Pfas: una legge limiti zero
- Dettagli
- Scritto da Rete Ambientalista
IN ITALIA È IN ATTO UN CRIMINE AMBIENTALE E SANITARIO
CHIEDI AL GOVERNO ITALIANO LA MESSA AL BANDO DEI PFAS
Clicca qui. Greenpeace
L’Italia è teatro del più grave caso di contaminazione da Pfas del continente europeo. Perché il governo non interviene? Una seria minaccia per la nostra salute. Ma le aziende li usano ovunque. Mentre la nostra salute è a rischio, il governo dov’è? La nostra richiesta: chiediamo al governo di varare subito una legge che introduca il divieto di uso e di produzione dei Pfas in tutta Italia. L’ambiente e tutta la popolazione italiana deve essere protetta e tutelata dai Pfas. Non c’è altro tempo da perdere.
Sì al diritto costituzionale alla salute, no alla privatizzazione della Sanità: mobilitazione USB davanti agli ospedali italiani. Il caso San Camillo
- Dettagli
- Scritto da Unione Sindacale di Base
14/06/2023
L’Unione Sindacale di Base ha organizzato oggi una giornata di mobilitazione nazionale davanti a ospedali e sedi di aziende sanitarie, per difendere il diritto alla salute garantito dall’articolo 32 della Costituzione e contro le privatizzazioni che avvelenano il Servizio Sanitario Nazionale.
Riuscita iniziativa sull’ estrazione di petrolio e gas in Basilicata
- Dettagli
- Scritto da CIVG
L’11 Marzo 2023 ha avuto luogo una partecipata iniziativa che ha avuto per protagonisti i rappresentanti del Presidio della Val d’Agri - Libera Basilicata, da anni impegnati in una difficile opera di sensibilizzazione e di lotta.
Leggi tutto: Riuscita iniziativa sull’ estrazione di petrolio e gas in Basilicata
Partendo da Spinetta Marengo, come il Po è diventato il fiume più contaminato d’Europa.
- Dettagli
- Scritto da ReteAmbientalista
Sono le ore 7 di un mattino estivo e nel parcheggio dell’Istituto sulle Acque del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr) di Brugherio i ricercatori Sara Valsecchi e Stefano Polesello caricano due auto per una nuova missione. Destinazione: Piemonte. Una Panda bianca parte alla volta del fiume Po per raccogliere le acque che arrivano nel mar Adriatico, mentre in una Renault Kangoo verde, Valsecchi e Polesello si dirigono verso Alessandria dove i fiumi Bormida e Tanaro confluiscono nel Po. “Il cC6O4 ormai qui è ovunque, lo troviamo nelle uova degli uccelli selvatici che abitano sul Bormida, ma anche nei terreni agricoli vicino allo stabilimento di Solvay”, spiega Valsecchi mentre etichetta le provette di acqua raccolta dallo scarico.
Leggi tutto: Partendo da Spinetta Marengo, come il Po è diventato il fiume più contaminato d’Europa.
Congressi medici. Basta con gli sponsor
- Dettagli
- Scritto da Adriano Cattaneo
15 Maggio 2023
Il marketing sanitario esercita un’influenza importante sui contenuti di un congresso, piegando la scienza a proprio favore, corrompendo politiche e pratiche sanitarie, e creando conflitti di interessi che macchiano la reputazione degli operatori e ne compromette integrità, lealtà e indipendenza di giudizio
Altri articoli...
Powered by Multicategories for Joomla!2.5