Le Madri per lo sbocco al mare Bolivia

15/07/2015

 

 

La presidenta delle Madri di Plaza de Mayo, Hebe de Bonafini, ha incontrato il presidente dello Stato Plurinazionale della Bolivia, Evo Morales, in questa occasione le Madri hanno sostenuto un sostegno chiaro alla Bolivia nella sua pretesa di avere uno sbocco al mare. Hebe ha detto al presidente Morales, che le Madri inizieranno una campagna internazionale di adesioni per fornire tutto il supporto che il popolo boliviano ha bisogno.

 

Nel pomeriggio di Mercoledì, Evo Morales ha ricevuto Hebe de Bonafini nella sala conferenze dell'hotel di Buenos Aires, dove il presidente della Bolivia è ospitato in attesa di un incontro con la presidenta dell'Argentina, Cristina Fernandez de Kirchner.

Il presidente della Bolivia era felice ed entusiasta di questa iniziativa da parte di un tale prestigiosa istituzione. L'incontro ha avuto momenti emozionanti e si è parlato della rilevanza di entrambi i paesi in America Latina.

CAMPAGNA

Hebe ha invitato tutte le istituzioni, le organizzazioni, gli attivisti e persone che favoriscano il riconoscimento storico, che il Cile non dà al popolo boliviano. 

 

Scrivere la propria adesione ed il proprio impegno a madres@madres.org

 

Da AsociaciónMadresdePlazadeMayo

 

Il CIVG ritenendo completamente interno ai propri intenti e obiettivi fondanti, ha aderito e collaborerà a questa  campagna sostenendo le iniziative di informazione, solidarietà e denunce relative ai suoi sviluppi.