CIVG Informa N°61

Se volete contattarci per collaborare con questo progetto, per proporci materiali, per chiedere altre informazioni o per essere cancellati dalla newsletter, inviate una mail a info@civg.it. A seguire, gli ultimi articoli caricati sul sito.
Associazioni d’arma “Processi disciplinari”

Falco Accame

 

ASS. NAZ. ITALIANA ASSISTENZA VITTIME

ARRUOLATE NELLE FORZE ARMATE

E FAMIGLIE DEI CADUTI – SEDE CENTRALE:

Via A. Nobel n.1 00034 COLLEFERRO (RM)

Tel./Fax: 06/9701182; Segr.: 06/9780145; Pres.: 06/3331689

E-Mail: segreteria@anavafaf.com Sito web: www.anavafaf.com

 

Al Presidente Commissione Difesa Senato

Sen. Nicola La Torre

 

Al Presidente Commissione Difesa Camera

On. Elio Vito

 

Al Presidente della Commissione Straordinaria per la Tutela

e la Promozione dei Diritti Umani del Senato

Sen. Luigi Manconi

Roma, 1 Dicembre 2014   

LETTERA APERTA AI PRESIDENTI DELLA COMMISSIONE DIFESA

DEL SENATO E DELLA CAMERA E AL PRESIDENTE COMMISSIONE DIRITTI UMANI DEL SENATO

 

Argomento: Associazioni d’arma “Processi disciplinari”

 

Sono state rese note a questa Associazione, problematiche relative ed aderenti ad Associazioni d’Arma, in particolare all’Associazione Nazionale Marinai d’Italia. Si cita il caso del 1° Maresciallo Lgt. Ciro Guariglia, Presidente del gruppo A.N.M.I. di Marmirolo (Mantova), convocato a riunione del Comitato Esecutivo Nazionale, in merito a addebiti di carattere disciplinare (vedi lettera allegata).

Leggi tutto

 

Appello del giornalista ucraino Anatoly Sharij

Anatoly Sharij

20 febbraio 2015

Il giornalista ucraino Anatoly Sharij, che attualmente è un rifugiato politico in Europa, rischia di perdere questo status semplicemente per aver osato criticare il governo ucraino.

Leggi tutto

 

Comunicato del comitato "Rifiutizero-Noinc" di Grugliasco

Comitato Rifiuti Zero/Nolnc di Grugliasco

Premessa ...
Negli anni passati il Movimento chiamato 'RIFIUTIZERO - NO INC' Si è sempre battuto contro qualunque tipo di scelta di gestione dei rifiuti che conducesse al loro incenerimento. La battaglia, fondata sulla consapevolezza che questi Impianti sono causa di problematiche salutari e che mettono in crisi il sistema biologico presente intorno a loro, ha sempre tenuto banco in ogni dibattito pubblico e privato che vertesse sul tema.
I vari Comitati, nati a sostegno di queste campagne, hanno, per mesi, continuato a diffondere il concetto che nulla di ciò che si brucia può far bene o può trovare una sua ‘valorizzazione’.
Per dar credito a tali argomentazioni sono stati pubblicati dati scientifici e relazioni universitarie; gli stessi ricercatori si sono spesi in prima persona per sostenere, in sintesi, questa tesi: l'unico Inceneritore buono è quello SPENTO!

Leggi tutto

 

Care, care le nostre donne!

Enrico Vigna

8 marzo 2015 – Dall’Ucraina Resistente

 

 

Noi uomini del Partito Socialista Progressista di Ucraina, ci congratuliamo in occasione dell'8 marzo, giornata internazionale della donna. Vi auguriamo felicità e prosperità, armonia in famiglia, un forte amore reciproco, la salute e, naturalmente, la pace. In particolare per le nostre donne di Ucraina oggi,  l'instaurazione della pace e l'armonia nel paese, come obiettivo dominante. Sappiamo che degenerati e traditori del nostro paese oggi  al potere, hanno sradicato tutte le nostre feste, e con esse le persone che hanno plasmato i nostri valori culturali e spirituali, glorificando la nostra gloriosa storia.

