La rete è una grande fabbrica che divora la nostra libertà

 Date : 9 luglio 2019

 

La convinzione che con l'avvento delle nuove tecnologie digitali la classe operaia possa andare finalmente in Paradiso , senza aspettare quota cento, di questi tempi è molto diffusa. Com'è altrettanto condivisa l'idea che la distanza tra colletti bianchi e tute blu sia di fatto colmata e che la figura del lavoratore alienato debba lasciare il posto al lavoratore realizzato grazie all'autoimprenditorialità in grado di far emergere la spinta libertaria e creativa che contraddistingue l'essere umano.

Leggi tutto: La rete è una grande fabbrica che divora la nostra libertà

«Bisogna dichiarare morto il capitalismo – prima che trascini anche noi nel baratro»

24-06-2019

«Bisogna dichiarare morto il capitalismo – prima che trascini anche noi nel baratro»: è il titolo di un intervento sul quotidiano inglese The Guardian dell'editorialista, scrittore e ambientalista George Monbiot. Che non usa mezzi termini e sconfessa anche Stieglitz: «Non esiste il capitalismo buono».

 

Risultati immagini per George Monbiot

Leggi tutto: «Bisogna dichiarare morto il capitalismo – prima che trascini anche noi nel baratro»

”ODESSA, 2 maggio 2014-2019” – Per NON dimenticare

 

La verità sulla strage di Odessa

Uccisi come animali, uno per uno. Una vera e propria esecuzione di massa premeditata.

Il massacro alla Casa del Sindacato di Odessa

 

 

Leggi tutto: ”ODESSA, 2 maggio 2014-2019” – Per NON dimenticare

Serbia: foto e filmati di organizzatori delle proteste settimanali a Belgrado, scoperti in incontri con funzionari statunitensi

Il portale "Govori Serbia" ha pubblicato foto e video di incontri presso l'Hotel Hilton tra i leader delle proteste e funzionari dell'ambasciata statunitense

8 febbraio 2019

 

 

“Rivoluzione arancione” in corso a Belgrado.

Continuano ingerenze, ricatti, pressioni e provocazioni contro la Serbia e il suo governo, per far accettare la rinuncia completa della sua indipendenza e sovranità. E così costringendola alla sottomissione completa e al definitivo riconoscimento della autoproclamata indipendenza della provincia serba del Kosovo.

Leggi tutto: Serbia: foto e filmati di organizzatori delle proteste settimanali a Belgrado, scoperti in...

Dal Donbass: Difendere la verità nel 21° secolo

14 gennaio 2019

 “ Conoscerete la verità e la verità vi renderà liberi” – Giovanni 8:32

 

Ciò che sta accadendo, in particolare negli ultimi due anni incluso questo, è la trasformazione non solo della storia e del linguaggio, ma della stessa informazione. Un “momento Gutenberg” nella storia, ma velocissimo e carico di steroidi. Una trasformazione distruttiva nella quale non solo la realtà ma la Verità stessa sono sotto un pesantissimo attacco. In mancanza di verità la libertà diventa impossibile, come pure la giustizia. E quale è l’opposto della libertà e della giustizia?

Leggi tutto: Dal Donbass: Difendere la verità nel 21° secolo