Sostegno a Goran Jelisic: la nostra solidarietà concreta continua 09-24
- Dettagli
- Scritto da CIVG
settembre 2024
Da oltre 15 anni come Forum Belgrado Italia e SOS Yugoslavia/CIVG, come Progetto specifico, “adottiamo” moralmente e materialmente G. Jelisic, prigioniero dell’Aja, per non dimenticare le vittime delle menzogne e delle ingiustizie, sostenendo sue necessità o bisogni nella sua detenzione. Dal 28 settembre 2023 è in isolamento totale, non può vedere o parlare con nessuno degli altri detenuti. Situazione che in un colloquio telefonico la direttrice della Croce Rossa è da loro definita DISUMANA per un detenuto da 29 anni in carcere e che nella sua detenzione ha sempre avuto e riconosciutogli, un comportamento corretto ed espiativo.
Leggi tutto: Sostegno a Goran Jelisic: la nostra solidarietà concreta continua 09-24
Terminati con grande successo il IV Forum Eurasiatico delle donne ed il I° Forum delle donne dei BRICS
- Dettagli
- Scritto da Enrico Vigna
1 ottobre 2024
Dal 18 al 20 settembre 2024 a San Pietroburgo sono stati ospitati il IV Forum delle donne eurasiatiche e a seguire il I Forum delle donne dei paesi BRICS, vi hanno preso parte rappresentanti di 126 paesi e si sono svolti più di cento eventi nell'ambito del programma principale.
Al termine dell’evento mondiale, sono stati espressi giudizi estremamente positivi e la presidente di questa edizione, la presidente del Consiglio dell’EWF, Galina Karelova ha sottolineato che è diventato un rilevante evento internazionale: al Forum hanno preso parte rappresentanti di 126 paesi e si sono svolti più di cento eventi nell'ambito del programma principale, tra cui il primo Forum delle donne BRICS.In totale si sono svolti più di 300 eventi collaterali al Forum, con una grande partecipazione di pubblico, e ciò è dimostrato dal coinvolgimento di milioni di spettatori sui social, solo la pagina online dell’EWF su VKontakte ha registrato più di 5,5 milioni di visualizzazioni.
La Corte dell’Aja afferma l’illegalità dell’occupazione israeliana e delle colonie
- Dettagli
- Scritto da Pagine Esteri
20 Luglio 2024
Pagine Esteri, 20 luglio 2024 – La Corte internazionale di Giustizia della Aja (Cig), ha dichiarato ieri che l’occupazione israeliana e la colonizzazione dei Territori palestinesi sono illegali e devono avere fine al più presto. Il parere consultivo dei giudici della Cig non è vincolante, ma ha valore ai sensi del diritto internazionale. Il caso nasce da una richiesta di parere legale presentata nel 2022 all’Assemblea generale dell’Onu.
Leggi tutto: La Corte dell’Aja afferma l’illegalità dell’occupazione israeliana e delle colonie
Sostegno a Goran Jelisic: la nostra solidarietà concreta continua - Giugno 2024
- Dettagli
- Scritto da SOS YUGOSLAVIA – ONLUS
Giugno 2024
Da oltre 15 anni come Forum Belgrado Italia e SOS Yugoslavia/CIVG, come Progetto specifico, “adottiamo” moralmente e materialmente G. Jelisic, prigioniero di guerra dell’Aja, per non dimenticare le vittime delle menzogne e delle ingiustizie, sostenendo sue necessità o bisogni nella sua detenzione. Nell’ultimo anno la sua situazione asnitaria, materiale e di prigionia, si è seriamente aggravata, come abbiamo comunicato nell’appello dello scorso anno. Dal 29 maggio 2023 è in isolamento totale, non può vedere o parlare con nessuno. Situazione che in un colloquio telefonico con la direttrice della Croce Rossa è da loro definita DISUMANA, per un detenuto da 29 anni in carcere e che nella sua detenzione ha sempre avuto e riconosciutogli, un comportamento corretto ed espiativo.
Leggi tutto: Sostegno a Goran Jelisic: la nostra solidarietà concreta continua - Giugno 2024
A luglio l’Australia schierata per la pace, l’indipendenza e la sovranità nazionale si è mobilitata con un incontro nazionale con lo slogan: “Siamo sulla strada della guerra. Come possiamo fermarla? Indipendenza! Indipendenza! Rompere la stretta mortale c
- Dettagli
- Scritto da Enrico Vigna
Luglio 2024
Sotto la spinta della Coalizione Australiana AntiAukus (AAAC), da molti mesi nel paese è in corso una campagna per un’Australia schierata per la pace, la giustizia e un mondo libero dal nucleare. In Australia, questo si fonda con il riconoscimento dell’invasione e la solidarietà con la lotta del Primo popolo indigeno autoctono, per la giustizia e la sovranità. La Coalizione nazionale si batte per costruire un fronte unito contro l’alleanza militare Australia e USA AUKUS, l’aumento dei sottomarini nucleari, per un ampio e forte movimento per la pace e un’Australia senza nucleare.
Altri articoli...
Powered by Multicategories for Joomla!2.5