Leggi tutto

 

Prosecuzione lettera aperta in data 1 dicembre 2014

Falco Accame

 

ASS. NAZ. ITALIANA ASSISTENZA VITTIME

ARRUOLATE NELLE FORZE ARMATE

E FAMIGLIE DEI CADUTI – SEDE CENTRALE:

Via A. Nobel n.1  00034 COLLEFERRO (RM)

Tel./Fax: 06/9701182; Segr.: 06/9780145; Pres.: 06/3331689

E-Mail: segreteria@anavafaf.com Sito web: www.anavafaf.com

 

Al Presidente Commissione Difesa Senato

Sen. Nicola La Torre

 

Al Presidente Commissione Difesa Camera

On. Elio Vito

 

Al Presidente della Commissione Straordinaria per la Tutela

e la Promozione dei Diritti Umani del Senato

Sen. Luigi Manconi

 

Roma, 27 Febbraio 2015

Leggi tutto

 

L’inflazione in Ucraina al 272 per cento

Saker

The Vineyard of the Saker, 8 marzo 2015

 

Leggi tutto

 

24 Marzo 1999 - Marzo 2015 : NOI NON DIMENTICHIAMO

Enrico Vigna

 

Leggi tutto

 

Pane al posto di pistole! Pace invece di guerra!

Sergey Gabriel

 

Con questo manifesto Sergey Gabriel, il segretario Regionale di Sumy, membro del Comitato Centrale del Partito Socialista Progressista Ucraino, il 25 febbraio 2015 ha partecipato al Consiglio Comunale della antica città di Romny, dopo questo intervento. Per la prima volta una istituzione pubblica in Ucraina occidentale, da oltre un anno, prende posizione contro la guerra e per la pace. Anche nell’ovest del paese i cittadini onesti e pacifici cominciano a prendere coscienza della realtà e a prendere posizione, nonostante minacce, violenze e rischio della vita. Abbiamo ricevuto da là questo documento, che proponiamo in italiano per cercare di contribuire ad una informazione reale e vera, che aiuti a comprendere quanto sta avvenendo e avverrà in quel paese. Enrico Vigna – CISNU-CIVG

Leggi tutto

 

Un nuovo movimento nasce negli Stati Uniti. Dove è diretto?

John Catalinotto

9 gennaio 2015

Inizia con questo lavoro una collaborazione del CIVG  con J. Catalinotto, membro del IAC Center di R.Clark e caporedattore del Workers World di New York.

 

Mentre il 2014 volgeva al termine, un nuovo movimento politico è emerso negli Stati Uniti. Questo movimento è solo un inizio. E 'troppo presto per prevedere quanto velocemente si svilupperà o quali iniziative prenderà la classe dirigente per tentare di fermarlo. Ma questo movimento ha già risvegliato alla lotta una nuova generazione. E lo ha fatto sulla base di una solidarietà di classe più forte di quella del movimento Occupy Wall Street nel 2011.

 

Questo movimento è sorto negli Stati Uniti a partire dall'estate scorsa, in risposta agli assassinii razzisti di afroamericani da parte della polizia. Il 13 dicembre ha portato centinaia di migliaia di persone, sopratutto giovani, neri, bianchi, meticci  a scendere nelle strade in 200 città e paesi degli Stati Uniti per protestare, bloccando il traffico, facendo dei"die-in" contro l'impunità della polizia. In generale, la gran parte dei manifestanti ha seguito le indicazioni di organizzazioni e di persone afroamericane, che hanno dato il via a queste proteste.

Leggi tutto

 

In Ucraina i golpisti vogliono proibire non solo il partito ma la stessa ideologia comunista

Mauro Gemma

In Ucraina i golpisti vogliono proibire non solo il partito ma la stessa ideologia comunista

