I bombardamenti sulla Jugoslavia. NOI NON DIMENTICHIAMO

24 marzo 1999 – 24 marzo 2016 

 

I bombardamenti sulla Jugoslavia. NOI NON DIMENTICHIAMO

Serata di memoria storica con

l’Associazione SOS Yugoslavia – Kosovo Methoija

Al SOVIETNIKO – V. Cibrario 9 – TO – Ore 20.00

 

A seguire degustazione di grappe slave e dolci

 

Per Info: info@skaski.itinfo@civg.it

                    

 

11 Settembre 2001: quali verità, quali falsità

A distanza di 14 anni, negli Stati Uniti parenti delle vittime, vigili del fuoco, piloti, giornalisti, avvocati, ingegneri, studiosi, medici, religiosi, ex agenti segreti, cittadini continuano a chiedere al governo Usa, LA VERITA’ sui fatti dell’attacco dell’11 settembre 2001 e spiegazioni sulle innumerevoli incongruenze della versione ufficiale dei fatti, fornita dal governo statunitense.

Il Centro Iniziative Verità e Giustizia propone una CONFERENZA sul tema, con video documentazioni, che sarà tenuta dal  

Prof .Diego Siragusa

membro del Comitato Scientifico del CIVG e studioso di quei tragici avvenimenti.

VENERDI’ 11 settembre 2015, presso l’Associazione

Piemonte-Grecia in V. Cibrario 30 bis – Torino, alle Ore 20.45

Moderatore Luigi Cecchetti- CIVG

 

Centro Iniziative Verità e Giustizia – info@civg.it

 

Venerdì 26 giugno, a cura del CIVG, si è svolta la presentazione del libro: “A. Hart – Il sionismo vero nemico degli ebrei – Zambon editore”

L’interessantissima serata, una vera e propria lezione sul medioriente è stata  tenuta da Diego Siragusa del Comitato Scientifico del CIVG.

"La ricostruzione puntigliosa e documentata con cui Hart illumina le trame, gli inganni e i raggiri mediante i quali i sionisti coartarono il voto delle Nazioni Unite, e come costrinsero Truman ad appoggiare il loro progetto, nonostante la sua riluttanza, mette una pietra tombale su ogni pretesa di 'ripulire' il sionismo dalla cloaca in cui è sempre stato."

Diego Siragusa

Alan Hart, giornalista inglese, è stato corrispondente capo di Independent Television News, presentatore di BBC Panorama e inviato di guerra in Vietnam. Ha lavorato a lungo in Medio Oriente, dove, nel corso degli anni, ha conosciuto personalmente i maggiori protagonisti del conflitto arabo-israeliano. Le sue conversazioni private con personaggi quali, ad esempio, Golda Meir e Yasser Arafat gli hanno permesso di conoscere verità spesso taciute all’opinione pubblica. Autore di una biografi a di Arafat e della trilogia “Sionismo, il vero nemico degli Ebrei” è fra i promotori dell’iniziativa “La verità sull’11 settembre”. Hart è fiero di essere un pensatore indipendente e di non essere mai stato membro di alcun partito o gruppo politico. Alla domanda sul motivo del suo impegno, lui rispose: “Ho tre figli e, quando il mondo andrà in pezzi, voglio essere in grado di guardarli negli occhi e dire: Non prendetevela con me. Io ci ho provato.”

da  www.alanhart.net

Leggi tutto: Venerdì 26 giugno, a cura del CIVG, si è svolta la presentazione del libro: “A. Hart – Il...

Successo del 22 maggio al cinema Baretti

Riuscita serata organizzata il 22 maggio presso il Cineteatro Baretti di Torino dal CISNU (Centro Informazione e Solidarietà con la Novorossiya e l'Ucraina, parte del CIVG) e dall’ Associazione Baretti nell’ambito delle iniziative di Solidarietà e Informazione per l’Ucraina, con la proiezione in anteprima del film THE MATCH di Andrey Malyukov.

 

 

L’iniziativa si è aperta con l’intervento da Mosca del produttore del film Dimitry Kulikov. Al termine della proiezione ci sono stati testimonianze e interventi di Larissa L., Svetlana I. e Enrico Vigna, che hanno risposto a domande dei presenti e spiegato il lavoro informativo e di solidarietà del CISNU ed i suoi progetti.

In seguito all’iniziativa si sono ricevuti inviti per altre proiezioni/iniziative analoghe presso associazioni e località.

Tutto il ricavato sarà devoluto per finanziare i progetti di solidarietà del CISNU

Centro Informazione e Solidarietà con la NovoRossiya e l’Ucraina resistente – info@civg.it

Leggi tutto: Successo del 22 maggio al cinema Baretti

2 Maggio 2014: Il massacro di Odessa, Ucraina

2 Maggio 2015: PER NON DIMENTICARE

Il CISNU indice un presidio/veglia per la rimembranza dei Martiri del feroce massacro, compiuto alla Casa del Sindacato della città (eroina della Grande Guerra Patriottica)

-         Ore 15.00: Appuntamento presso il cortile della Parrocchia Ortodossa di Str. Val San Martino 7 – TO, al tavolo con  materiale informativo

-         Ore 16.00: Funzione funebre nella Chiesa tenuta da Padre Ambrogio per i Martiri caduti

-         Ore 16.30: Commemorazione del CISNU e Saluto ai Martiri

 

 

Centro Informazione e Solidarietà con la NovoRossIya e l’Ucraina resistente  -     INFO info@civg.it -ambrose@fastwebnet.it  

Lunedì 12 Gennaio 2015 - Incontro NovoRossIya

 

Lunedì  12 Gennaio 2015, ore 20.45

c/o Assoc. Piemonte Grecia, in V. Cibrario 30 bis, TO

 

 

 Centro Informazione e Solidarietà con la

NovoRossIya e l’Ucraina resistente

 

 

 

- Perché e per fare cosa

- Proposte lavoro informazione ( Blog CISNU)

- Presentazione dei Progetti Solidarietà

- Preparazione mostra fotografica

- Iniziativa pubblica

- Adesioni e collaborazioni

 

Per INFO: info@civg.it