Siria, DOUMA: chi sono le milizie di « Jaych al Islam » che occupavano la città

23 aprile 2018

 

  

 

In questi giorni in tutti i media la città di Douma è salita all’attenzione del mondo, causa l’ennesima aggressione missilistica da parte di una coalizione a guida USA con al fianco Gran Bretagna e Francia, con Israele che in fatti di guerra non manca mai, oltre al solito coinvolgimento logistico dell’Italia, confermato dal primo ministro Gentiloni, visto che alcuni sottomarini per l’attacco sono partiti da Napoli. Il turro giustificato dal presunto e finora non accertato uso di armi chimiche da parte dell’Esercito Arabo Siriano.

Leggi tutto: Siria, DOUMA: chi sono le milizie di « Jaych al Islam » che occupavano la città

Ucraina: la minoranza ungherese in Transcarpazia è sotto attacco

 

La regione transcarpatica è nella parte occidentale dell'Ucraina. Ha una popolazione etnicamente mista con una minoranza ungherese relativamente grande.

Da febbraio i neonazisti ucraini hanno attaccato più volte le loro società e istituti culturali.

Leggi tutto: Ucraina: la minoranza ungherese in Transcarpazia è sotto attacco

Perquisizioni di giornalisti non asserviti omesse dalla stampa in Ucraina

7 aprile 2018

 

 

 

Il 12 marzo giornalisti e attivisti dell'opposizione ucraina hanno subito delle perquisizioni delle forze di sicurezza dello stato del regime di Kiev. I testimoni affermano che la polizia politica li ha trattati in modo insolitamente corretto, i poliziotti hanno riscontrato prove di reato solo in un caso a Kharkov. E’ stata una massiccia ondata di ricerche coordinata a livello nazionale, organizzata per la prima volta dopo una pausa di oltre un anno. Noi abbiamo  pubblicato alcuni dati, ma in generale le agenzie di stampa ucraine hanno ignorato l'evento, come se nulla fosse accaduto in Ucraina.

Leggi tutto: Perquisizioni di giornalisti non asserviti omesse dalla stampa in Ucraina

Gruppi neo-nazisti reclutano Inglesi per combattere in Ucraina

2 Marzo, 2018  

Un importante osservatorio anti-fascista riferisce che i gruppi neonazisti coinvolti nei combattimenti in Ucraina stanno attivamente cercando di reclutare attivisti britannici di estrema destra.

Secondo Hope Not Hate i ritiene che negli ultimi mesi almeno due cittadini britannici abbiano viaggiato verso il paese dell'Europa orientale dilaniato dalla guerra  dopo l'incoraggiamento da parte di persone legate al battaglione Azov, una famigerata milizia fascista ucraina.

Leggi tutto: Gruppi neo-nazisti reclutano Inglesi per combattere in Ucraina

Ridurre del 10% la spesa militare può salvare il nostro Pianeta! Agisci!

 

DICHIARAZIONE internazionale in occasione dei “Global Days of Action on Military Spending 2018”.   Global Campaign on Military Spending (GCOMS) 14 Aprile > 3 Maggio 2018

14 aprile 2018

 

 

Il mondo è troppo armato e la pace è sottofinanziata. Questa affermazione è oggi purtroppo più vera che mai. Uno dei compiti più urgenti per tutte le Nazioni nei prossimi anni è la riduzione della spesa militare.

Leggi tutto: Ridurre del 10% la spesa militare può salvare il nostro Pianeta! Agisci!