Comunicato Iniziativa della R.S.U. del’ ASP Golgi Redaelli - Milano

Venerdì 12 Luglio 2013

Oggi 11 Luglio 2013 alle ore 10.30 in circa 200 ci siamo ritrovati in piazza duomo a Milano, tutti partiti dai 3 istituti siti a Vimodrone, Abbiategrasso, e a Milano, amministrati dall’ ASP Golgi Redaelli con sede in via Olmetto.

E dopo 4 presidi nei rispettivi sedi di lavoro, abbiamo deciso con tutta la RSU Aziendale che comprende La C.U.B, Lo Slai Cobas, U.S.B., C.G.I.L.,C.I.S.L., con maggioranza rappresentata dal sindacalismo di base, abbiamo deciso con qualche riluttanza dei Confederali di agire e ci siamo organizzati in corteo e percorrendo le vie del centro di Milano, sino ad arrivare alla sede Centrale della nostra Azienda.

Dopo una piccolissima opposizione delle forze dell’ordine siamo entrati nel cortile e ci siamo riuniti in assemblea. I delegati e i lavoratori hanno relazionato le questioni della protesta:
No al progetto RSA in atto nell’istituto di Milano Bande Nere, un progetto che si è rivelato inutile No alla diminuzione del personale notturno, un solo operatore di notte.
No alla riassunzione dei dipendenti andati in pensione.

Dopo una trattativa tra R.S.U., Digos e Azienda, siamo stati convocati dal’ azienda, cosi riaprendo un tavolo di trattativa ormai chiuso da molto tempo su questi temi spinosi.

Alla fine della trattativa che è durata circa 2 ore l’azienda e la R.S.U. ci ritroveranno a breve
entro e non oltre 3 giorni per ridiscutere tutti i punti messi sul tavolo della trattativa.

 

CUB Sanità Italiana- Confederazione Unitaria di Base