BDS Movement: per l'embargo militare di Israele

AGISCI SUBITO – firma l'appello per l'embargo militare di Israele

Per firmare l'appello vai a: www.bdsmovement.net/stoparmingisrael  e sulla destra inserisci nome, email e paese.

Segue la traduzione in italiano dell'appello che appare in inglese nella pagina web sopraindicata.

Israele ha ancora una volta scatenato tutta la sua forza militare contro il popolo palestinese, particolarmente nella Striscia di Gaza assediata, in un atto di aggressione militare, inumano e illegale.

La capacità israeliana di lanciare attacchi così devastanti con impunità deriva ampiamente dalla vasta cooperazione militare internazionale e dal commercio di armi che realizza con la complicità di molti governi del mondo.

I premi Nobel, l'Arcivescovo Desmond Tutu, Adolfo Peres Esquivel, Jody Williams, Mairead Maguire, Rigoberta Menchú e Betty Williams hanno una scritto una lettera aperta chiedendo alle Nazioni Unite e ai governi del mondo di imporre un embargo militare contro Israele.

 

Altri firmatari Noam Chomsky, Roger Waters dei Pink Floyd, il drammaturgo Caryl Churchill, il rapper USA Boots Riley, João Antonio Felicio, il presidente della Confederazione Internationale dei Sindacati, e Zwelinzima Vavi, il segretario generale della Confederazione dei Sindacati Sudafricani.

Importando ed esportando armi, da e verso Israele, e facilitando lo sviluppo della tecnologia militare israeliana, i governi stanno di fatto mandando un chiaro messaggio di approvazione dell'aggressione militare israeliana, inclusi i suoi crimini di guerra e contro l'umanità.

AGISCI SUBITO – firma l'appello per l'embargo militare di Israele

L'appello sarà presentato al Alto Commissario per i Diritti Umani quando a settembre assumerà l'incarico.

 

Foto: Un ragazzo in mezzo alle rovine della casa della famiglia Al Dalu, Gaza City, 3 dicembre 2012. Dieci membri della famiglia Al Dalu sono stati uccisi, insieme a due vicini, da un attacco aereo contro la loro casa di 3 piani il 18 novembre. Active Stills/Ryan Rodrick Beiler

Il CIVG ritenendo completamente interno ai propri intenti e basi fondanti, relativi agli obiettivi di una solidarietà e scelta di campo, con popoli e genti aggrediti, ha aderito e sosterrà l'impegno delBDS Movement: PER L'EMBARGO MILITARE DI ISRAELEper la denuncia della politica sionista contro il popolo palestinese, nel lavoro di Informazione e denuncia, e nelle sue progettualità.

Il Direttivo del Centro Iniziative Verità e Giustizia