CIVG INFORMA n°2

Ecco i nuovi articoli aggiunti questa settimana:

 

Comunicato Stampa Associazione LEGAMI D’ACCIAIO

ILVA DI TARANTO: Continua la Strage di Lavoratori

 

L’ Associazione Legami d’ Acciaio (ex – Operai TK e Famigliari delle Vittime del 6 Dicembre 2007) esprime il suo più sentito cordoglio e la solidarietà alla Famiglia Masella, per la tragedia che l’ ha colpita, privandola e lasciandola senza l’ affetto di Claudio, perito in modo così assurdo e tragico, l’ ennesima morte sul lavoro in nome del profitto che accade nello stabilimento di Taranto.

Leggi tutto: CIVG INFORMA n°2

CIVG Informa N°1

Se volte contattarci per collaborare con questo progetto, inviarci materiali o chiedere altre informazioni, inviate una mail a info@civg.it

A seguire, gli ultimi articoli caricati sul sito www.civg.it :

 

LETTERA APERTA AL
PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DELLA FRANCIA [FRANçOIS HOLLANDE]
E AL SUO MINISTRO DEGLI ESTERI

[LAURENT FABIUS]

Scritto da Claude Zerez

14 Ottobre 2012

Signor Presidente Hollande e Signor Ministro degli Esteri Fabius.

Come un grande numero di Siriani, oggi mi ritrovo padre di una vittima della guerra in atto nel nostro Paese. Mia figlia Pascale aveva 20 anni quando, il 9 Ottobre 2012, l'autobus pubblico su cui era, è stato bersaglio di un attacco terroristico che ha preso la sua vita. Uccisa da una banda armata riconosciuta come parte dell'"Esercito Libero Siriano", che voi avete sostenuto, incoraggiato e alimentato fin dal suo inizio!

Leggi tutto: Lettera aperta al Presidente della Repubblica della Francia e al suo Ministro degli Esteri

 

SREBRENICA. LE CONTRADDIZIONI
DI UN GENOCIDIO SANCITO A PRIORI

Scritto da J. Toschi Marazzani Visconti (ex collaboratrice di Limes e Il Manifesto)


Il Parlamento europeo ha stabilito che l'11 luglio sia il giorno dedicato al genocidio di Srebrenica. In pratica ha proclamato un dogma: si deve credere che i Serbi sono colpevoli dello sterminio della popolazione musulmana della città  senza possibilità  di dubbio, obbiezioni o di ulteriore indagine.

Effettivamente gli avvenimenti che si sono svolti fra il 10 e il 19 luglio 1995 sono oscuri ed oscurati, per quindici giorni dopo la presa della città  da parte serba non sono state compiute investigazioni accurate, mentre già  il governo di Sarajevo  aveva denunciato all'opinione pubblica internazionale un eccidio di proporzioni inaudite senza che questo potesse essere constatato in maniera obiettiva e sollecitando un vero cataclisma emozionale sui Media. Secondo il governo musulmano 8000 uomini sarebbero stati fucilati dai Serbi!

Leggi tutto: Srebrenica. Le contraddizioni di un genocidio sancito a priori.

 

LA RISPOSTA DI FALCO ACCAME
A VITTORIA IACOVELLA

Scritto da Falco Accame

Roma, 10/10/2012

Gentile dottoressa Iacovella,

ho letto il Suo scritto "Vaccinazioni sbagliate e fatte male dietro i tumori dei soldati italiani". Mi riferisco in particolare alla frase "per anni si è parlato di uranio come causa di tumori che hanno colpito i militari italiani. Adesso perಠla Commissione d'Inchiesta del Senato ha individuato un altro possibile motivo: le vaccinazioni fatte con tempi e controlli sbagliati".

Non credo si tratti di una SCOPERTA della Commissione per il semplice fatto che si tratta di una problematica che si è posta in Italia circa una decina di anni fa e all'estero circa una ventina di anni fa.

Per quanto riguarda l'Italia cito il seguente comunicato AGI del 24 febbraio 2002.

