2024: anno elettorale per gran parte del mondo

LE CONSULTAZIONI NEL MONDO

 

 

Quest’anno in 76 nazioni (su 195 esistenti al mondo) avranno luogo elezioni in cui saranno scelti i rappresentanti ai più alti livelli ed in seguito alle quali si andranno definendo in modo sempre più chiaro le alleanze in un mondo multipolare. "Dalla Russia agli Stati Uniti, passando per zone di grande importanza strategica ed economica come Taiwan, India, Venezuela, Messico, Regno Unito, Iran", ma anche: Portogallo, Austria, Islanda, Finlandia, Bielorussia, Croazia, Lituania, Georgia, Romania, Moldavia, Slovacchia, Macedonia del Nord, Azerbaigian, Uzbekistan, Mongolia, Pakistan, Corea del Sud, Indonesia, Panama, El Salvador, Uruguay, Repubblica Dominicana, Namibia, Mauritania, Ghana, Senegal, Algeria, Mozambico, Guinea Bissau, Togo, ed altri ancora, in totale saranno 40 i Paesi che andranno alle urne per scegliere i capi di Stato, i capi del governo, i membri del parlamento.

Leggi tutto: 2024: anno elettorale per gran parte del mondo

Yanis Varoufakis ex Ministro della Grecia: “Perché non condannerò mai HAMAS?”

 

Grécia: ministro das Finanças, Yánis Varoufákis, anuncia sua demissão -  Wikinotícias https://i0.wp.com/www.yanisvaroufakis.eu/wp-content/uploads/2023/10/The-separation-wall-will-fall-scaled.jpeg?fit=2560%2C1702&ssl=1

 

  “…Chi si sforza di ottenere da persone come me, da DiEM25, una condanna dell’attacco dei guerriglieri di Hamas non l’otterrà mai. E non lo otterranno mai per un solo motivo. Coloro che si prendono cura degli esseri umani senza discriminazioni, che si prendono cura allo stesso modo di un ebreo e di un arabo, devono porsi una domanda molto importante: qual è esattamente la loro idea della cessazione delle ostilità?

Leggi tutto: Yanis Varoufakis ex Ministro della Grecia: “Perché non condannerò mai HAMAS?”

La posizione dei Fronti popolari e di Resistenza palestinesi, laici, rivoluzionari, comunisti e progressisti, rispetto alla guerra in corso.

Enrico Vigna, 21 ottobre 2023

 

El Frente Popular para la Liberación de Palestina cumple 52 años de lucha -  Resumen Latinoamericano https://www.palestinarossa.it/sites/default/files/images/DFLPs-role-in-the-popular-movement.jpg

TKP International on X: "Palestinian People's Party supports the  independent candidates of the "This Social Order Must Change" Platform!  #ThisSocialOrderMustChange #BuDüzenDeğişmeli @DuzenDegismeli  https://t.co/JdEYdHimum" / X https://pallcp.ps/assests/images/about1.jpg

In merito alla tragica situazione creatasi in conseguenza dell’attacco della resistenza palestinese di Gaza contro Israele, è importante sottolineare e far conoscere che, mentre tutti i media occidentali insistono incessantemente, sulla necessaria guerra e distruzione di Hamas, assimilandolo all’ISIS o a Al Qaeda, come fosse un corpo separato dal popolo palestinese, qui documento quali altre forze, comuniste, socialiste, popolari sono in campo in questa guerra denominata “Diluvio di Al Aqsa”, con le loro dichiarazioni e posizioni. C Qui è dimostrato attualmente che lo scontro non è tra Hamas e Israele, ma tra il popolo palestinese nelle sue varie sfaccettature e componenti, e lo stato sionista israeliano.

Leggi tutto: La posizione dei Fronti popolari e di Resistenza palestinesi, laici, rivoluzionari, comunisti e...

I cristiani palestinesi in modo fermo e risoluto al fianco di Gaza. Contro l’occupazione e le vessazioni dell’occupante israeliano.

26 ottobre 2023

 

Una minoranza al centro del conflitto: i cristiani palestinesi | La Bottega  di Nazareth https://www.infopal.it/wp-content/uploads/2022/02/Captura-de-Tela-2022-02-21-as-21.20.17-720x456.png

 

Qui si può trovare documentazioni che sanciscono le realtà dei fatti nella situazione della terra palestinese occupata da 75 anni, che sconfessa la lettura occidentale unipolare, la quale cerca di far passare la tesi che lo scontro sia tra una forza terrorista (Hamas) e Israele. La verità storica qui documentata, dimostra che lo scontro è tra il popolo palestinese in tutte le sue componenti, politiche, religiose, sociali, culturali e un paese occupante e oppressore.

Leggi tutto: I cristiani palestinesi in modo fermo e risoluto al fianco di Gaza. Contro l’occupazione e le...

Palestina. Documentazione sulle voci e le posizioni delle comunità ebraiche anti sioniste, per la pace e la giustizia

19 ottobre 2023

 

https://bogusantisemitism.org/wp-content/uploads/2022/09/Palestine-Inder-Islam-Under-Zionism-1024x768.png

 

Discorso del rabbino Dovid Feldman di Neturei Karta a una manifestazione per la Palestina al Brooklyn College a New York City.

Leggi tutto: Palestina. Documentazione sulle voci e le posizioni delle comunità ebraiche anti sioniste, per la...