Padova - La mancanza di case uccide

8/1/2024

 

https://www.globalproject.info/public/resources/images/max/Padova_OYB.jpg

 

La notte tra 6 e 7 gennaio tre persone senza fissa dimora di origine magrebina sono morte, rimaste molto probabilmente intossicate dall'inalazione di monossido di carbonio. La tragedia è avvenuta all’interno dell’ex istituto Configliachi, a Padova. Di seguito un commento dell’Associazione Open Your Borders.

Leggi tutto: Padova - La mancanza di case uccide

Gli Stati Uniti sono il più grande violatore dei diritti umani.

Non potrei mai più alzare la voce contro la violenza degli oppressi, senza prima aver parlato chiaramente del più grande produttore di violenza nel mondo oggi: il mio stesso governo”.
Martin Luther King

 

 

Pace è una parola dell' uomo bianco – Liberazione è la nostra

 

Queste parole risuonano in tutto il mondo mentre assistiamo alle atrocità commesse da Israele nella sua campagna genocida contro Gaza e il popolo palestinese. Più di 20.000 persone, quasi la metà dei quali bambini, giacciono morti tra le macerie delle loro case e dei loro rifugi. Altri milioni sono sfollati, feriti e muoiono di fame. L’unico modo in cui lo stato fascista e di apartheid di Israele può farla franca con crimini di guerra così atroci, nonostante la forte opposizione e la condanna di altre nazioni e popoli, è grazie al pieno sostegno materiale e politico degli Stati Uniti a Israele e alle sue azioni. Mentre gli Stati Uniti inviano miliardi a Israele per acquistare armi, continuano anche a impedire, da soli, che le risoluzioni sul cessate il fuoco vengano approvate dalle Nazioni Unite. Gli Stati Uniti non vogliono la pace. Né all'estero né in patria.

Leggi tutto: Gli Stati Uniti sono il più grande violatore dei diritti umani.

I ricchi sempre più vergognosamente ricchi e i poveri sempre più drammaticamente poveri

12-01-2024

Bloomberg ci informa che le 500 persone più ricche al mondo, nel 2023 hanno aumentato il loro patrimonio di 1.500 miliardi di dollari. Eccolo il mondo per cui tanti si ammazzano o perché si fanno la guerra o perché si ammazzano di lavoro. Altro che democrazia, uguaglianza, giustizia e parole vuote, che non contano più nulla.

 

I ricchi sempre più vergognosamente ricchi e i poveri sempre più drammaticamente poveri

Leggi tutto: I ricchi sempre più vergognosamente ricchi e i poveri sempre più drammaticamente poveri

Così la tecnologia aiuta a reclutare agenti. La lezione di Gorelick (ex capo CIA in Italia)

26/12/2023

 

Così la tecnologia aiuta a reclutare agenti. La lezione di Gorelick (ex Cia)

 

Robert Gorelick, capo centro della   in Italia dal 2003 al 2008, ha tenuto una lezione al master in Intelligence dell’Università della Calabria. Ecco cos’ha detto

L’intelligence nel mondo: uno sguardo americano” è il tema della lezione tenuta da Robert Gorelick, capo centro della Central Intelligence Agency in Italia dal 2003 al 2008, al master in Intelligence dell’Università della Calabria, diretto da Mario Caligiuri. L’ex funzionario ha messo in luce un significativo cambiamento avvenuto nell’intelligence negli ultimi anni, con particolare enfasi sul ruolo pionieristico degli italiani nel riconoscere queste trasformazioni.

Leggi tutto: Così la tecnologia aiuta a reclutare agenti. La lezione di Gorelick (ex capo CIA in Italia)

Chi avrebbe dovuto vincere gli ultimi 123 Premi Nobel per la pace

 

https://i0.wp.com/davidswanson.org/wp-content/uploads/2023/11/kissinger1.jpg?fit=1024%2C576&ssl=1

 …Se le munizioni fossero state la soluzione, avremmo avuto pace da molto tempo

 

Il Premio Nobel per la Pace viene spesso criticato quando il comitato che assegna il premio, va a malvagi guerrafondai e a persone che hanno fatto grandi cose che non hanno nulla a che fare con l’abolizione della guerra o degli armamenti. Ma chi avrebbe idealmente vinto il premio ogni anno dal 1901?

Leggi tutto: Chi avrebbe dovuto vincere gli ultimi 123 Premi Nobel per la pace

Sperimentazione dei percorsi quadriennali degli istituti tecnici e professionali statali. Confindustria esulta.

10 gennaio 2024

 

scuola quadriennale

 

L’articolo che segue è pubblicato sul Blog de IL FATTO QUOTDIANO e sembra il contributo spontaneo di un professore universitario di Padova che non ce la faceva più a tacere, un testo che condividiamo e che può essere di aiuto ai genitori per le decisioni che saranno chiamati a prendere nel prossimo futuro.

Leggi tutto: Sperimentazione dei percorsi quadriennali degli istituti tecnici e professionali statali....

Elezioni in Serbia: ha prevalso un voto di contenimento e resistenza ai diktat occidentali e NATO

22 dicembre 2023

 

Il primo ministro serbo Brnabic: la coalizione del partito al potere vince le elezioni

 

Pur tra mille contraddizioni, limiti e gravi incognite sul futuro del paese e della sempre più esplosiva situazione nel Kosovo Metohija,  la maggioranza schiacciante è andata ai partiti che hanno finora gestito questa delicata e complessa fase politica interna e internazionale. Mentre le forze filo occidentali e natoidi hanno subito una nuova sconfitta, nonostante gli ingenti investimenti economici e mediatici occidentali. E ora tentano una sorta di rivoluzione colorata/Maidan serba, che è già però fallita nelle piazze.

Leggi tutto: Elezioni in Serbia: ha prevalso un voto di contenimento e resistenza ai diktat occidentali e NATO