Onestà iraniana, arroganza (e altre porcherie) statunitensi

11 gennaio 2020

 

Profile

 

Iran, 12 gennaio 2020 - Quando la marina USA abbatté un aereo di linea iraniano nel 1988, l'allora vicepresidente George HW Bush affermò che "gli Stati Uniti non si sarebero mai scusati. Mai. Qualsiasi cosa avessero fatto" (nella foto, il volo MH17 abbattuto nei cieli del Donbass)

Leggi tutto: Onestà iraniana, arroganza (e altre porcherie) statunitensi

SOS Donbass: la nostra solidarietà concreta continua - Novembre 2019

Continua ininterrotto, seppure sempre più difficoltoso, l’impegno di solidarietà con le popolazioni del Donbass. Dopo l’ultimo nostro sostegno economico ai Veterani della RPD, nostri referenti sul posto, abbiamo ricevuto questa lettera di ringraziamento:

Leggi tutto: SOS Donbass: la nostra solidarietà concreta continua - Novembre 2019

Le madri siriane aprono i loro cuori parlando dei loro figli martiri.

Incontro con la madre del martire Majed Monif Qiddeeseh, di 22 anni, ucciso nella città di Mhardeh dai terroristi di Al Nusra.

 

https://www.syriasolidaritymovement.org/wp-content/uploads/2019/05/58378783_10159011562203868_200226655170461696_n.jpg


Una madre siriana apre il suo cuore dopo che il suo figlio più piccolo è stato ucciso da un razzo in un attacco frontale dei terroristi di Al Nusra.

 

Durante il mio più recente viaggio a Mhardeh e AlSkeilbiyyeh – città siriane e cristiane, che affrontano il terrorismo internazionale a Idlib e Northern Hama – intervistai le famiglie di due martiri, uccisi da razzi durante un’offensiva del Fronte Nusra il 4 aprile 2019.

Leggi tutto: Le madri siriane aprono i loro cuori parlando dei loro figli martiri.

Ucraina, Donbass e NATO

3 ottobre 2019

 

In questo articolo emergono tre aspetti significativi riguardo alla situazione dell’Ucraina e dell’aggressione al Donbass, ma anche del quadro internazionale e di cosa ci aspetta all’orizzonte.

Il primo è la totale subordinazione per non dire sudditanza, delle autorità “libere” dell’Ucraina, sul piano militare oltre che su quello economico e politico, già noti; di fatto servitori del padrone occidentale NATO.

Leggi tutto: Ucraina, Donbass e NATO

Ininterrotti crimini di guerra vengono commessi in Yemen dalla criminale coalizione saudita, in un vergognoso silenzio globale

https://www.yemenpress.org/wp-content/uploads/2019/08/lvl2k20170927084637-696x392.jpg Risultati immagini per yemen guerra


Mentre la coscienza della solidarietà internazionale è attenuata e l’attenzione internazionale langue, sepolta dalla disinformazione o peggio dall’indifferenza, quelle organizzazioni che affermano di essere impegnate per i “diritti umani”, si rivelano estranee o distratte  circa l’eccidio sistematico commesso dalla coalizione americano-saudita e loro complici, contro civili, donne e bambini, sistematicamente e ferocemente da cinque anni, ogni giorno nello Yemen.

Leggi tutto: Ininterrotti crimini di guerra vengono commessi in Yemen dalla criminale coalizione saudita, in...