Giustizia negata per le vittime dei crimini di guerra in Yemen, nonostante le accertate violazioni delle norme su export di armi

15 Marzo 2023

 

Giustizia negata per le vittime dei crimini di guerra in Yemen, nonostante le accertate violazioni delle norme su export di armi

 

Archiviata l’accusa a funzionari pubblici italiani e al manager di RWM Italia di aver contribuito a potenziali crimini di guerra, nonostante le prove della violazione del Trattato ATT sul commercio di armi e l’accertata consapevolezza che le armi avrebbero potuto essere utilizzate sui civili nello Yemen.

Leggi tutto: Giustizia negata per le vittime dei crimini di guerra in Yemen, nonostante le accertate...

Mezzogiorno nucleare in Europa?

 

 

Il rischio non è che la Russia inizi una guerra nucleare preventiva contro l'Ucraina.

Il rischio è che l'America lo farebbe.

Ora è il momento per Biden di chiarire la dottrina nucleare statunitense. Ma rimane in silenzio.

 

Lunedì 17 ottobre, l'Organizzazione del Trattato del Nord Atlantico ha dato il via all'operazione STEADFAST NOON, il suo esercizio annuale della sua capacità di condurre un conflitto nucleareDato che l'ombrello nucleare della NATO si estende esclusivamente all'Europa, il fatto indiscutibile è che STEADFAST NOON non è altro che l'addestramento della NATO per intraprendere una guerra nucleare contro la Russia.

Leggi tutto: Mezzogiorno nucleare in Europa?

Rafforzare la solidarietà e la cooperazione della società civile internazionale, per costruire un mondo migliore per tutti.

15 novembre 2022

 

 

DIALOGO, DIPLOMAZIA E DISTENSIONE.

 

 

Živadin Jovanović - Wikipedia

 

Questo il testo dell’intervento del presidente del Forum Belgrado per un Mondo di Eguali, Zivadin Jovanovic alla Conferenza internazionale tenutasi a Pechino il 15 novembre, organizzata dal China Network per la Cooperazione Internazionale(CNIE). Questa conferenza è stata presieduta dal Ministro per la Cooperazione Internazionale  del Partito Comunista Cinese, Chen Zhou, e hanno partecipato rappresentanti di organizzazioni civili e sociali di molti paesi dell’Asia, Europa, Africa e dalle Americhe.

 

Leggi tutto: Rafforzare la solidarietà e la cooperazione della società civile internazionale, per costruire un...

Poche possibilità di successo per gli Stati Uniti, di portare l'Africa contro la Cina e la Russia

                       

Cina e Russia, la partita africana decisiva per lo scenario futuro - Il  Sole 24 ORE Cina e Russia in Africa: partner o rivali? | China Files

 

Il Segretario di Stato americano Antony Blinken ha fatto un viaggio in tre nazioni in Africa. 

I media statunitensi hanno riferito che il viaggio mirava a una nuova guerra fredda, in quello che secondo gli analisti occidentali è un tentativo di contrastare l'influenza cinese e russa nella regione. 
La scelta dei paesi di Blinken per il suo tour africano, Sud Africa, Repubblica Democratica del Congo (RDC) e Ruanda è una scelta strategica. Il Sudafrica è un membro dei BRICS ed è un'economia influente nel continente; la Repubblica Democratica del Congo è il paese più ricco di risorse minerarie dell'Africa e il più grande fornitore attuale di coltan e cobalto alle grandi aziende statunitensi.

Leggi tutto: Poche possibilità di successo per gli Stati Uniti, di portare l'Africa contro la Cina e la Russia

Zelensky e i suoi tutori occidentali hanno paura di un tribunale sui neonazisti

1/09//2022

u

0Zelensky e i suoi curatori occidentali hanno paura di un tribunale sui neonazisti Reggimento Azov - Wikiwand

 

La Corte Suprema della Federazione Russa ha riconosciuto la banda nazista "Azov" come un'organizzazione terroristica. Prove dei crimini di questi criminali: migliaia di volumi di casi penali documentati. I neonazisti non sono solo "prigionieri" con tutti i diritti di scambio dovuti a questo status. Sono criminali di guerra. Uguali ai loro ispiratori ideologici del "Terzo Reich" sconfitti dall'Armata Rossa. Il capovolgimento occidentale della realtà, in cui i gruppi neonazisti ucraini responsabili di crimini documentati nel Donbass sono “nazisti buoni”, crollerà inevitabilmente dopo il Tribunale di Mariupol.

Leggi tutto: Zelensky e i suoi tutori occidentali hanno paura di un tribunale sui neonazisti