Articoli

Per il diritto alla continuità terapeutica, affettiva e relazionale degli anziani, delle persone con disabilità e in generale di tutte le persone malate non autosufficienti

 

Non autosufficienza e RSA. Il rapporto | FNP CISL Lombardia


Il Coordinamento Nazionale di Comitati e/o Associazioni di Tutela dei Diritti delle persone non autosufficienti,
delle Famiglie, delle vittime nelle RSA e dei lavoratori socio sanitari, sottoscrittori del presente documento, hanno individuato delle linee guida per una proposta di riordino degli interventi del Servizio sanitario nazionale a favore degli anziani, dei malati cronici, compresi quelli non autosufficienti, e di tutte le persone affette da patologie ad alto rischio invalidante, che dovranno essere parte integrante dei provvedimenti assunti dal Governo nell’ambito del Recovery Plan.

Leggi tutto: Per il diritto alla continuità terapeutica, affettiva e relazionale degli anziani, delle persone...

Comunicato Stampa: Patuanelli in audizione promette di sdoganare i nuovi OGM in Italia. ARI e il Centro Internazionale Crocevia: “Un atto gravissimo che va contro la normativa europea e la volontà pubblica”

 

 

 

In risposta all’interrogazione dell’On. Nevi alla Camera, il Ministro dell’Agricoltura Stefano Patuanelli ha dichiarato che l’Italia farà il possibile per assicurare una normativa ad hoc per le nuove biotecnologie. Il rischio è che i nuovi OGM non siano più tracciati né etichettati e che li troveremo nei nostri piatti senza saperlo.

Leggi tutto: Comunicato Stampa: Patuanelli in audizione promette di sdoganare i nuovi OGM in Italia. ARI e il...

Appello per aiutare la provincia di Binh Duong

ASSOCIAZIONE NAZIONALE ITALIA VIETNAM – FONDAZIONE DEI VIETNAMITI IN ITALIA GRUPPO VIETKIEU TORINO


Sottogliauspicide

CONSOLATI DELLA REPUBBLICA SOCIALISTA DEL VIET NAM

in Torino e Napoli

 

 

Torino,  settembre2021

 

COVID19 – VIETNAM. APPELLO PER BINH DUONG

Leggi tutto: Appello per aiutare la provincia di Binh Duong

Crisi climatica e scosse telluriche

 

CRISI CLIMATICA E AMBIENTALE: COS'É E QUALI SONO LE CONSEGUENZE - DAS  Difesa Legale

 

Sul finire (si spera) della crisi pandemica, Greta Thunberg è tornata a farsi sentire, più arrabbiata che mai. Mi dà l'idea di una creatura che incominciando a ragionare più autonomamente sia uscita fuori dal controllo dei propri occhiuti e interessati creatori. Speriamo che sia così. Fatto è che sta spiazzando i detentori di potere, che sembra stiano capendo in ritardo che la giovane Greta non è probabilmente più quella che se ne andava, con gran tripudio di tutti i media mainstream, a New York su un ecologico catamarano, spartano ma da 4 milioni di euro, messole a disposizione da un ricchissimo principino patron dell'ecologissima Formula 1 a Montecarlo e azionista della società di voli in elicottero del Principato di Monaco (cosa che le fece toccare un minimo locale di credibilità – speriamo che non ripeta più imprese simili e abbia capito che essere un ricchissimo signore di Montecarlo e uno sfruttatore/consumatore estremo di risorse è la stessa cosa, catamarano o non catamarano).

***

Leggi tutto: Crisi climatica e scosse telluriche

NON STRUMENTALIZZARE GLI INCENDI IN ASPROMONTE PER SOSTENERE TEORIE BALZANE

Settembre 2021

https://www.calabriapost.net/images/2021/09/01/Fiamme%202_large.jpg

Vignetta di Domenico Loddo Bafometto

 

NEL TEATRO DELL'ASSURDO IL SIPARIO S'È CHIUSO ... … MA C'È CHI ANCORA RECITA A SOGGETTO

La patetica e strampalata teoria secondo cui gli incendi che hanno distrutto l’Area Protetta sono “partiti dalla periferia di Reggio” è miseramente sprofondata.

Che fosse una fantasiosa storiella lo sapevano tutti; soprattutto quanti, in questi drammatici giorni, hanno analizzato e processato con serietà e responsabilità i dati e le informazioni satellitari, attraverso cui è stato possibile rappresentare la distribuzione e l’evoluzione spazio-temporale degli incendi che hanno interessato tutto il territorio della Città Metropolitana.

Leggi tutto: NON STRUMENTALIZZARE GLI INCENDI IN ASPROMONTE PER SOSTENERE TEORIE BALZANE