FCA Pomigliano: 8 Marzo di genere operaio contro il “modello Marchionne”

 LA CAUSA  IL 20 GIUGNO DAL GIUDICE DEL LAVORO DEL TRIBUNALE DI NOLA


La vicenda è relativa allo sciopero di 3 ore dello scorso 8 marzo al reparto-confino WCL di Nola ed alla concomitante assemblea  del Comitato Mogli Operai in occasione della  giornata internazionale della donna dove le operaie FCA di Pomigliano e Nola denunciarono pubblicamente il modello-Marchionne “prefigurante il dominio del capitale sul lavoro e la trasformazione in tal senso dell’intera società con la progressiva eliminazione della democrazia sindacale e politica e dei diritti dei lavoratori, nonché di quelli sociali, civili e costituzionali”: info www.comitatomoglioperai.it

Leggi tutto: FCA Pomigliano: 8 Marzo di genere operaio contro il “modello Marchionne”

Fedeli ai paradossi

4 marzo 2017

Cara ministra Fedeli,
avevo già letto delle sue dichiarazioni riguardanti noi docenti, pronunciate in occasione della presentazione del volume di Giorgio VittadiniFar crescere la persona – La scuola di fronte al mondo che cambia”.
Ho cercato, visto ed ascoltato l’intero filmato, compreso il suo intervento in cui si è dichiarata “colpita dal linguaggio utilizzato per contrastare legittimamente opinioni differenti dentro il mondo della scuola su alcune innovazioni.” Lei dice: “Non si può dire che sono state deportate le persone. Non si può usare la parola sceriffo  e ha giudicato questo “un linguaggio non degno di chi educa, di chi rappresenta la scuola.

Leggi tutto: Fedeli ai paradossi

Piena solidarietà e sostegno per Riccardo Antonini, in prima linea per la verità del crimine ferroviario di Viareggio

11 gennaio  2017

Mentre, a fine mese (il 31.01) è prevista la sentenza di primo grado per il crimine ferroviario di Viareggio del 29.06.2009, continua il calvario di Riccardo Antonini reo di aver sostenuto la richiesta di verità delle popolazioni colpite dalle inadempienze dei diversi soggetti imputati nel processo che vede anche Medicina Democratica tra le parti civili.

 

Comunicato della Cassa dei Ferrovieri

MERCOLEDÌ 18 GENNAIO, ALLE ORE 10.00

PRESSO LA CORTE DI CASSAZIONE DI ROMA, PIAZZA CAVOUR 95

UDIENZA CONTRO IL LICENZIAMENTO DEL NOSTRO COLLEGA RICCARDO ANTONINI

Leggi tutto: Piena solidarietà e sostegno per Riccardo Antonini, in prima linea per la verità del crimine...

Luci e ombre del nuovo disegno di legge recante il testo unico amianto

 

COMUNICATO STAMPA CNA

 

Si è tenuta ieri presso Palazzo Giustiniani del Senato la II Assemblea Nazionale sull’Amianto in cui è stato presentato un ddl recante il Testo Unico in materia di amianto, frutto delle conclusioni raggiunte dalla Commissione parlamentare d'inchiesta sul fenomeno degli infortuni e delle malattie professionali con la collaborazione dell’Università degli Studi di Milano. Otto titoli composti da 128 articoli per cercare di affrontare e riordinare il tema dell'amianto in tutta la sua vastità e complessità.

Leggi tutto: Luci e ombre del nuovo disegno di legge recante il testo unico amianto

Logistica - Firmati accordi di portata storica con i principali corrieri

Comunicato nazionale di Adl Cobas e Si Cobas

4/11/2016

Firmati accordi di portata storica con i principali corrieri. Di seguito il comunicato in merito agli accordi siglati cn TNT, BRT, GLS assistiti da FEDIT, da SICOBAS e ADLCOBAS. Mentre SDA di una dichiarazione di intenti con la quale impegna i fornitori ad applicare le stesse condizioni previste dagli accordi.

Leggi tutto: Logistica - Firmati accordi di portata storica con i principali corrieri

Sottocategorie