Coronavirus: alcuni dati e gli “aiuti” di FMI e BM

11 marzo 2020

  

https://images.scribblelive.com/2020/3/13/7c6e52d7-ccd6-4d08-8878-ae0ce7bbde83.jpg

 

Cari lettori, un'informazione per rassicurarvi (anzi, due), e l'ultima per allarmarvi.

La prima sono i dati dell'Istituto Superiore della Sanità sui morti da coronavirus, che unicamente il Sole 24 ore ha avuto la correttezza e la decenza di pubblicare, mentre tutti gli altri media continuano a terrorizzare, amplificare, mistificare. Questi dati (benché l'ISS rimanga un po' ambiguo) confermano ciò che aveva detto il presidente nazionale dell'ordine dei biologi (e non solo lui, l'infettivologo Bassetti primario del policlinico di Genova ecc.), che trovate nel secondo link.

Leggi tutto: Coronavirus: alcuni dati e gli “aiuti” di FMI e BM

Bollettino n. 85 - marzo 2020

Bollettino n. 85 - marzo 2020

 

CORONA VIRUS: EMERGENZA SANITARIA E BLOCCO DELLE MANIFESTAZIONI.

A causa dell’epidemia di corona virus, il governo e le regioni hanno deciso l’annullamento di  tutte le manifestazioni e assemblee: per questo in marzo non possiamo tenere l’assemblea del Comitato. Tuttavia abbiamo deciso di confermare il corteo del 18 aprile per rivendicare giustizia per le vittime dell’amianto, dello sfruttamento e per tutti i lavoratori e i cittadini assassinati per ilprofitto.

Leggi tutto: Bollettino n. 85 - marzo 2020

L’Italia impara poco dal metodo cinese per controllare l’epidemia, e ne paga il prezzo

27/02/2020

 Risultato immagini per Covid-19 Cina

 

L’Italia ha avuto solo pochi casi di Covid-19 riscontrati fra la fine di Gennaio e Febbraio, ma in una settimana si sono registrati ben 374 casi, facendolo diventare il paese europeo col più alto tasso di infetti. Perché solo in questa situazione di emergenza, abbiamo cominciato a diagnosticare casi e a svolgere test? Questo è quello che dicono i leader italiani.

Leggi tutto: L’Italia impara poco dal metodo cinese per controllare l’epidemia, e ne paga il prezzo

Breve storia recente dell’Honduras

6 marzo 2020

 

Risultato immagini per Honduras

 

 “Questo Paese è un disastro: è molto bello, ma non è nostro”

Con questa frase lapidaria un rappresentante sindacale all’inizio degli anni ’90 ci sintetizzava la situazione dell’Honduras, “Paese occupato”. Oggi, a distanza di trent’anni la situazione non è cambiata, se non in peggio. Ripercorrendo la storia dell’Honduras emergono varie costanti, ma questa è quella fondamentale.

Leggi tutto: Breve storia recente dell’Honduras

Morte alla terra, lunga vita alla Nutella

febbraio 2020

 

Risultato immagini per deforestazione

 

Nell'anno di disgrazia 2019 sono bruciati 13 milioni di ettari di foreste russe, 6 milioni dei quali nella più grande foresta del pianeta, la taiga siberiana; 12 milioni di ettari della foresta amazzonica erano già bruciati alla fine di settembre e i fuochi non erano ancora spenti ; in Australia da dicembre sono bruciati  11 milioni di ettari di foreste e boscaglie e gli incendi continuano, appaiono inestinguibili.

Leggi tutto: Morte alla terra, lunga vita alla Nutella