Appello al popolo di Francia

 

APPELLO AL POPOLO DI FRANCIA

Di Claude Zerez - 14 ottobre 2012

Colpito personalmente il 9 ottobre 2012 dalla morte ia Pascale, mia figlia di 20 anni, mi rivolgo alle amate popolazioni della Francia, a nome mio ed a nome di tutti i miei fratelli e sorelle in Siria feriti dalla guerra.

                               

Popolo di Francia, Cari amici e fratelli, io vi dico: "Guardatevi da informazioni che vi forniscono f, sono parziali e obbediscono a considerazioni che non badano agli interessi dell'umanità."

 "…Non dite, per la Siria, non ho bisogno di preoccuparmi, i media ed i politici lo fanno per me..."

Cercate piuttosto di individuare coloro che meritano la vostra fiducia. Fate attenzione ... Aprite gli occhi ... Come per dire non uccidete il popolo siriano. Centinaia di persone ogni giorno di persone muoiono e  sono ferite e  in preda alla disperazione.

Popolo di Francia, questo testo è un appello urgente a sostenerci. Siamo cristiani siriani e vogliamo continuare a vivere pacificamente con l'Islam, ma la guerra ed i suoi ideatori stanno cercando di distruggere questo.

L'attuale regime siriano ha i suoi difetti, carenze, le sue ingiustizie, corruzioni, ma a nostro parere questo è nulla a confronto di questa guerra che viviamo, ed alle indefinite promesse, che vengono proclamate, ma che attraverso le azioni degli elementi di questo Esercito siriano chiamato "Libero”, sono solo inganni.

Popolo, cristiani di Francia diteci perché ... l’avvio della solidarietà è così lento? Perché l'espressione del vostro amore e della comunanza non è più evidente? Lo sapete che il nostro destino sarà presto simile a quello dei cristiani in Iraq, Palestina e Terra Santa?

Popolo di Francia, questa potrebbe essere la nostra ultima possibilità per rivolgerci a voi e chiedere aiuto. Chiedo e chiediamo ai saggi, agli intellettuali, ai lavoratori, ai poveri, ai giovani e alle giovani di voi, di non sprofondare nell’indifferenza, ma imparate a risvegliare in voi il fuoco della fede e delle basi fondanti della vostra Repubblica nata nel 1789…Libertè,Egalitè,Fraternità.

 

Grazie. Claude Zerez (Traduzione a cura del CIVG)