Dall'Errore Fatale all'Idiozia Fatale. Ovvero: della sconnessione cognitiva e del rischio di guerra nucleare

 

Ukraine designates national holiday to commemorate Nazi collaborator.  Separately, the state banned 'Book of Thieves' which criticizes the  anti-Semitic actions of a different national leader for 'inciting ethnic,  racial and religious hatred' :

 

Partiamo da due votazioni all'ONU che sono una significativa introduzione al discorso che segue.

24 novembre 2014.
All'ONU la Russia propone una condanna del nazismo. Ucraina, USA e Canada votano contro. L'Italia (governo Monti) si astiene, assieme alla UE. L'Occidente era coerente: come faccio a condannare il nazismo se in Ucraina devo sostenere Settore Destro, Svoboda e banderisti e nazisti assortiti? Non si può.

Leggi tutto: Dall'Errore Fatale all'Idiozia Fatale. Ovvero: della sconnessione cognitiva e del rischio di...

Dagli USA: Fermare la guerra della NATO contro la Russia

 

NO alle sanzioni.  NO guerra! 

https://iacenter.org/wp-content/uploads/cropped-iac-banner.jpg

 

I media corporativi parlano con una sola voce contro la Russia.

NON si fa menzione del fatto che l'alleanza militare della NATO comandata dagli Stati Uniti ha pompato tonnellate di armi letali e consiglieri statunitensi in Ucraina per otto anni.

Dal colpo di stato del 2014 a Kiev, sostenuto dagli Stati Uniti, gli Stati Uniti hanno aiutato le forze fasciste a bombardare senza sosta il confine russo di 1.200 miglia per prendere di mira le Repubbliche Popolari di Lugansk e Donetsk, uccidendo oltre 14.000 persone nella regione di lingua russa del Donbass.

Leggi tutto: Dagli USA: Fermare la guerra della NATO contro la Russia

Il popolo ucraino non dovrebbe essere vittima del capitale mondiale e dei clan oligarchici. La risposta alle pressioni esterne dovrebbe essere un cambiamento radicale della politica interna. Dichiarazione del Presidium del Comitato Centrale del Partito Co

24/02/2022

 

В грядущий год с боевым настроем | КПРФ Москва

 

Dopo l'appello della dirigenza della DPR e della LPR, le autorità russe hanno lanciato un'operazione politico-militare volta a costringere alla pace i provocatori nazisti. Le misure adottate mirano a garantire la pace nel Donbas ea proteggere la Russia dalle minacce sempre più acute degli Stati Uniti e della NATO.

Leggi tutto: Il popolo ucraino non dovrebbe essere vittima del capitale mondiale e dei clan oligarchici. La...

Il Consiglio Mondiale della Pace condanna la crescente aggressività imperialista e l'escalation delle tensioni intorno all'Ucraina

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "W.P.C. WORLD PEACE COUNCIL" natoblato

 

Il Consiglio mondiale per la pace (WPC) esprime le sue più profonde preoccupazioni per le crescenti tensioni nell'Europa orientale e in particolare intorno all'Ucraina, causate principalmente dalla crescente espansione aggressiva della NATO verso l'Europa orientale, dal suo massiccio dispiegamento di truppe dal Mar Baltico alla Bulgaria e creando una cintura che mira all'accerchiamento della Federazione Russa.

Leggi tutto: Il Consiglio Mondiale della Pace condanna la crescente aggressività imperialista e l'escalation...

Alta tensione in Bosnia. A 30 anni dalla sua fondazione la Repubblica Serba di Bosnia non si assoggetta ai diktat occidentali e rilancia un suo ruolo non asservito.

10 gennaio 2022

 

Diritti Umani - Human Rights: La Rep. Serba di Bosnia Erzegovia (Srpska)  vuole cancellare al pena di morte Passaggio a Sud Est: BOSNIA: LA SERBIA APPOGGIA LA STABILITA' DELLA  REPUBLIKA SRPSKA

 

Nuovi scenari si riaprono nei Balcani, che interesseranno tutti gli equilibri internazionali.

Come una legge, imposta dall’esterno, ha fatto esplodere tutte le contraddizioni già latenti nella regione.

Una crisi che viene da lontano, che è storica e politica, ma che, nel corso del 2021 è cresciuta in modo sistematico in tutti gli aspetti statali e sta denotandosi come quasi irreversibile. Ora la speranza per la popolazione locale è quella che sia un percorso concordato, pacifico e negoziale, come pubblicamente richiesto dal presidente serbo bosniaco M. Dodik, rivolgendosi anche ad un ruolo costruttivo degli USA.

Leggi tutto: Alta tensione in Bosnia. A 30 anni dalla sua fondazione la Repubblica Serba di Bosnia non si...