Mentre nel nostro paese, come nel resto dell'Unione Europea - in particolare dopo l'assassinio in circostanze oscure di Boris Nemtsov - prosegue freneticamente la campagna dei media di regime e di esponenti politici dei più disparati schieramenti, tendente a diffondere tra l'opinione pubblica un clima di ossessiva russofobia funzionale agli sbocchi più aggressivi, compresi quelli della guerra “calda” contro la Federazione Russa, il processo di fascistizzazione della società ucraina procede a tappe forzate, nell'indifferenza più sconcertante degli ambienti “democratici” del nostro continente.
Dopo avere avviato il processo di messa al bando e di repressione del Partito Comunista di Ucraina, ora le autorità golpiste di Kiev intendono presentare all'approvazione della Rada Suprema (il parlamento) addirittura un progetto di legge per la proibizione della stessa ideologia comunista, elaborato per iniziativa del ministero della Giustizia.
Un documento che, secondo i suoi proponenti (che hanno anche la spudoratezza di sostenere di non volerne fare un “utilizzo politico”), prende lo spunto da normative anticomuniste già esistenti in paesi che fanno parte dell'Unione Europea (Polonia, Repubbliche Baltiche e altri paesi dell'Europa orientale) e che chi governa le istituzioni comunitarie (compresa la commissaria italiana agli esteri Mogherini) non ha mai sconfessato e sottoposto alle opportune sanzioni per il loro carattere liberticida. Nel sito del Partito Comunista della Federazione Russa sono ripresi i materiali di agenzia che rendono conto nel dettaglio (attraverso le parole degli stessi presentatori della legge, degni eredi dei collaborazionisti hitleriani, come Bandera, da essi esaltati e celebrati) dei contorni allucinanti della nuova iniziativa repressiva che sicuramente continuerà a non suscitare alcuno scandalo tra coloro che reggono le redini delle istituzioni europee, gli stessi che quotidianamente impartiscono lezioni di “diritti umani”, di “libertà” e di “democrazia”.  (Mauro Gemma)

Leggi tutto

 

La Libia è stata liberata? Da che cosa? Per condurla dove e come?

Joseph M. Cachia

Malta

Cosa accadrà se le forze di invasione non lasciano la nostra terra? Se l’esercito degli Usa e degli altri rimarrà sulla nostra amata patria? Se le loro aziende e le loro ambasciate rimarranno aperte, la bandiera Americana ben esposta? Rimarremo in silenzio? Potete immaginarlo?

Muqtada al Sadr

 

 

Finalmente “Siamo liberi”.    (Se l’ISIS o l’UE non arriveranno prima!)

Mentre l’instabilità politica e la sicurezza in deterioramento hanno complicato i loro sforzi, gli Usa si impegnano ad addestrare le forze di sicurezza del Paese, forze che, ovviamente, avevano precedentemente distrutto insieme con la Nato.

“Gli Usa, e I loro alleati della Nato costruiscono l’esercito spalleggiatore libico, a spese della Libia. Gli Usa si impegnano ad addestrare le Forze di sicurezza libiche”, dichiara il Dipartimento statunitense della Difesa, aggiungendo che “la Libia sta pagando per l’addestramento, che dovrebbe richiedere otto anni”. Vedete, gli Usa hanno già detto che si prenderanno la loro fetta di torta!

Leggi tutto

 

La Voce della Cina: il momento giusto per la cooperazione Cina-America Latina

peopledaily.com

 

PECHINO, 6 gennaio 2015

Mentre la prima riunione ministeriale del Forum di Cina e Comunità degli Stati dell'America Latina e dei Caraibi (CELAC) sta per iniziare, per la Cina e l'America Latina è il momento giusto per
aprire nuovi orizzonti e per promuovere una cooperazione a tutto tondo.


L'incontro di due giorni, a partire dall' 8 gennaio a Pechino, vede i rappresentanti di Cina e CELAC incontrare i capi di Organizzazioni regionali latinoamericane.

L'evento servirà a portare la già ampia cooperazione Cina-America Latina ad un nuovo livello.

Leggi tutto

 

Manlio Di Stefano (M5S) sul riconoscimento dello Stato di Palestina

Manlio Di Stefano

10 Minuti ( 600 secondi ) di verità storiche e di misero presente delle forze politiche italiane

Leggi tutto

 

Voi giovani siete il nostro avvenire

Sandro Pertini

"Voi giovani siete il nostro avvenire. Battetevi sempre per la libertà. Voi sarete la nostra classe dirigente. Io vi difenderò sempre!"

 

Il GRANDE uomo Sandro Pertini, l'UNICO VERO PRESIDENTE DEGLI ITALIANI.....

Leggi tutto