Alternanza scuola lavoro e infortuni

La relazione annuale dell’Inail conteggia gli infortuni sul lavoro nel 2024 relativi agli studenti che si trovavano in ambito Pcto, i percorsi di «competenze trasversali per l’orientamento», l’acronimo sotto cui è stato celato il precoce inserimento nel mercato del lavoro per gli studenti. 2.100 sono state le denunce, di cui uno ha avuto esito mortale.
Bambini sotto attacco a GAZA - Video

Il VIDEO testimonia la malvagità, i calcoli cinici, la violenza, la sete di vendetta, la mancanza di ogni forma di umanità, lo sdegno per ogni legge internazionale sui diritti umani e sulle guerre, di uno stato e un esercito criminale che dopo aver ucciso migliaia di bambini, di donne, di anziani e civili, un giorno toglieranno la divisa militare e ritorneranno a fare gli impiegati, i maestri, gli assistenti sociali, i librai, gli infermieri, i medici.
La stangata alimentare.

A luglio il tasso di variazione dei prezzi dei beni alimentari, per la cura della casa e della persona – quello che viene definito in gergo il "carrello della spesa” – sale su base annua da +2,8% a +3,2% (la stima preliminare indicava +3,4%). A renderlo noto è l’Istat aggiungendo che aumentano i prezzi anche per i prodotti ad alta frequenza d’acquisto (da +2,0% a +2,3%). "Solo per mangiare aggravio spesa da +356 euro annui a famiglia” è il grido di allarme di Assoutenti, che specifica: "Gli italiani devono affrontare una stangata alimentare che, a parità di consumi, vale 6,4 miliardi di euro annui in termini di maggiore spesa per l’acquisto di cibi e bevande”.
Siria: terroristi e criminali jihadisti stranieri, designati membri del governo nella "nuova Siria”. Tra questi l’albanese Abu Qatada al-Albani
28 agosto 2025

Ecco i risultati della sporca guerra, durata 14 anni, contro il popolo siriano. Le nuove autorità jihadiste siriane hanno nominato anche combattenti stranieri, tra cui un noto criminale albanese, ad alte posizioni nelle forze armate del paese: Abdul Jashari, un combattente di etnia albanese noto anche come Abu Qatada al-Albani, che è stato nominato colonnello. Jashari è il leader dello spietato gruppo jihadista albanese Xhemati Alban, dichiarato terrorista dal Tesoro degli Stati Uniti nel 2016. Su un totale di quasi 50 ruoli militari di comando, annunciati dal Ministero della Difesa delle autorità occupanti di Damasco, almeno sei sono andati a combattenti jihadisti stranieri.
La coerenza di Salvini

Lo storico centro sociale "Leoncavallo” fu fondato a Milano nel 1975 in via Leoncavallo. Da lì venne sgomberato nel 1994, anche in quel caso nel mese di agosto. Poco dopo si trasferì nell’attuale sede di via Watteau. Ora è stato appena sgomberato dai poliziotti di Piantedosi questo ” covo di nullafacenti e scansafatiche”. Millantando appunto di esserne un meritato frequentatore, il giovane Salvini appunto 31 anni fa lo difese tra gli applausi della sinistra.
Moldavia. Oltre diecimila moldavi hanno onorato la memoria dei liberatori antifascisti del paese.
31 agosto 2025

In occasione dell’81esimo anniversario della liberazione della Moldavia dal nazifascismo nella Grande Guerra Patriottica, tutte le forze patriottiche e antifasciste, hanno onorato, il 24 agosto, la memoria degli eroi caduti sulla piana di Sherpeni, un luogo marchiato da feroci battaglie nella primavera del 1944.
Giaveno - Raccolta fondi serata del 6 giugno
SOSPalestina/ CIVG Italia



Torino agosto 2025
A: Associazione Lumen, Giavenesi per la pace, Coop. Il Ponte, Città di Giaveno
Altri articoli...
- Romania. Sondaggio locale ha sconcertato l’occidente: oltre il 66% dei rumeni residenti nel paese, ritiene che si viveva meglio con Ceausescu
- CIVG Informa n.243
- Noonomia. Il nuovo sistema economico: un paradigma possibile per l’umanesimo tecnologico
- Stop al riarmo, sì alla salute, al lavoro e alla giustizia ambientale