"OSSERVATORIO: MILITARI MORTI PER VACCINI NON PER URANO " (AGI) " Roma, 5 feb. " I decessi per leucemia dei soldati italiani impiegati nei Balcani sarebbero stati provocati da "vaccinazioni selvagge" e non da uranio come si è sempre pensato. Sostanze tossiche presenti nelle fiale di vaccino, "interagendo con un ambiente fortemente tossico e contaminato quale quello in cui operavano i militari" possono aver agito da attivatori di malattie. E' verso questa direzione che si sta indirizzando l'attività  di indagine dell'Osservatorio militare permanente coordinato dal maresciallo Domenico Leggero.

Leggi tutto: La risposta di Falco Accame a Vittoria Iacovella

CIVG INFORMA n° 24

Se volete contattarci per collaborare con questo progetto, per proporci materiali, per chiedere altre informazioni o per essere cancellati dalla newsletter, inviate una mail a info@civg.it

A seguire, gli ultimi articoli caricati sul sito.

 

Conferenza a Torino " Siria, chi vuole un'altra guerra?”

Martedì 24 settembre presso l'Aula Magna delle Missioni della Consolata di Via Cialdini 4 a Torino, si è svolta la presentazione del libro Le chiese d'oriente e il “Regime Siriano di Enrico Vigna. L'occasione è stata fornita dall'incontro pubblico intitolato: “Siria, chi vuole un'altra guerra?”. Moderato dal capo redattore della rivista Missioni della Consolata, Paolo Moiola, l'incontro pubblico ha ospitato l'autore E. Vigna, Padre Mtanios Haddad, Archimandrita siriano della Chiesa Greco Melchita e Padre Ambrogio della Chiesa Ortodossa Russa di Torino...LEGGI TUTTO

Leggi tutto: CIVG INFORMA n° 24

CIVG Informa n°25

Se volete contattarci per collaborare con questo progetto, per proporci materiali, per chiedere altre informazioni o per essere cancellati dalla newsletter, inviate una mail a info@civg.it. A seguire, gli ultimi articoli caricati sul sito.

Vaccinicidio: una sineddoche
Falco Accame


I casi di malattie attribuibili a vaccinazioni sono una parte di un tutto molto più ampio. Ci riferiamo ai circa 4000 casi segnalati alla Commissione d’Inchiesta del Senato, dal Col. Roberto Biselli nella sua audizione, o ai 2536 casi NOMINATIVI, segnalati nel 2007 alla Commissione d’Inchiesta, siano dovuti solo ai vaccini è del tutto errato. E ciò sotto due aspetti: da una parte l’esistenza di vaccini che hanno lasciato sospetti in fatto di affidabilità (vedi ad esempio il Neotyf che è stato ritirato dal commercio), e dall’altra, sotto l’aspetto delle modalità di somministrazione dei vaccini stessi. In sostanza dosi eccessive scriteriatamente adottate.
Se si ammettesse che tutte le malattie sono addebitabili ad errori della Sanità Militare, probabilmente sarebbe necessario imbarcare su un piroscafo la Sanità tutta intera e inviarla per un periodo di lavori forzati alla Cayenna...Leggi tutto

Leggi tutto: CIVG Informa n°25

CIVG Informa n°26

Se volete contattarci per collaborare con questo progetto, per proporci materiali, per chiedere altre informazioni o per essere cancellati dalla newsletter, inviate una mail a info@civg.it. A seguire, gli ultimi articoli caricati sul sito.

Amianto: sentenza di Monfalcone
Comitato per la difesa della Salute nei luoghi di lavoro e nel territorio

Condanne per un totale di 55 anni e 8 mesi a 13 dei 35 imputati di omicidio colposo per le morti di 85 operai del cantiere di Monfalcone a causa dell'eposizione all'amianto.

ll nostro Comitato e il Coordinamento delle Associazioni (CNA) si associano alla soddisfazione dei famigliari delle vittime e dell’Associazione Esposti amianto di Monfalcone al seguito della sentenza odierna del Tribunale che ha visto la condanna degli imputati dei cantieri di Monfalcone con pene da due a sette anni di reclusione.

Come sempre la partecipazione dei cittadini e dei famigliari delle vittime organizzate in Associazioni e Comitati è fra i fattori determinanti per ottenere una po' di giustizia, per quanto tardiva.

Inviamo per conoscenza il comunicato stampa inviato ai giornali, precisando che sulle discariche e sull'uso di miniere per smaltire amianto il nostro Comitato esprime un disaccordo...Leggi tutto


Leggi tutto: CIVG Informa n°26