24 Marzo 1999 – 24 Marzo 2023: NOI NON DIMENTICHIAMO

 

24-1999-contenuto-esterno.duckduckgo.com Twenty years since the NATO bombing of Yugoslavia | The Srpska Times

 

“Ho appena dato mandato al comandante supremo delle forze alleate in Europa, il generale Clark, di avviare le operazioni d'aria (ndt: bombardamenti aerei…) sulla Repubblica Federale di Jugoslavia…Tutti gli sforzi per raggiungere una soluzione politica negoziata alla crisi del Kosovo sono falliti e non ci sono alternative all'intraprendere l'azione militare…”.

Leggi tutto: 24 Marzo 1999 – 24 Marzo 2023: NOI NON DIMENTICHIAMO

“Le GUERRE che ci NASCONDONO” di Iniziativa per un Mondo Multipolare/CIVG - 17 febbraio 2023

All’interno della campagna “Le GUERRE che ci NASCONDONO” di Iniziativa per un Mondo Multipolare/CIVG, si è svolta il 17 febbraio, una riuscita e interessante serata con il patrocinio del Comune di Giaveno, presso la Sala comunale degli Specchi, la presentazione del libro: “Yemen. Dramma senza fineCittà del Sole Ed. di Angelo Travaglini, ex diplomatico in pensione e membro del Comitato Scientifico del CIVG.

Dopo il saluto dell’assessore alla cultura Edoardo Favaron e l’introduzione di Enrico Vigna per il CIVG, l’autore Travaglini ha svolto una  relazione sul libro e sugli ultimissimi sviluppi di questa settimana nell’area, molto apprezzata dai presenti.

 

Leggi tutto: “Le GUERRE che ci NASCONDONO” di Iniziativa per un Mondo Multipolare/CIVG - 17 febbraio 2023

Chi e come ha esportato armi bulgare in Ucraina: documenti

Una straordinaria e inoppugnabile documentazione della coraggiosa e professionale giornalista investigativa bulgara, che va a supporto delle iniziative per la pace, la neutralità, contro l’invio di armi e la NATO, del Movimento delle “Madri contro la guerra” della Bulgaria. Quando qualche coraggioso e professionale giornalista italiano dei grandi media farà un lavoro così sull’Italia? (EV)

 

https://dilyana.bg/wp-content/uploads/2022/03/5.jpg https://dilyana.bg/wp-content/uploads/2022/03/6.jpg

 

Leggi tutto: Chi e come ha esportato armi bulgare in Ucraina: documenti

Sulla Moldavia soffiano forti venti di guerra. Qual è la situazione fattuale nell’area

1 marzo 2023

Subito dopo il messaggio di ieri di Vladimir Putin, è apparso un decreto che annulla la decisione del 2012...

Dall’ascesa al potere della atlantista, antirussa e sorosiana Maia Sandu, un intreccio di provocazioni, minacce e politiche incendiarie, riguardanti, prima la contraddizione inerente la Pridnestrovie e ora l’arruolamento al fianco della NATO e del governo golpista di Kiev, stanno rendendo il paese una situazione esplosiva.

 

Leggi tutto: Sulla Moldavia soffiano forti venti di guerra. Qual è la situazione fattuale nell’area

L’ultimatum dell’Occidente alla Serbia

Belgrado 21 gennaio 2023 

 

kfor680

 

 

Anche se il testo dell''Accordo di base' presentato dai “Grandi Cinque” occidentali (Ue, Usa, Germania, Francia, Italia) su Kosovo e Metohija, che circola da tempo sui media albanesi e dal 20 gennaio anche sui social network serbi, è molto vicino a quello autentico, non può essere visto come una sorta di accordo, ma piuttosto come un ultimatum che costringe la Serbia a riconoscere de facto la secessione forzata della sua provincia.

Leggi tutto: L’ultimatum dell’Occidente alla Serbia