati cronici, compresi quelli non autosufficienti, e di tutte le persone affette da patologie ad alto rischio invalidante, che dovranno essere parte integrante dei provvedimenti assunti dal Governo nell’ambito del Recovery Plan.

Leggi tutto: Per il diritto alla continuità terapeutica, affettiva e relazionale degli anziani, delle persone...

Morti sul lavoro: una strage impunita. Intervista con Carlo Soricelli.

 

 

 

 

Questa intervista fa parte di un ciclo dedicato alle tematiche lavorative. Il gruppo di approfondimento del CIVG intervisterà studiosi e lavoratori per tracciare un quadro dei mondi del lavoro.

Leggi tutto: Morti sul lavoro: una strage impunita. Intervista con Carlo Soricelli.

Sottocategorie