Le aziende tecnologiche mettono le mani sui dati dei pazienti dell'NHS (National Health Service) britannico, per combattere il coronavirus

 

https://assets2.thebureauinvestigates.com/uploads/_headerMedium/GettyImages-hospital-files-patient-data.jpg?mtime=20200417173838

 

Il Bureau of Investigative Journalism ( Ufficio di Giornalismo Investigativo)  ha constatato che le grandi aziende tecnologiche potrebbero usare la pandemia da coronavirus per prendere piede all'interno del sistema sanitario nazionale britannico.

Leggi tutto: Le aziende tecnologiche mettono le mani sui dati dei pazienti dell'NHS (National Health Service)...

Covid 19 - EMERGENZA RSA

APPELLO

 

Covid-19 e RSA: secondo Report della Survey nazionale avviata dall'ISS

 

La pandemia di Coronavirus ha provocato, come risaputo, un altissimo numero di decessi di pazienti delle Rsa – Residenze sanitarie assistenziali, in numerosi casi poco o per nulla protetti dal contagio da parte dei gestori delle strutture e dalla sanità regionale attraverso le Asl. Tutt’ora sono migliaia i casi di pazienti positivi al Covid nelle Rsa, con una letalità del virus che fra gli ultra settantenni è del 24-29%.

Leggi tutto: Covid 19 - EMERGENZA RSA

Aumentano le spese militari mentre i bilanci sanitari restano insufficienti

27 aprile 2020

 

Le proposte della società civile internazionale per spostare risorse da costi armati (riducendo la spesa del 10%) a investimenti sociali.
In Italia Rete Disarmo, Rete della Pace e Sbilanciamoci chiedono la moratoria di un anno sull’acquisto di nuovi armamenti.

Aumentano le spese militari mentre i bilanci sanitari restano insufficienti ad affrontare la pandemia Covid-19

Le proposte della società civile internazionale per spostare risorse da costi armati (riducendo la spesa del 10%) a investimenti sociali.
In Italia Rete Disarmo, Rete della Pace e Sbilanciamoci chiedono la moratoria di un anno sull’acquisto di nuovi armamenti.

Leggi tutto: Aumentano le spese militari mentre i bilanci sanitari restano insufficienti

Un nuovo laboratorio per la lotta contro il Covid19, donato dalla Cina alla Serbia, costruito in 5 GIORNI

19 maggio 2020

 

Otvorena laboratorija u KCS za 2.000 korona testova po danu: Evo ... IZA KULISA "VATRENOG OKA" Molekularni biolozi OD JUČE rade 24 sata ...

Otvorena laboratorija u KCS za 2.000 korona testova po danu: Evo ... IZA KULISA "VATRENOG OKA" Molekularni biolozi OD JUČE rade 24 sata ...

 

Il laboratorio nella capitale serba è stato costruito con una rapidità miracolosa. L’accordo era stato firmato il 12 aprile e tre giorni dopo, l'attrezzatura è arrivata dalla Cina. Il 20 aprile, esperti cinesi hanno iniziato ad addestrare i loro colleghi serbi a lavorare sull'attrezzatura.

Leggi tutto: Un nuovo laboratorio per la lotta contro il Covid19, donato dalla Cina alla Serbia, costruito in...

Ponte aereo per la salute nella rotta Belgrado – Pechino

26 marzo 2020

wzivadin

 

 

Intervista di Z. Jovanovic all'agenzia di stampa cinese Xinhua

Di recente, alcuni politici statunitensi hanno collegato il nuovo virus corona alla Cina e stigmatizzato la Cina, e il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha affermato che il "virus cinese" sui social media. L'Organizzazione mondiale della sanità e la comunità internazionale sono chiaramente contrarie a collegare il virus a paesi e regioni specifici.

Leggi tutto: Ponte aereo per la salute nella rotta Belgrado – Pechino