Appello del giornalista ucraino Anatoly Sharij

20 febbraio 2015

Il giornalista ucraino Anatoly Sharij, che attualmente è un rifugiato politico in Europa, rischia di perdere questo status semplicemente per aver osato criticare il governo ucraino.

Leggi tutto: Appello del giornalista ucraino Anatoly Sharij

Comunicato del comitato "Rifiutizero-Noinc" di Grugliasco

Premessa ...
Negli anni passati il Movimento chiamato 'RIFIUTIZERO - NO INC' Si è sempre battuto contro qualunque tipo di scelta di gestione dei rifiuti che conducesse al loro incenerimento. La battaglia, fondata sulla consapevolezza che questi Impianti sono causa di problematiche salutari e che mettono in crisi il sistema biologico presente intorno a loro, ha sempre tenuto banco in ogni dibattito pubblico e privato che vertesse sul tema.
I vari Comitati, nati a sostegno di queste campagne, hanno, per mesi, continuato a diffondere il concetto che nulla di ciò che si brucia può far bene o può trovare una sua ‘valorizzazione’.
Per dar credito a tali argomentazioni sono stati pubblicati dati scientifici e relazioni universitarie; gli stessi ricercatori si sono spesi in prima persona per sostenere, in sintesi, questa tesi: l'unico Inceneritore buono è quello SPENTO!

Leggi tutto: Comunicato del comitato "Rifiutizero-Noinc" di Grugliasco

Care, care le nostre donne!

8 marzo 2015 – Dall’Ucraina Resistente

 

 

Noi uomini del Partito Socialista Progressista di Ucraina, ci congratuliamo in occasione dell'8 marzo, giornata internazionale della donna. Vi auguriamo felicità e prosperità, armonia in famiglia, un forte amore reciproco, la salute e, naturalmente, la pace. In particolare per le nostre donne di Ucraina oggi,  l'instaurazione della pace e l'armonia nel paese, come obiettivo dominante. Sappiamo che degenerati e traditori del nostro paese oggi  al potere, hanno sradicato tutte le nostre feste, e con esse le persone che hanno plasmato i nostri valori culturali e spirituali, glorificando la nostra gloriosa storia.

Leggi tutto: Care, care le nostre donne!

Prosecuzione lettera aperta in data 1 dicembre 2014

 

ASS. NAZ. ITALIANA ASSISTENZA VITTIME

ARRUOLATE NELLE FORZE ARMATE

E FAMIGLIE DEI CADUTI – SEDE CENTRALE:

Via A. Nobel n.1  00034 COLLEFERRO (RM)

Tel./Fax: 06/9701182; Segr.: 06/9780145; Pres.: 06/3331689

E-Mail: segreteria@anavafaf.com Sito web: www.anavafaf.com

 

Al Presidente Commissione Difesa Senato

Sen. Nicola La Torre

 

Al Presidente Commissione Difesa Camera

On. Elio Vito

 

Al Presidente della Commissione Straordinaria per la Tutela

e la Promozione dei Diritti Umani del Senato

Sen. Luigi Manconi

 

Roma, 27 Febbraio 2015

Leggi tutto: Prosecuzione lettera aperta in data 1 dicembre 2014

Un nuovo movimento nasce negli Stati Uniti. Dove è diretto?

9 gennaio 2015

Inizia con questo lavoro una collaborazione del CIVG  con J. Catalinotto, membro del IAC Center di R.Clark e caporedattore del Workers World di New York.

 

Mentre il 2014 volgeva al termine, un nuovo movimento politico è emerso negli Stati Uniti. Questo movimento è solo un inizio. E 'troppo presto per prevedere quanto velocemente si svilupperà o quali iniziative prenderà la classe dirigente per tentare di fermarlo. Ma questo movimento ha già risvegliato alla lotta una nuova generazione. E lo ha fatto sulla base di una solidarietà di classe più forte di quella del movimento Occupy Wall Street nel 2011.

 

Questo movimento è sorto negli Stati Uniti a partire dall'estate scorsa, in risposta agli assassinii razzisti di afroamericani da parte della polizia. Il 13 dicembre ha portato centinaia di migliaia di persone, sopratutto giovani, neri, bianchi, meticci  a scendere nelle strade in 200 città e paesi degli Stati Uniti per protestare, bloccando il traffico, facendo dei"die-in" contro l'impunità della polizia. In generale, la gran parte dei manifestanti ha seguito le indicazioni di organizzazioni e di persone afroamericane, che hanno dato il via a queste proteste.

Leggi tutto: Un nuovo movimento nasce negli Stati Uniti. Dove è diretto?