Articoli

Palestina. Documentazione sulle voci e le posizioni delle comunità ebraiche anti sioniste, per la pace e la giustizia

19 ottobre 2023

 

https://bogusantisemitism.org/wp-content/uploads/2022/09/Palestine-Inder-Islam-Under-Zionism-1024x768.png

 

Discorso del rabbino Dovid Feldman di Neturei Karta a una manifestazione per la Palestina al Brooklyn College a New York City.

Leggi tutto: Palestina. Documentazione sulle voci e le posizioni delle comunità ebraiche anti sioniste, per la...

Medak 1993 - "Il settembre di sangue” nella Lika croata

4 ottobre 2023

 

Medak pocket 1993 - "Settembre sanguinante nella Lika" Medacki Jep

Proponiamo la testimonianza del generale canadese Wayne Eyre, allora comandante del contingente canadese di interposizione nella guerra in Bosnia. Non vuole essere una mera ricorrenza storica, sono passati trentanni, ma una sollecitazione a non cadere nelle menzogne e nelle falsità con cui media occidentali asserviti all’egemonismo unipolare, ci raccontano realtà che non sono vere ma che sono funzionali a progettualità geopolitiche esterne. Ebbene, ricordare tragedie e massacri NON raccontati, ma oggi pubblici, dovrebbe aiutare a capire ciò che avviene in Ucraina, Donbass, Siria, Libia e ancora una volta nei Balcani, la crisi di queste settimane, ad un soffio da una nuova guerra, in Kosovo. Al di là di tutto, una cosa è data: anche trentanni dopo, i serbi della Lika hanno pianto da soli la memoria dei propri cari trucidati nella Lika.

Leggi tutto: Medak 1993 - "Il settembre di sangue” nella Lika croata

Pensiero critico. La sconfitta della NATO è vitale per l’Umanità

Resumen Latinoamericano, 1° luglio 2023

 

 

 

Nota: il testo costituisce spunto per il dibattito sul contesto mondiale che attualmente si sviluppa in Nuestra América.

Le Filippine, come Cuba e Portorico, ci sono stati affidati dalla Provvidenza.

Come potrebbe il paese sottrarsi ad un tale dovere ...?

Le Filippine sono nostre per sempre. Subito dietro si trovano gli sconfinati mercati della Cina.

Noi non rinunceremo né alle une né agli altri.
(William Mac-Kinley, 25º Presidente degli USA, 1897-1901)

 

Leggi tutto: Pensiero critico. La sconfitta della NATO è vitale per l’Umanità

Il Kosovo e la Serbia scivolano verso la guerra? Cinque morti, quattro serbi e un albanese, numerosi feriti, nuovi arresti e retate nella aree serbe, non accadeva dal 2004.

28 settembre 2023

 Banjska: "Kosovska policija" ušla u manastir, nema informacija šta se  desilo sa "gerilskom grupom" | Info | Region РТС :: Политика :: Бањска и даље под блокадом; тродневна жалост у српским  срединама на КиМ, сутра у целој Србији – Вучић се састао са амбасадорима  Квинте

Nella notte tra sabato 23 e domenica 24 settembre, membri della polizia del Kosovo, hanno tentato di rimuovere le barricate erette da un gruppo di serbi armati, all'ingresso del villaggio di Banjska. Sono seguiti violenti scontri a fuoco per tutta la giornata con 500uomini delleKPS, Forze Speciali Kosovo. Poi sul terreno sono rimasti uccisi quattro serbi (tre assassinati da cecchini) e un poliziotto albanese. Ecco dove hanno portato nella regione, le politiche terroristiche e vessatorie contro la popolazione serba kosovara del fanatico sciovinista Albin Kurti, reggente le autorità illegittime di Pristina e le strategie de stabilizzatrici della NATO e degli USA. La guerra è sempre più all’ordine del giorno e potrebbe essere devastante per tutti i Balcani e non solo.

Leggi tutto: Il Kosovo e la Serbia scivolano verso la guerra? Cinque morti, quattro serbi e un albanese,...

Dov’è finito Prigozhin e la Wagner? Ucciso? Ricercato? Clandestino? Esiliato?

10 luglio 2023, ore 14,30

   Путин подтвердил, что Вагнер был частью армии России - новости Украины,  Политика - LIGA.net Пригожин назвал дату начала вывода ЧВК «Вагнер» из Артёмовска

 

In questi ultimi 15 giorni, tutti gli esperti o studiosi russofobi o russofili internettisti, hanno riempito centinaia di pagine di ipotesi, esternazioni, elucubrazioni, analisi, per cercare di svelare l’enigma e spiegare al Cremlino il da farsi. Qui la risposta all’enigma e agli esperti di Russia.

Leggi tutto: Dov’è finito Prigozhin e la Wagner? Ucciso? Ricercato? Clandestino? Esiliato?