Appello per aiutare la provincia di Binh Duong

ASSOCIAZIONE NAZIONALE ITALIA VIETNAM – FONDAZIONE DEI VIETNAMITI IN ITALIA GRUPPO VIETKIEU TORINO


Sottogliauspicide

CONSOLATI DELLA REPUBBLICA SOCIALISTA DEL VIET NAM

in Torino e Napoli

 

 

Torino,  settembre2021

 

COVID19 – VIETNAM. APPELLO PER BINH DUONG

ビンズン工業・商業・住宅連合区 - Becamex Cập nhật tình hình dịch COVID-19, xét nghiệm sàng lọc tại khu vực nguy cơ |  baotintuc.vn

 

Nonostante il successo ottenuto nella lotta alla pandemia nel corso della prima ondata di COVID 19, e sebbene il Paese sia stato una delle poche economie cresciute negli ultimi due anni, il Viet Nam, a partire da fine aprile 2021, sta vivendo un’impennata dei casi di contagio; circa un terzo dei 100 milioni di abitanti è oggi soggetto a severe restrizioni e lockdown. Il Viet Nam sta affrontando la quarta ondata della pandemia e,questa volta, le nuove pericolose e più contagiose varianti del Covid-19 rendono ancor più difficile la prevenzione, il controllo e il contenimento pandemico. In Viet Nam sono stati vaccinati circa 21 milioni dipersonecon la prima doseeoltre 3milionihanno ottenuto entrambele dosi.

Peculiarmente toccata è la provincia di Binh Duong, importante centro manifatturiero nel Sud del Paese.

 

Casella di testo: Binh Duong, provincia leader dell’industria, del commercio, della finanza, ha un valore di esportazioni pari a circa 28,6 miliardi di dollari – il 13% del totale nazionale. Sfruttando la posizione di porta di accesso alle sviluppate aree economiche del Sud, Binh Duong ha costruito 29 Città Industriali, su una superficie di 12.798 ettari e 12 cluster industriali. Sono presenti oltre 3.745 investimenti Diretti Esteri con un capitale di circa 35,17 miliardi di USD da 64 Paesi. I principali investitori in Binh Duong sono Giapponesi, Coreani e Taiwanesi. La provincia di Binh Duong - sede di impianti di produzione per dozzine di importanti aziende, tra cui la sudcoreana Kumho Tire (073240.KS) e Tetra Pak, la più grande azienda di imballaggi alimentari al mondo – ospita anche una serie di fornitori per Samsung Electronics (005930.KS) e Pegatron (4938.TW), fornitore chiave per Apple. È stata riconosciuta nel 2019 come 21esima SMART CITY nel mondo.

 

Adiacente all'epicentro del virus (Ho Chi Minh City), Binh Duong, negli ultimi mesi, ha registrato un incessante incremento di casi di COVID-19. Le autorità provinciali si stanno preparando per uno scenario peggiore in cui i casi potrebbero superare i 150.000 – come affermano i siti governativi.

Sotto gli auspici dei Consolati della R.S. del Viet Nam in Torino e Napoli, in collaborazione con laCamera di Commercio Italia Vietnam, facendo appello allo spirito di amicizia e solidarietà che lega l’Italia al Viet Nam, le nostre associazioni lanciano un appello per aiutare la provincia di Binh Duong, le cui strutture mediche sono attualmente sotto forte pressione, nella lotta alla“quarta ondata” di COVID.

La provincia necessita di attrezzature mediche e, in particolare, di ventilatori meccanici.

Ci rivolgiamo a tutti coloro che possano essere d’aiuto in questo momento di forte criticità. Dal profondo dei nostri cuori,un sentito ringraziamento.

 

Anomedei variGruppi, P. Associazione Nazionale Italia Viet Nam

IlPresidente        Sen.Fausto Cò

 

PERINFOECONTATTI

Maily Anna Maria NGUYEN [Camera di Commercio Italia Vietnam/Responsabile Desk Vietnam ]becamexeurope@gmail.com-3286172181.

 

 

ASSOCIAZIONE NAZIONALE ITALIA VIET NAM

PER L’AMICIZIA LA COOPERAZION E GLISCAMBI CULTURALI ES CIENTIFICI

Via Federico Campana,24 - 10125 Torino

*associazione.italiavietnam@gmail.com www.associazione-italiavietnam.it

www.facebook.com/ass.italiavietnam

 

 

 

Il CIVG (Centro di Iniziative per la Verità e la Giustizia), da sempre impegnato sul terreno dell’informazione della solidarietà concreta al fianco dei popoli, aderisce all’appello dell’Associazione Italia Vietnam, con cui siamo in fraterni e solidali rapporti,  e si rende disponibile a costruire forme di iniziative da concordarsi con le realtà vietnamite un ponte di iniziativa  condivide pienamente l’appello della Campagna Sbilanciamoci, ritenendo questo appello pienamente interno ai propri intenti e obiettivi.