Ucraina Notizie - Ottobre 2017

Polonia, Ungheria e Romania stanno preparando la disintegrazione dell'Ucraina
14/11/2017

 



Polonia, Ungheria e Romania si stanno preparando per la futura disintegrazione dell'Ucraina e la ripresa dei  suoi territori precedenti alla formazione nel secolo scorso di questi stati. Questo è stato denunciato nel canale televisivo NewsOne ucraino, dall'ex vice segretario del Consiglio di sicurezza dell'Ucraina Stepan Gavrish, riferisce il corrispondente delgiornale "politnavigator".

Secondo lui, anche nel cerchio del presidente, sono già pronti per il fatto che il Donbass, dopo la Crimea, andrà verso la Russia.
 
"…Oggi sono tutti preparati, ungheresi, romeni e polacchi, al fatto che l'autonomia e la federalizzazione dell’ Ucraina possono portare al fatto che ci sarà una richiesta di varie regioni di andare verso la Russia e di altre verso la Polonia e l'Ungheria.
C'è molta inquietudine negli ambienti intorno al presidente, e ho discusso con loro apertamente all'epoca, che non abbiamo bisogno del Donbass, ad esempio, e anche la Crimea non ci è necessaria. Ora questo orientamento si è trasformato in una specifica politica, la Crimea è dimenticata e verso il Donbass, di fatto, non facciamo nulla per farlo tornare.
Ci aspettiamo che i partigiani della pace riescano a bloccare questo percorso di conflittualità all’orizzonte. L'istituzione delle varie autonomie, porterà poi alla nascita delle varie Repubbliche Popolari della Galizia, della Transcarpazie e così via…
", ha dichiarato Gavrish.

Fonte: http://www.politnavigator.net/polsha-vengriya-i-rumyniya-gotovyatsya-k-raspadu-ukrainy.html

 


 

Natalia Vitrenko:  i legislatori dell'Ucraina sono contro i diritti umani

8/11/2017


La leader del Partito Socialista Progressita Ucraino, Natalia Vitrenko continua la battaglia contro il sistema penale politicizzato degli organi preposti all'applicazione della legge dell'Ucraina, sulla base della Costituzione del paese, per ora non ancora cambiata. Come esempio dimostra come la polizia, gli investigatori si sono sovrapposti al ruolo dello Stato di diritto e alla tutela degli interessi legittimi dei cittadini ucraini, dei politici e dei personaggi pubblici, proteggendo e incoraggiando così il neo terrorismo che crea il caos nel paese, screditando lo stato e violando le norme e i principi europei dichiarati.

 Video: https://youtu.be/8aodigrH1zQ

Da vitrenko.org

Traduzioni di Fiodor G. per SOS Ucraina Resistente/CISDU/CIVG