Articoli

La reporter che racconta il mondo, non vedeva neanche gli ombrelli a Cuba

16 dicembre 2020

 

 

Doveva essere più o meno gennaio del 2012. In quel periodo, sulle pagine del quotidiano La Stampa imperversava Yoani Sánchez, la “coraggiosa blogger cubana invisa al regime dei fratelli Castro”. Due anni prima avevo visitato Cuba per la prima volta e ricordo di averla trovata molto diversa da come i media più accreditati la descrivevano: un’isola allo sbando e disillusa, militarizzata e abbrutita da un soffocante stato di polizia. Percorrendola in lungo e in largo non ricordo di aver incrociato un solo posto di blocco, e i rarissimi poliziotti che vidi presidiare le strade delle città erano disarmati.

Leggi tutto: La reporter che racconta il mondo, non vedeva neanche gli ombrelli a Cuba

La NATO è ufficialmente candidata per il Premio Nobel per la Pace 2019

Risultato immagini per Foundation United for youth Prof. Dr Danica Grujicic

 

Cari amici di fronte alla “incredibile” e vergognosa notizia della proposta di conferire il premio Nobel per la Pace alla più aggressiva e sanguinosa alleanza militare internazionale dal 1945 ad oggi, come Forum Belgrado per un Mondo di Eguali Italia, come Centro di Iniziative per la Verità e la Giustizia e come Associazioni di Solidarietà “SOS Yugoslavia” e “SOS Kosovo Metohija”,   ci associamo e sosteniamo la lettera pubblica redatta dalla direzione centrale del Forum in Serbia, rendendoci disponibili ad eventuali iniziative pubbliche di denuncia di questo vero e proprio misfatto e insulto al valore della parola PACE. 

Enrico Vigna portavoce del Forum Belgrado Italia, presidente di SOS Yugoslavia-SOS Kosovo Metohija

Leggi tutto: La NATO è ufficialmente candidata per il Premio Nobel per la Pace 2019

Declassificati documenti sulla propaganda britannica antecedente il 1977

26 gennaio 2020

 

 

Documenti ufficiali, declassificati dagli Archivi Nazionali britannici a inizio 2020, attestano che dal 1945 al 1977 il governo di Sua Maestà ha segretamente sovvenzionato l’agenzia Reuters e la BBC per diffondere fakes news sull’Unione Sovietica e i simpatizzanti comunisti.

Leggi tutto: Declassificati documenti sulla propaganda britannica antecedente il 1977

Prefazione di Diego Siragusa al libro “ Giornalisti comprati” – Zambon Ed.

 

https://1.bp.blogspot.com/-zxWT1sZ14lc/XjVZyrS3nSI/AAAAAAAAUPI/XwtYW7Gl7zM9YboI8_VI-Tljg7fUP8gKACLcBGAsYHQ/s640/Udo.jpg Risultato immagini per udo ulfkotte

 

“ Nessuno in Italia ha voluto tradurre questo libro. Nessun editore, anche contro il proprio interesse, si è preoccupato di pubblicarlo nonostante in Germania sia stato accolto dal successo di ben sette edizioni. Molti lettori italiani lo aspettavano, ma invano. Avevo suggerito al mio editore di acquistare i diritti del libro ma la trattativa era fallita. Nel mese di ottobre del 2018, mentre ero alla Fiera del Libro di Francoforte, insistetti per l’acquisto dei diritti.

Leggi tutto: Prefazione di Diego Siragusa al libro “ Giornalisti comprati” – Zambon Ed.

Cronache sul mondo di Inna Afinogenova

 

Risultati immagini per Inna Afinogenova

 

Svelato il mistero! Ecco cosa si nasconde dietro la "R" di Russia Today!
https://youtu.be/0Rm5LyZIjzM

29 paesi accusano la Russia con un totale di ZERO prove

Leggi tutto: Cronache sul mondo di Inna Afinogenova