Solidarietà verso il Donbass
- Dettagli
- Scritto da Coordinamento Solidale per il Donbass
Mentre la NATO rifornisce di armamenti i terroristi Ucraini, la Russia manda un convoglio umanitario nel Donbass.
Quasi 300 camion che trasportano 2.000 tonnellate di aiuti umanitari sono stati inviati da Mosca verso il confine con l'Ucraina. In precedenza, la Russia e l'Ucraina hanno concordato l'invio di aiuti umanitari per la regione sotto l'autorità della Croce Rossa
280 camion Kamaz che trasportano cibo, medicine e acqua potabile sono stati inviati dal Ministero per le Emergenze della regione di Mosca questa mattina, secondo quanto riportato dalla agenzia Itar-Tass.
"Il convoglio consegnerà circa 2.000 tonnellate di aiuti umanitari raccolti dai moscoviti e dagli abitanti della regione di Mosca" - ha riferito l'amministrazione della regione di Mosca.
Il carico umanitario comprende 400 tonnellate di cereali, 100 tonnellate di zucchero, 62 tonnellate di alimenti per bambini e 54 tonnellate di attrezzature mediche e farmaci. Il convoglio consegnerà anche circa 12.000 sacchi a pelo e 69 generatori di energia di vario tipo.
La missione umanitaria si svolge senza alcuna partecipazione dei militari russi, ha sottolineato Dmitry Peskov portavoce del Cremlino.
Il presidente russo Vladimir Putin ha riferito ieri al presidente della Commissione Europea Jose Manuel Barroso che la Russia, in collaborazione con i rappresentanti del Comitato internazionale della Croce Rossa, avrebbe inviato un convoglio umanitario in Ucraina.
Coordinamento Solidale per il Donbass