Articoli

Petrolio in Basilicata, idrocarburi senza controllo: “più veleni che a Taranto”

 

19/2/2021

 

Manca una normativa nazionale e la Regione Basilicata si gira dall’altra parte. L’appello dei Medici per l’Ambiente.

 

Fonte: basilicata24

 

“Ci auguriamo che la transizione energetica non sia solo uno spot: nella regione del petrolio deve essere subito approvata una normativa sugli idrocarburi non metanici, causa di malattie e tumori”. Il monito parte dalla Val d’Agri e se ne fa portavoce l’Associazione Medici per l’Ambiente.

Leggi tutto: Petrolio in Basilicata, idrocarburi senza controllo: “più veleni che a Taranto”

Appello per una rapida approvazione globale dei vaccini e dei medicinali russi, cinesi e cubani per combattere il Covid-19. Per la cooperazione e la solidarietà internazionale!

http://www.berlin-gegen-krieg.de/ex/covid19appeal/im/italiano-header.jpg

 

Dopo i primi report, segnalati per la prima volta mesi fa,  sul promettente vaccino russo Sputnik V e l'introduzione di successo dei vaccini cinesi, le richieste per l'uso di questi vaccini stanno diventando più forti nella crisi sanitaria globale.
Anche i media occidentali stanno pubblicando report sempre più positivi sul vaccino Sputnik V, soprattutto dopo la pubblicazione di uno studio sulla prestigiosa rivista scientifica Lancet. E ora ci sono anche numerosi report positivi sui vaccini cinesi, dopo che, inizialmente, nei media occidentali erano state pubblicate recensioni prevalentemente negative.

Leggi tutto: Appello per una rapida approvazione globale dei vaccini e dei medicinali russi, cinesi e cubani...

La lobby del gas. E dell’idrogeno.

02/02/2021

https://www.recommon.org/wp-content/uploads/2021/02/copertina-hydrogen-hype-IT-724x1024.jpg

Che cosa succede quando le più grandi corporations del petrolio e del gas iniziano a parlare di energie pulite e rinnovabili?

Leggi tutto: La lobby del gas. E dell’idrogeno.

Il virus e il lavoro invisibile

1 Febbraio 2021

 

COVID-19: un corso per conoscere il virus e affrontare l’emergenza

 

La medicina del lavoro si dovrebbe occupare degli aspetti sanitari globali, psicologici e sociali, correlati alla nuova organizzazione del lavoro indotta dalla pandemia.

Leggi tutto: Il virus e il lavoro invisibile

Cina e Stati Uniti. I profondi differenti sistemi, usati nell’affrontare la questione Covid 19: cooperazione e condivisione, contro competizione e profitto.

3 febbraio 2021 -II° parte: gli Stati Uniti

 

China Files on Twitter: "La Cina chiede una tregua sulle critiche mosse da  più governi – Stati uniti in primis – verso l'Organizzazione Mondiale della  Sanità sulla gestione del coronavirus. https://t.co/aOnImOutfr…  https://t.co/oTIR6WgUPP" Capitalism+on+a+Ventilator

 

Sulla questione Covid 19 e i profondi e differenti sistemi usati  dai governi cinese e statunitense nell’affrontarla, è stata pubblicata negli USAun’antologia di scritti e documentazioni “Il capitalismo su un ventilatore.

Leggi tutto: Cina e Stati Uniti. I profondi differenti sistemi, usati nell’affrontare la questione Covid 19:...