Un episodio del massacro di Gaza ed una storia di speranza

Ahmad Al-Sawafiri è un insegnante palestinese, che ha perso entrambe le gambe e il braccio sinistro, dopo che Israele ha bombardato la sua casa nell’ultimo assalto alla striscia di Gaza, ma egli non rinuncia a credere e lavorare nella creazione di una nuova generazione in Palestina. “Noi insegniamo la vita, signori”, sono le sue parole.

Le foto che seguono servono a mostrare ai contribuenti statunitensi e degli altri sponsor d'Israele, come viene usato il loro denaro.

L’insegnante Ahmad Al-Sawafiri della striscia di Gaza

Leggi tutto: Un episodio del massacro di Gaza ed una storia di speranza

I membri del Movimento pacifista ucraino "ANTIVOYNA” di Kharkov, incontrano l’OSCE, per denunciare le violenze contro di loro

Giugno 2015

In Ucraina hanno provocato indignazione in molti l'attacco contro i pacifisti di "Antivoyna" a Kharkov. Questo evento ha interessato anche l'OSCE. Gli attivisti si sono recati nell’ufficio regionale del procuratore di Kharkov, dove hanno denunciato e specificato i reati commessi dai mercenari degli oligarchi delle bande di Duda e Shіdnogo.

Si sono anche tenuti incontri e consultazioni tra i rappresentanti degli attivisti, l'OSCE e le organizzazioni internazionali per i diritti umani.

Leggi tutto: I membri del Movimento pacifista ucraino "ANTIVOYNA” di Kharkov, incontrano l’OSCE, per...

Gas e nucleare: gli accordi Forum economico internazionale di San Pietroburgo

23 giugno 2015

Al Forum economico internazionale di San Pietroburgo sono stati firmati contratti dal valore totale di quasi cinque miliardi e mezzo di dollari. Tra i più significativi, quelli siglati da Gazprom, Rosneft e Rosatom

 

 

Rosneft ha firmato 57 accordi, il più importante dei quali è la vendita a BP di una quota del 20% del giacimento Taas Jurjach per 750 milioni di dollari (Foto: Artem Korotaev/TASS)

Leggi tutto: Gas e nucleare: gli accordi Forum economico internazionale di San Pietroburgo

Comandante Mozgovoj: AD MEMORIAM

23 giugno 2015. Ad un mese dall’assassinio del Comandante Aleksej Mozgovoj.

Per non dimenticare.

 

 

Video con la dichiarazione ufficiale dei Vice comandanti della Brigata e la presa in consegna del comando militare, politico e morale.                 

                                                                   

Prima di difendere la vita occorre difendere l’onore!                                            

Questo era il motto che contraddistingueva la Brigata Prizrak (Fantasma), da lui guidata fin dal primo giorno dopo il colpo di stato nella rivolta contro la Giunta neonazista di Kiev.

Leggi tutto: Comandante Mozgovoj: AD MEMORIAM

Immagini molto espressive di combattenti di Hezbollah

11 giugno 2015

 

Cari amici,

Potreste aver sentito che i combattenti di Hezbollah in Siria hanno recentemente compiuto alcuni progressi sostanziali contro i takfiri dell'ISIS/Daesh. Hanno liberato diversi villaggi e preso il controllo di diverse posizioni chiave nei pressi del confine con la Siria. Ma oggi volevo solo condividere con voi alcune foto che mi ha inviato un amico libanese: la prima raffigura un combattente di Hezbollah che "onora la Vergine Maria tenendo l'immagine di colei che è cara ai loro cuori", come ha detto il mio amico (questo soldato ha probabilmente trovato l'immagine in una chiesa distrutta o all'interno di una casa cristiana).

Un'immagine dice più di cento parole. Buona visione

Saker

Leggi tutto: Immagini molto espressive di combattenti di Hezbollah

Alti ufficiali ucraini si uniscono alle Milizie della Repubbliche del Donbass

Vice ministro della Difesa ucraino è passato dalla parte della Repubblica Popolare di Donetsk

22 Giugno 2015

 

 

Un ex vice ministro della Difesa ucraino, Aleksandr Kolomiyets, si è unito alle forze della Repubblica Popolare di Donetsk.
"Sono Aleksandr Kolomiyets, un importante generale delle Forze Armate ucraine, e la mia ultima posizione è stata quella di capo analista militare e assistente del Ministro della Difesa ucraino", ha detto Kolomiyets in una conferenza stampa presso l'agenzia della RPD a Donetsk. Aggiungendo che per 19 anni era stato il commissario militare regionale della Regione Donetsk.

Leggi tutto: Alti ufficiali ucraini si uniscono alle Milizie della Repubbliche del Donbass

Risultati e conclusioni della tavola rotonda: "Per non dimenticare - NON nella NATO"

Belgrado, 23 marzo 2015

 

L’Aggressione della NATO contro la Serbia (RFJ) nel 1999, è un crimine contro la pace e l'umanità, un crimine i cui autori non sono stati assicurati alla giustizia.

Quest’aggressione è stata l’ introduzione della strategia di interventismo globale della NATO nella più dura violazione dei principi fondamentali del diritto internazionale e del ruolo delle Nazioni Unite, in particolare, il Consiglio di Sicurezza. Così, nel settore cruciale della pace e della sicurezza, la NATO ha usurpato il ruolo delle Nazioni Unite.

Leggi tutto: Risultati e conclusioni della tavola rotonda: "Per non dimenticare - NON nella NATO"