La nostra Solidarietà concreta…continua

Luglio 2016

In questo video la documentazione che la nostra solidarietà concreta continua. Gli attivisti del Movimento contro la guerra di AntiVoyna, nostri referenti per i Progetti a Donetsk, hanno portato ulteriori contributi solidali a Donetsk; nel video si può vedere Andrey Lysenko, responsabile di AntiVoyna a Donetsk, che consegna a Jana Ciepikova, rappresentante del Governo della Repubblica Popolare di Donetsk e responsabile del Centro statale pre-scuola. Sono stati consegnati al Centro vari materiali scolastici e libri per i bambini.

I fondi per l'acquisto di questi aiuti sono stati raccolti in Italia dal CISNU ( Centro Informazione e Solidarietà per la Novorossiya e l’Ucraina Resistente).

I costi per il mantenimento dei bambini a scuola è sempre elevato e ora, dopo due anni di guerra, sono diventati ancora più  onerosi per la maggior parte delle famiglie. Nel Centro diretto da  Jana Ciepicova, con questo piccolo ma significativo aiuto i ragazzi possono avere a disposizione questi materiali per le loro attività.
Jana Ciepikova ha mandato questo saluto agli amici in Italia: “ …Grazie mille a tutti coloro che aiutano il Donbass in questo momento di dolore!...”. 

Nella realtà siamo noi che diciamo grazie al popolo del Donbass per la sua resistenza al nazifascismo  riemerso  col golpe del 2014 a Kiev.

 

 

 

Centro Informazione e Solidarietà con la NovoRossIya e l’Ucraina resistente   (CISNU)       --     info@civg.it

e…