Il virus e il lavoro invisibile
- Dettagli
- Scritto da Giuseppe Leocata
1 Febbraio 2021
La medicina del lavoro si dovrebbe occupare degli aspetti sanitari globali, psicologici e sociali, correlati alla nuova organizzazione del lavoro indotta dalla pandemia.
La lobby del gas. E dell’idrogeno.
- Dettagli
- Scritto da Elena Gerebizza
02/02/2021
Che cosa succede quando le più grandi corporations del petrolio e del gas iniziano a parlare di energie pulite e rinnovabili?
Cina e Stati Uniti. I profondi differenti sistemi, usati nell’affrontare la questione Covid 19: cooperazione e condivisione, contro competizione e profitto.
- Dettagli
- Scritto da Enrico Vigna
3 febbraio 2021 -II° parte: gli Stati Uniti
Sulla questione Covid 19 e i profondi e differenti sistemi usati dai governi cinese e statunitense nell’affrontarla, è stata pubblicata negli USAun’antologia di scritti e documentazioni “Il capitalismo su un ventilatore.
Comunicato stampa: Per le 10 vittime di amianto del Teatro alla Scala
- Dettagli
- Scritto da Medicina Democratica - CUB - AIEA
Milano, 29 gennaio 2021
Per le 10 vittime di amianto del Teatro alla Scala si attende vicinanza e solidarietà dal presidente della Fondazione Teatro alla Scala, Giuseppe Sala, sindaco di Milano. Smontati alcuni cavalli di battaglia della difesa.
Leggi tutto: Comunicato stampa: Per le 10 vittime di amianto del Teatro alla Scala
I Balcani, i vaccini, la pandemia e le nuove divisioni nel pianeta
- Dettagli
- Scritto da Rajka Veljovic*
23 gennaio 2021
La Serbia riceverà 500mila dosi del vaccino russo Sputnik V per avviare nel Paese la vaccinazione di massa, ha affermato il Primo ministro Ana Brnabic.
Il Primo ministro serbo A.Brnabic ed il segretario di Stato del ministero della Salute Mirsad Djerlek hanno assistito all'inizio della vaccinazione del personale medico alla Clinic Universitaria dei bambini di Belgrado. Secondo quanto dichiarato dal capo del governo, entro la fine di gennaio la Serbia avrà circa 2 milioni di dosi di vaccini da diversi produttori, compresi i volumi ricevuti a fine dicembre, e a febbraio è atteso l'arrivo di circa un’altro milione e mezzo di vaccini.
Leggi tutto: I Balcani, i vaccini, la pandemia e le nuove divisioni nel pianeta
Altri articoli...
- Egregio Presidente Giuseppe Conte, adesso dovrebbe bastare, non crede?
- Cina e Stati Uniti. I profondi differenti sistemi, usati nell’affrontare la questione Covid 19: cooperazione e condivisione, contro competizione e profitto - I° parte
- Dopo un anno di pandemia. Siamo ostaggi di Big Pharma?
- Il vaccino russo e l'ignoranza
Powered by Multicategories for Joomla!2.5