Iran notizie - giugno 2013

27 Giugno 2013

TEHERAN - Nella base navale della Flotta russa del Caspio, situata ad Astrakhan, il 28 giugno effettueranno una visita amichevole le navi della Marina Militare dell'Iran.

La visita è organizzata in conformità con il piano di sviluppo e di rafforzamento della cooperazione internazionale tra la Marina russa e gli Stati del Caspio. I marinai iraniani e russi deporranno una corona al memoriale militare. Gli ospiti iraniani potranno fare escursioni nei luoghi storici di Astrakhan, visitare i musei e una delle navi russe. Inoltre sono previsti incontri sportivi amichevoli tra i marinai dei due Paesi.  

18 Giugno 2013 07:31

 


 

Rohani: l'Iran non rinuncera' all’arricchimento dell'uranio

TEHERAN- Il nuovo presidente iraniano Hassan Rouhani, intervenendo alla sua prima conferenza stampa, ha dichiarato che intende rilanciare un dialogo costruttivo con la comunità internazionale.

Il presidente ha detto che Teheran è pronta a dimostrarsi più aperta sul suo programma nucleare, ma non abbandonerà l'arricchimento dell'uranio.

"Proseguiremo i nostri interessi per lo sviluppo dell'economia nazionale, il ripristino di un impegno costruttivo con il mondo,- ha detto. Il nuovo capo di Stato dell'Iran ha espresso la speranza che "tutti i Paesi possano usufruire di nuove opportunità per stabilire relazioni amichevoli."

 

Da Irib