Siria. Continuano ad arrivarci, nel silenzio dei media internazionali, appelli disperati contro i massacri e crimini quotidiani degli “Jihadisti democratici” che reggono le fila a Damasco per gli interessi stranieri.
- Dettagli
- Scritto da Enrico Vigna
29 maggio 2025
Madre Agnes Mariam De la Croix, ha lanciato numerosi appelli per la solidarietà alla popolazione alawita e cristiana della Siria, massacrata e schiacciata sotto il tallone dei “lupi” della “nuova” Siria.
“Poyekhali!”. "Andiamo!". Per NON dimenticare.
- Dettagli
- Scritto da Giorgio Ferruzzi
Una foto di quattro bambini scattata nel 1938 nel villaggio di Klushino, nella regione di Smolensk, in URSS.
Nel 1941, il villaggio fu occupato dai nazisti e, per "divertimento", un soldato tedesco impiccò il bambino più piccolo nella foto, Boris, a un albero usando la sua sciarpa.
La madre del bambino riuscì a salvarlo, approfittando del momento in cui il nazista andò a prendere la macchina fotografica per scattare una foto della "scena divertente".
La dichiarazione di Solidarietà con l'Iran e lo Yemen contro l'aggressione degli Stati Uniti e di Israele
- Dettagli
- Scritto da UNAC, USA
27 aprile 2025
Sana’a, Yemen
La Coalizione Nazionale Unita Anti-Guerra degli USA, fondata 15 anni fa per unire le forze per opporsi a tutte le guerre degli Stati Uniti, che portano alla fine del mondo, schieratasi contro gli aiuti degli Stati Uniti a Israele. Ribadisce che la minaccia alla pace regionale e globale, non dipende dalle azioni sovrane dell’Iran e dello Yemen, ma dai tirannici genocidi e assassini degli Stati Uniti e del suo alleato sionista, Israele. L’Iran persegue un programma nucleare pacifico per la sicurezza energetica e il progresso economico secondo il diritto internazionale; gli Stati Uniti e il regime sionista israeliano, distorcono questi obiettivi, con un Intelligence fabbricata, estremista e retorica, e una pianificazione militare aggressiva progettata per forzare il cambiamento di regime e imporre sanzioni di massima pressione. Nella domenica delle Palme, Israele ha bombardato l'Al-Ahli, Ospedale battista a Gaza, paralizzando i servizi sanitari vitali, mentre le forze statunitensi stanno intensificando la loro campagna in Yemen, prendendo di mira ospedali, fabbriche e le infrastrutture dell’acqua vicino a Sana’a. In Yemen, Ansar Allah ha dimostrato una pronta autodifesa, abbattendo il diciannovesimo missile MQ-9 Reaper drone, una potente risposta all’aggressività imperialista.
26° anniversario dell'inizio dell'aggressione della NATO contro la Serbia (Repubblica Federale di Jugoslavia), intitolata "Quando la guerra fu reintrodotta in Europa”
- Dettagli
- Scritto da Forum Belgrado Italia
Noi, partecipanti alla Conferenza tenutasi il 21 marzo 2025 presso il Club Militare Serbo, riuniti per celebrare il 26° anniversario dell'inizio dell'aggressione della NATO contro la Serbia (Repubblica Federale di Jugoslavia), intitolata "Quando la guerra fu reintrodotta in Europa", abbiamo adottato questa DICHIARAZIONE:
Ci battiamo per :
9 maggio 1945: la sconfitta del nazifascismo,l’Europa è liberata. Una data scolpita nella storia dell’umanità.
- Dettagli
- Scritto da Enrico Vigna
9 maggio 2025
Una memoria di immagini e ricordi. Le parole sono superflue.
9 maggio 2025: La STORIA CONTINUA! HURA!
Altri articoli...
- L’economia di guerra è già in marcia
- Più di 350 rabbini rifiutano la “pulizia etnica” dei palestinesi, insita nel “Piano di Trump”
- Slovacchia: il primo ministro Robert Fico: “Terroristi della ‘Legione Georgia’ ucraina coinvolti nelle proteste nel paese”.
- Lo Yemen entra nella nuova fase: l’aggressione statunitense diretta, con obiettivo terminale l’Iran
Sottocategorie
Powered by Multicategories for Joomla!2.5