Poche possibilità di successo per gli Stati Uniti, di portare l'Africa contro la Cina e la Russia

                       

Cina e Russia, la partita africana decisiva per lo scenario futuro - Il  Sole 24 ORE Cina e Russia in Africa: partner o rivali? | China Files

 

Il Segretario di Stato americano Antony Blinken ha fatto un viaggio in tre nazioni in Africa. 

I media statunitensi hanno riferito che il viaggio mirava a una nuova guerra fredda, in quello che secondo gli analisti occidentali è un tentativo di contrastare l'influenza cinese e russa nella regione. 
La scelta dei paesi di Blinken per il suo tour africano, Sud Africa, Repubblica Democratica del Congo (RDC) e Ruanda è una scelta strategica. Il Sudafrica è un membro dei BRICS ed è un'economia influente nel continente; la Repubblica Democratica del Congo è il paese più ricco di risorse minerarie dell'Africa e il più grande fornitore attuale di coltan e cobalto alle grandi aziende statunitensi.

Leggi tutto: Poche possibilità di successo per gli Stati Uniti, di portare l'Africa contro la Cina e la Russia

Zelensky e i suoi tutori occidentali hanno paura di un tribunale sui neonazisti

1/09//2022

u

0Zelensky e i suoi curatori occidentali hanno paura di un tribunale sui neonazisti Reggimento Azov - Wikiwand

 

La Corte Suprema della Federazione Russa ha riconosciuto la banda nazista "Azov" come un'organizzazione terroristica. Prove dei crimini di questi criminali: migliaia di volumi di casi penali documentati. I neonazisti non sono solo "prigionieri" con tutti i diritti di scambio dovuti a questo status. Sono criminali di guerra. Uguali ai loro ispiratori ideologici del "Terzo Reich" sconfitti dall'Armata Rossa. Il capovolgimento occidentale della realtà, in cui i gruppi neonazisti ucraini responsabili di crimini documentati nel Donbass sono “nazisti buoni”, crollerà inevitabilmente dopo il Tribunale di Mariupol.

Leggi tutto: Zelensky e i suoi tutori occidentali hanno paura di un tribunale sui neonazisti

Il ritorno del sonnambulismo: Sarajevo 1914 - Ucraina 2022

 

LA PRIMA GUERRA MONDIALE timeline | Timetoast timelines Skytg24 :" Guerra in Ucraina ! Gli eventi della notte del 8 giugno 2022 " -  www.87tv.it

 

Una decina di anni fa, nel libro “The Sleepwalkers” (“I sonnambuli”), lo storico britannico Christopher Clark descriveva come la leadership delle potenze europee si fosse inconsapevolmente incamminata sulla strada della Prima Guerra Mondiale, così facendo causando la morte di più di 15 milioni di persone. Oggi assistiamo ad un altro tragico caso di “sonnambulismo”, mentre una guerra che sta causando morte e distruzione imperversa in Ucraina e si corre il rischio di una catastrofe nucleare.

Come nel caso di Sarajevo nel 1914, l’odierno conflitto in Ucraina non era inevitabile, ed è stato causato dall’inettitudine dalle potenze NATO guidate dagli Stati Uniti. Apparentemente, il problema sembrava facile da risolvere. Era incentrato sull’aspettativa che l’Ucraina diventasse un membro della NATO, un evento cui la Russia si opponeva da tempo. È impossibile credere che gli americani e gli altri leader NATO non avessero previsto che un’operazione del genere sarebbe stata interpretata dai russi come causa di una guerra.

Leggi tutto: Il ritorno del sonnambulismo: Sarajevo 1914 - Ucraina 2022

ONU: la Russia denuncia i crimini dell'Ucraina

24 agosto 2022

 

Embaixador russo diz que guerra foi iniciada pela Ucrânia

 

Zelensky si eclissa e abbandona l'incontro delle Nazioni Unite mentre la Russia denuncia i crimini dell'Ucraina. Il presidente dell'Ucraina si è rivolto al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite tramite un video-link debordante, in violazione del protocollo ONU

Il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite ha consentito al presidente ucraino Vladimir Zelensky di parlarne in collegamento video mercoledì,24 agosto 22, dopo che è stata fatta un'eccezione alle regole che si deve partecipare solo di persona che l'inviato di Mosca ha cercato di sostenere. Dopo aver denunciato la Russia, Zelensky ha deciso di andarsene prima che l'ambasciatore russo Vassily Nebenzia nel suo discorso indicasse il suo governo e i suoi sostenitori occidentali come la principale minaccia all'indipendenza dell'Ucraina.

Leggi tutto: ONU: la Russia denuncia i crimini dell'Ucraina

Come ci hanno mentito sulla minaccia russa negli ultimi 30 anni

nuk

Un'autorità indiscutibile sugli affari interni della NATO rivela la verità, senza sapere che lo fa, e senza che i media comprendano le sue affermazioni scioccanti.

La verità verrà fuori, come si suol dire, e, a volte in modi strani. Il 9 marzo 2022, l'ex primo ministro danese ed ex segretario generale della NATO, Anders Fogh Rasmussen, ha rilasciato un'intervista alla televisione danese 2. Sotto un estratto di 30 secondi.

A mio avviso, è stato profondamente scioccante per tre ragioni.

Leggi tutto: Come ci hanno mentito sulla minaccia russa negli ultimi 30 anni